3
aprile

TI LASCIO UNA CANZONE: LA NEO-MAMMA ANTONELLA TORNA IN TV… SENZA PELI SULLA LINGUA

Ti Lascio una Canzone @ Davide Maggio .it

Dopo una prima edizione da record la scorsa primavera, torna domani, in prima serata su Raiuno, in diretta dal teatro Ariston, “Ti Lascio una Canzone“, show musicale condotto dalla simpatica Antonella Clerici, al suo ritorno sulle scene dopo la nascita della sua primogenita Maelle.

Ultimo impegno in Rai per l’Antonellina nazionale? Chi può dirlo. Certo è che la bionda conduttrice non ha mai nascosto il malumore per il trattamento riservatole dall’azienda e ha già dichiarato di aver ricevuto numerose proposte in vista della scadenza del suo contratto. E se le prime dichiarazioni circa il mancato ritorno a “La Prova del Cuoco” erano state piuttosto moderate, le ultime rivelano invece una profonda amarezza, figlia di una delusione inaspettata. “Non posso nascondere di essere amareggiata” – ha detto Antonella – “Il mio malumore si riferisce al fatto che non mi sono sentita molto amata in Rai. E quando in un’azienda lavori da vent’anni e sai quanto hai dato, ecco ci resti un po’ male, però questo non è il momento di fare polemiche“.

E su Elisa Isoardi, che costerebbe meno e renderebbe quanto lei in termini di ascolti, la Clerici taglia corto, rischiando di sfiorare quella stessa polemica che dice di voler scongiurare: “sono discorsi assurdi. Anche io quando avevo 26 anni guadagnavo poco. Poi con gli anni ovviamente il mio stipendio è cresciuto. Ma è un cachet di mercato: bisogna vedere anche quanto un artista rende. E comunque in generale bisognerebbe avere rispetto per una persona che ha lavorato per un’azienda per tanti anni e con i risultati che ho avuto io“. Quella stessa azienda che oggi non dedica al suo ritorno nemmeno una conferenza stampa, che avrebbe dovuto e potuto rappresentare l’occasione giusta per riprendere simbolicamente i contatti con il mondo dello spettacolo dopo lo stop a causa della maternità, oltre alla consueta presentazione delle novità da segnalare sullo show.

Tra le novità, è da segnalare, infatti, il numero di puntate, che per questa nuova edizione quasi raddoppia, con nove prime serate che vedranno protagonisti i giovani talenti under 16, selezionati attraverso numerosi casting nelle scuole di canto di tutta Italia. Saranno in quaranta a sfidarsi sulle note delle canzoni che hanno fatto grande la tradizione melodica italiana. Ma non saranno soli: con i talentuosi bambini prodigio si esibiranno numerosi ospiti, anche internazionali, pronti a mettersi in gioco nella gara che lo scorso anno emozionò un pubblico sempre più numeroso.

A valutare le performance una giuria composta da personaggi dello spettacolo che conferirà il premio di qualità alla migliore interpretazione della canzone. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare la canzone vincitrice che ogni sabato si aggiudicherà il passaggio alla finale. Spazio anche alla comicità, con il duo composto da Max Vitale e Gigi Garretta.

Ti lascio una canzone è scritto da Roberto Cenci, che oltre ad essere autore firma anche la regia del programma. Per l’occasione, inoltre, il palco dell’Ariston sarà “vestito” da Gaetano Castelli, che a Sanremo 2009 ha raggiunto quota 16 Festival come scenografo della kermesse.



Articoli che potrebbero interessarti


TI LASCIO UNA CANZONE: LA NEO-MAMMA ANTONELLA TORNA IN TV... SENZA PELI SULLA LINGUA
QUALE FUTURO PER TI LASCIO UNA CANZONE?


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Ti lascio una canzone, una bimba piange
ROBERTO CENCI E QUELLA POLEMICA INSENSATA SU TI LASCIO UNA CANZONE


Carlo Conti Tale e Quale Show
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI

13 Commenti dei lettori »

1. erodio76 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 15:50

Da “abbonato” Rai mi sento di dire che la Isoardi costa meno e rende nello stesso modo.
Da un punto di vista umano, e’ brutto togliere ad una donna del lavoro solo perche’ e’ in maternita’. Sono quasi indignato per questo e colgo l’occasione per sottolineare il mio schifo per Del Noce.
Inoltre il discorso del risparmio di Del Noce non esiste, in quanto per coerenza tutti gli artisti affermati si dovrebbero ridurre gli stipendi, altrimenti bisogna sostituirli!



2. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 15:59

certo che ormai la maternità è veramente un ostacolo per una donna..è brutto da dire ma è cosi…ed è un peccato: una fa un figlio e la sostituiscono tra l’altro non stando agli accordi…!è brutta questa cosa, fare un figlio non dovrebbe essere un intralcio!



3. peppe89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:04

Basta nn ne possiamo più di sentire sempre la stessa polemica.E’ giusto dare spazio anke ai giovani e condurre sempre lo stesso programma per anni diventa stancante anke per ki lo vede. La Isoardi è un volto fresco genuino e piacevole da guardare ke nn fa rimpiangere la Clerici ke pur di nn lasciare il programma assistavamo a un parto indiretta sotto la direzione della Moroni ke ha la voce più brutta della televisone italiana. L’ ultima cosa forse la Clerici ha dimenticato quando per un suo programma voleva abligatoriamente il suo compagno come uno degli autori senza arte ne parte e con un passato da animatore nn certo da giornalista…. Voglio dare un consiglio alla rai fate condurre alla Clerici i raccomandati le calzerebbe a pennello…



4. emanuele ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:46

la Clerici è una grande conduttrice, è una grande professionista e la stimo tantissimo…divertente, autoironica, solare….una delle punte di diamante di RaiUno…

la clerici in tutti questi anni, soprattutto durante l’operato di del Noce, ha raggiunto l’apice del suo successo…conducendo tantissimi programmi importanti ( tra cui san remo., la prova del cuoco, il treno dei desideri, tutti pazzi per la tele, il ristorante, ti lascio una canzone, premio oscr della tv,eccc…)….e ritornerà domani sera conducendo per ben 9 prime serate un programma del sabato sera di rai uno!!!!……penso si possa anche accontentare un po!!!…

io sono dell’opinione che è giusto dare spazio in televisione ai giovani volti, alle nuove conduttrici/ori…..e nel caso della Isoardi la trovo brava e mantiene esattamente gli stessi risultati della clerici!!!!

il mondo dello spettacolo è una ruota che gira…un periodo lavora un’artista e un’altro periodo lavora un’altro artista….è da sempre cosi!!!!….dopo alcuni mesi di maternità la clerici torna conducendo lo spettacolo del sabato sera di Raiuno per 9 serate …ma vi sembra poco?…..



5. guido ha scritto:

3 aprile 2009 alle 16:55

SI MA INUTILE CHE FA LA VITTIMA, TANTO DEL NOCE SE NE è ANDATO QUINDI ORA VEDIAMO CHE FINE FARà LEUI E LE 4 GRAZIE

CACCIATE LA RACCOMANDATA BALIVO



6. simo ha scritto:

3 aprile 2009 alle 17:02

La povera Antonellina si accorge solo adesso di quanto sia dura la legge del mercato (tiene d’occhio il mercato solo per accertarsi che il suo cachet non sia troppo basso)? O pensava di essere una privilegiata in quanto personaggio televisivo? Dove è vissuta finora, su Marte?
La mia è un’amara constatazione. Praticamente in tantissimi ambiti lavorativi questa è la normalità anzi un’ovvietà, se c’è qualcuno che fa il tuo stesso lavoro e costa meno ti scaricano, se sei incinta ti rimpiazzano, e non è detto che se lavori da anni in un’azienda con buoni risultati ti trattino come una regina o ti facciano fare carriera. E parliamo di persone che guadagnano 1000 euro al mese. Figuriamoci se può lamentarsi una come lei che invece di euri ne guadagna 1 milione e mezzo l’anno (e non ditemi che a prescindere dai soldi è una questione di principio!).
Sono d’accordo con peppe89, basta con questa polemica sterile, che se ne facciano una ragione questi vip, non sono intoccabili, vivono nel nostro stesso mondo e non sull’isola che non c’è!

@Marco89
Voi uomini aspettavate la confessione di Antonella Clerici per rendervene conto???



7. Mauro 70 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 18:55

Calma! calma, vedremo che fine faranno le Del Noce girl’s, appena uscito Del Noce direttamente da Raiuno, io, al posto della Clerici prima di fare un passo ancora più gigantesco aspetterei l’assetto RAI, a Luglio, che scade il contratto ridiscuterei il tutto… se accettano bene, altrimenti arrivederci e grazie!



8. Andrea80 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 19:39

Davvero buona questa!!La Clerici alla conduzione dei Raccomandati…è un’ottima idea. E’brava ma il fatto di imporre il compagno quale autore dei suoi programmi poteva evitarlo con tutti i giovani preparati che abbiamo.
Alla prova del cuoco la Isoardi va benissimo, è fresca sveglia e simpatica. Cara Antonellina goditi tua figlia e lascia spazio anche alle altre…



9. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 21:28

si ma intantopare che lui le abbia già sistemato per il prossimo anno..balivo a Domenica in e la Daniele a Festa Italiana…
io no trovo la Isoardi sgradevole, solo che non è stata carina verso la Clerici e soprattutto i patti non erano quelli…



10. paolidyou ha scritto:

3 aprile 2009 alle 21:58

A me sia l’Isoardi che la Clerici mi stanno antipatiche….quest’ultima, pero’, non si puo’ lamentare…Elisa non le ha rubato il posto, ha dovuto sostituire Antonella in maternita’…
cmq fossi nella Clerici aspetterei a lasciare la Rai e attenderei il nuovo Direttore di Raiuno…



11. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2009 alle 22:06

si paolidyou, però alla Clerici era stata detta un’altra cosa prima della maternità…dovev essere sostituita per il tempo in cui stava fuori dallo schermo = settimana prossima circa o anche prima, avrebbe dovuto partire di nuovo…!
non è andata cosi!è venuto fuori solo dopo che la Isoardi non si sarebbe + toccata!questo è il punto…!
l’unica giustificazione che posso dare èquesta:del Noce non si aspettava che gli ascolti restassero tali, e per questo non aveva liquidato la Clerici…visto che gli ascolti sono rimasta invariati, ecco che ha scaricato la Clerici, che costa di +!



[...] Ti Lascio una Canzone: alle 21.10 su Raiuno. Maggiori info qui [...]



13. Massimo Pizzirani ha scritto:

11 settembre 2009 alle 15:24

Salve, mi chiamo Massimo Pizzirani e sono l’insegnante di Canto di una scuola di Musica di Vignola (MO). Ho alcuni allievi di età inferiore ai 14 anni e che hanno partecipato a concorsi posizionandiosi ai primi posti. Mi piacerebbe varli ascoltare alla commissione che selziona i ragazzi che partecipano alla trasmissione “ti lascio una canzone” della Clerici! Dove e quando ci sono queste selezioni? Vi sarei grato se mi faceste sapere qualccosa!
Grazie!
M° Massimo Pizzirani



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.