Ora in tendenza

TG1: UFFICIALE L’ADDIO DI MINZOLINI. ALBERTO MACCARI E’ IL NUOVO DIRETTORE AD INTERIM

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/12/2011 - 14:59

TG1: UFFICIALE L’ADDIO DI MINZOLINI. ALBERTO MACCARI E’ IL NUOVO DIRETTORE AD INTERIM

Augusto Minzolini

Augusto Minzolini non è più il direttore del Tg1. Su proposta del Direttore Generale Lorenza Lei il cda della Rai ha votato a maggioranza – secondo quanto apprende l’agenzia Ansa – il via libera ad Alberto Maccari (attuale direttore della Tgr) per la direzione ad interim del telegiornale fino al 31 gennaio 2012. La decisione è stata presa con due distinte votazioni. Hanno votato sì alla rimozione del direttore del Tg1 Augusto Minzolini, il presidente Paolo Garimberti (il cui voto vale doppio in caso di parità), Nino Rizzo Nervo, Giorgio Van Straten e Alessio Gorla.

Hanno invece votato contro Antonio Verro, Giovanna Bianchi Clerici, Angelo Maria Petroni e Guglielmo Rositani. Rodolfo De Laurentiis è uscito al momento del voto. Via libera all’interim di Alberto Maccari con proroga del contratto lavoro da parte di Garimberti, Bianchi Clerici, Rositani, Gorla e Verro. Van Straten si è astenuto. Hanno votato contro Rizzo Nervo, De Laurentiis e Petroni.

Augusto Minzolini era alla guida del Tg1 dal 2009, ora bisognerà trovargli un incarico equivalente. L’Ansa precisa che l’ex direttore del Tg1  è stato trasferito a disposizione del direttore generale in attesa di conoscere la sua destinazione finale. La direzione generale, che ha agito in base alla legge 97 del 2001, ha ora 40 giorni di tempo per concordare il trasferimento con il giornalista, rinviato a giudizio per peculato.

Lascia un commento

27 commenti su "TG1: UFFICIALE L’ADDIO DI MINZOLINI. ALBERTO MACCARI E’ IL NUOVO DIRETTORE AD INTERIM"

  1. Se ne va uno dei Direttori migliori! Un vero peccato. Professionale, serio, anti-politico.

  2. Non facciamoci illusioni, per ora non cambierà niente. E, forse, gli editoriali di Minzolini saranno sostituiti da qualcosa di equivalente.

  3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    ora magar lo mettono a dirigere rai4 cosi distrugge pure quella.

  4. F I N A L M E N TE, era la notizia che più di tutte attendevamo, ci siamo levati finalmente dalle *al*e Scodinzolini, è finalmente finito un incubo sul tg 1, anche se questo doveva essere fatto parecchio tempo prima!

  5. Evvai!!!! A casa insieme a Fede!!!

  6. quest'altro che arriva non credo sia molto meglio, forse avrà un minimo in più di dignità ma per esempio non credo che parlerà dello scandalo delle frequenze televisive che berlusconi e il suo governo si è autoregalato.... se lo farà cambierò idea ma dubito

  7. Va via uno ne entra un altro della stessa banda, non vedremo cappottini per cani ma ci sorbiremo collarini per gatti, la direzione del Tg1 andrà sempre allo stesso genere di persone legate al potere del momento non illudiamoci

  8. Minzolini non viene mica mandato via per gli ascolti, bensì per quella storia della carta di credito, primo direttore nella storia a cui viene fatta questa accusa.

  9. I SIMPSON saranno contenti :D ...non saranno più citati dal MINZO...