Ora in tendenza

TRA IO CANTO E STAR ACADEMY E’ CORSA ALL’ULTIMO OSPITE PER RISALIRE LA CHINA DELL’AUDITEL, MA CON DON MATTEO NON C’E’ GARA

di Marco Bosatra

06/10/2011 - 15:30

TRA IO CANTO E STAR ACADEMY E’ CORSA ALL’ULTIMO OSPITE PER RISALIRE LA CHINA DELL’AUDITEL, MA CON DON MATTEO NON C’E’ GARA
Io Canto

Parlare di sfida sarebbe ingiusto: al giovedì sera non c’è gara tra Terence Hill in volata con la sua bici da corsa e gli altri inseguitori tutti, più o meno, in affanno. Non c’è nemmeno bisogno di una giuria pregiata per riconoscere che tra i due show,  il vero talento è quello di Don Matteo, un caso più unico che raro nel panorama italiano, che ha già sfondato il muro del 25% di share, lasciando poco da festeggiare ai marmocchi di Io canto e alle aspiranti popstar di Star Academy.

Dal canto suo Gerry Scotti per risalire dal preoccupante calo della scorsa puntata, si è rivolto ad uno specialista della musica come Giulio Rapetti alias Mogol, che da questa sera sarà ospite fisso nella trasmissione di Canale 5. Una marcia in più alla giuria potrebbe darla il pilota di Formula1 Giancarlo Fisichella, presente con la moglie Luna al fianco di Claudio Cecchetto e Gloria Guida.  Emma Marrone ed Anna Tatangelo saranno invece le ospiti musicali.

Ancora più impegnativa sarà la corsa di Star Academy, bollato giovedì scorso da un desolante 6.41%. Francesco Facchinetti ha raccontato ieri ai lettori di DM le novità della serata: esibizioni singole, giuria più presente (attenzione a Ornella Vanoni!) e votazioni senza il telecomando. E se i quattro tutor interverranno per difendere i concorrenti, le discussioni con i giudici sono assicurate.

Poi una parata di ospiti musicali che con giudici e tutor, rischiano di eclissare i protagonisti dello show. Il superospite della puntata è Claudio Baglioni che sarà presente per tutta la durata del programma. A lui si aggiungono Nek e Jarabe De Palo. Sul chi vincerà la serata restano pochi dubbi, la vera domanda è: riusciranno Io canto e Star Academy a migliorare le loro performance?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

11 commenti su "TRA IO CANTO E STAR ACADEMY E’ CORSA ALL’ULTIMO OSPITE PER RISALIRE LA CHINA DELL’AUDITEL, MA CON DON MATTEO NON C’E’ GARA"

  1. Mia nonna è in controtendenza: l'altro giorno mi disse che Don Matteo l'aveva stufata...non ce la faceva più! Preferisce guardarsi le repliche delle fiction ("all' epoca sì che le sapevano fare") su Rai Premium :D

  2. Una cosa e' certissima almeno. I Marmocchi di Io Copio sono piu capaci a cantare dei "Talentuosi" ( cosi li chiama Facchinetti) di Star Accademy.

  3. credo che con la tatangelo e la marrone io canto salirà....ovviamente non può niente contro don matteo

  4. Vorrei conoscere uno ad uno tutte quelle persone che guardano Don Babbeo.

  5. vedremo, io copio e star academy riusciranno a sprofondare ancor più o riusciranno ambedue a salire un pò???cmq io copio penso che salga, peggio del 16 della scorsa settimana non penso che possa fare, mentre star academy potrebbe anche fare peggio!

  6. La sola motivazione che potrebbe dare una spiegazione agli ascolti "bulgari" di Don Babbeo è una benedizione dall'alto...molto in alto. Altrimenti nn si spiega

  7. Don Matteo li farà fuori tutte e due!

  8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    preferisco guardare la TV chiusa :D

  9. "ai marmocchi di Io Canto"...ahahahahah!

  10. Star accademy va spostato. Meglio al martedì.