Ora in tendenza
TG1: UFFICIALE L’ADDIO DI MINZOLINI. ALBERTO MACCARI E’ IL NUOVO DIRETTORE AD INTERIM
di Mattia Buonocore
13/12/2011 - 14:59

Augusto Minzolini non è più il direttore del Tg1. Su proposta del Direttore Generale Lorenza Lei il cda della Rai ha votato a maggioranza – secondo quanto apprende l’agenzia Ansa – il via libera ad Alberto Maccari (attuale direttore della Tgr) per la direzione ad interim del telegiornale fino al 31 gennaio 2012. La decisione è stata presa con due distinte votazioni. Hanno votato sì alla rimozione del direttore del Tg1 Augusto Minzolini, il presidente Paolo Garimberti (il cui voto vale doppio in caso di parità), Nino Rizzo Nervo, Giorgio Van Straten e Alessio Gorla.
Hanno invece votato contro Antonio Verro, Giovanna Bianchi Clerici, Angelo Maria Petroni e Guglielmo Rositani. Rodolfo De Laurentiis è uscito al momento del voto. Via libera all’interim di Alberto Maccari con proroga del contratto lavoro da parte di Garimberti, Bianchi Clerici, Rositani, Gorla e Verro. Van Straten si è astenuto. Hanno votato contro Rizzo Nervo, De Laurentiis e Petroni.
Augusto Minzolini era alla guida del Tg1 dal 2009, ora bisognerà trovargli un incarico equivalente. L’Ansa precisa che l’ex direttore del Tg1 è stato trasferito a disposizione del direttore generale in attesa di conoscere la sua destinazione finale. La direzione generale, che ha agito in base alla legge 97 del 2001, ha ora 40 giorni di tempo per concordare il trasferimento con il giornalista, rinviato a giudizio per peculato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nadiap dice:
Ovviamente la notizia mi fa piacere, ma la frase finale mi lascia comunque l'amaro in bocca: come sarebbe a dire che bisogna trovargli un incarico equivalente? Il motivo della rimozione dal ruolo di direttore del tg1 non è certo la qualità (pessima) del telegiornale ma il forte calo di ascolti. Un qualsiasi comune mortale che non ha svolto bene il proprio lavoro, se non licenziato, viene quantomeno demansionato mentre per certa gente il posto di prestigio è sempre e comunque garantito.
Revolt dice:
Fa sorridere quell' "incarico equivalente" scritto quasi a caratteri cubitali ...
Phaeton dice:
ragazzi ma questa cosa da quando è operativa? da oggi stesso?
pippo dice:
il problema non è minzolini, ma il fatto che il tg1 spetti di diritto a chi vince le elezioni. non mi pare che riotta sia stato un grandissimo ed equiulibrato direttore. e poi un supplente e per di più non lontano dalle idee del centro-destra, non farà certo meglio.
MisterGrr dice:
Però ragazzi, dai, non siate troppo duri nei suoi confronti, una buona parola mettiamocela. Comincio io: Mi mancheranno moltissimo i servizi sui cappottini per cani e sulle Ferrari con accessori (-.-) tali da far mantenere la permanente come se fosse stata appena fatta.
MisterGrr dice:
Mattia: sappiate che solo per certe foto che mettete, la mia stima nei vostri confronti cresce a livelli ancora più straordinari, perchè sono quelle GIUSTE! :D
MisterGrr dice:
Giuro che la foto mi fa impazzire. Non potete capire...ahahah incarico equivalente...ci sarà da ridere.
Mattia Buonocore dice:
@MisterGrr è stata scelta non a caso..
Vincenzo dice:
Olè, via Minzolini. Speriamo che faccia bene Maccari.
Pippo76 dice:
Ciao ciao direttorissimo. ho letto che gli daranno una sede estera. Spero al polo e che rimanga li il più a lungo possibile. Il peggior direttore della storia del Tg1. Ha massacrato il tg della prima rete pubblica nazionale..
Pippo76 dice:
Quante belle notizie oggi :-) Ci vuole ogni tanto un po' di pulizia in tv ;-)