22
settembre

E SE SERENA DANDINI FINISSE A RAI 2? IL DIRETTORE D’ALESSANDRO NON LO ESCLUDE

Serena Dandini

Parla con me… che magari puoi ancora lavorare in Rai! A leggere tra le righe le dichiarazioni del direttore di Rai 2 Pasquale D’Alessandro, riportate dall’Ansa a margine del Prix Italia a Torino, le intenzioni sembrano proprio quelle di “accaparrarsi” la mina vagante Serena Dandini, orfana di contratto con la terza rete della tv di Stato. E così, dopo la (ri)apertura del direttore generale Lorenza Lei, in Rai c’è chi continua a strizzare l’occhio alla signora Fandango:

A me personalmente stimola l’idea che un personaggio come la Dandini potesse lavorare per Rai 3 e anche per Rai 2 (…) In questa Rai 2 non ci sono preclusioni. A me piaceva pensare che la Dandini fosse in Rai per essere forti come azienda e che venissero meno le condizioni per cui personaggi così fossero in un recinto e non potessero giocare in altri campi o contaminare altre reti”.

Ma quante possibilità concrete ci sono di vedere la Dandini a Rai 2? Per ora siamo nel campo delle ipotesi che, però, non risultano del tutto fuori luogo, anzi. E i motivi non sono pochi: la conduttrice, ad oggi, è senza contratto, senza programma e persino senza direttore di rete (la nomina di Antonio Di Bella a Rai 3 non è ancora arrivata). Dall’altro, invece, c’è il direttore di Rai 2 che si è ritrovato a capo di una rete a palinsesti praticamente già approvati e, per sua stessa ammissione, priva di “due colonne portanti” come Michele Santoro e Simona Ventura. Dunque, che stia ancora lavorando alla realizzazione della “sua” Rai 2 non ci sorprende.

D’altronde, c’è da porre rimedio all’assenza (già irrimediabile) di Annozero. E l’idea è quella di realizzare un nuovo programma d’informazione:

“C’è grande fame di informazione ma anche grande offerta. Sto pensando, quindi, a un programma di informazione, ma mi piacerebbe trovare una formula di talk non tradizionale, un qualcosa che non scimmiotti ciò che già c’è (…) Ci sono tre strade percorribili: adottare uno stilema tradizionale con un nome che ne garantisca il successo; una formula diversa dal talk tradizionale oppure rischiare tutto innovando completamente. A me piacerebbe una formula un pò nuova”.

Questo programma, insomma, s’ha da fare. E chissà che non spetti proprio a Serena Dandini condurlo. Lei, la nuova Santoro di Rai 2?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Donelli, Mazza, D'Alessandro
VALZER DI POLTRONE: LEONE A RAI1, TEODOLI A RAI2, IN BILICO DONELLI?


Rai2 logo
RAI2, PRIMAVERA 2012: ONE MAN SHOW COMICI E SUPER CLUB CON GIUSTI E BARBAROSSA, ARRIVANO EVA RICCOBONO E PAOLO RUFFINI, RITORNA LA FICTION ITALIANA


The Voice
THE VOICE OF ITALY: MARANO CONFERMA LO SBARCO SU RAI 2 DAL PROSSIMO AUTUNNO


Massimo Liofredi
RESPINTO DAL TRIBUNALE IL RICORSO DI MASSIMO LIOFREDI, NON POTRA’ TORNARE ALLA DIREZIONE DI RAI2

9 Commenti dei lettori »

1. aladino ha scritto:

22 settembre 2011 alle 15:20

Finalmente (?) qualcuno che pensa al bene della rete!!!



2. Marcolino tremendillo ha scritto:

22 settembre 2011 alle 15:21

Secondo me la Dandini sarebbe un ottima padrona di casa all’isola.

Ma dubito che lei accetti la conduzione di un reality .



3. Marcolino tremendillo ha scritto:

22 settembre 2011 alle 15:22

La Dandini la vedrei bene in seconda serata con il programma la grande notte condotto anni fa da gene gnocchi



4. PeregoLibri ha scritto:

22 settembre 2011 alle 15:53

D’Alessandro a me già piace, come avevo detto qualche tempo fa ripongo molta fiducia in lui e lo reputo capace di svolgere il compito che gli è stato assegnato: se è stato in grado di creare un palinsesto di tutto rispetto per Rai 5 partendo da zero e con un budget esiguo, certamente riuscirà a fare molto bene in una rete già avviata (anche se ultimamente un po’ allo scatafascio) e con un budget decisamente superiore. E l’idea della Dandini su Rai 2 non mi dispiacerebbe, magari con programmi come quelli cult dei vecchi tempi… dai che forse ci siamo con il rilancio di Rai 2!



5. MisterGrr ha scritto:

22 settembre 2011 alle 16:06

La vedrei meglio su Rai 2 anche io.



6. Giuseppe ha scritto:

22 settembre 2011 alle 16:20

Piano piano ci si avvicina alla conclusione da me auspicata: Serena Dandini alla conduzione dell’Isola dei Famosi. Con qualche personalizzazione forse anche la Dandini sarebbe d’accordo. Ma perchè alcuni pensano che sia solo una sciocchezza?



7. ANTONIO1972 ha scritto:

22 settembre 2011 alle 18:26

figuriamoci se la dandini accetta un programma come l’isola dei famosi! è proprio agli antipodi da quel genere di tv,non capisco come vi venga in mente



8. Giuseppe ha scritto:

22 settembre 2011 alle 18:45

E perchè no? Sarebbe molto divertente. Chissà cosa ne pensa Magnolia. Però dovrebbe rinunciare alla doppia conduzione. E poi la Dandini forse è più versatile di quel che si pensi.



9. dallaregia ha scritto:

23 settembre 2011 alle 08:19

Anch’io, come Antonio1972, trovo estremamente improbabile che la Dandini possa anche solo minimamente pensare alla conduzione non solo dell’Isola, ma di qualunque reality.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.