Ora in tendenza

DOV’E’ MIA FIGLIA?: FICTION PROMOSSA CON QUALCHE DEBITO. ECCO LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/09/2011 - 20:58

DOV’E’ MIA FIGLIA?: FICTION PROMOSSA CON QUALCHE DEBITO. ECCO LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA
Dov'è Mia Figlia?

Ha battuto Anna e i Cinque 2 e persino Sangue Caldo nella sfida a distanza tra le fiction di Canale 5. D’altronde il 20.98% per un debutto di un prodotto seriale è per l’ammiraglia Mediaset cosa rara. Buona la prima, dunque, per ‘Dov’è Mia Figlia?  che promette – Scamarcio permettendo – di replicare il successo questa sera quando sarà in onda la seconda delle quattro puntate previste.

La struttura a puntate dovrebbe amplificare il coinvolgimento degli spettatori decisi a scoprire l’evolversi dei misteri della famiglia Valle e naturalmente il destino dell’adolescente Chiara. Va detto che nella versione originale cilena – da cui sembra distaccarsi parecchio- gli episodi sono 112 da 25 minuti; una riduzione delle puntate, dunque, che fa venir meno la singolarità della fiction originale (otto puntate sarebbero state preferibili). 

A contribuire, invece, al buon andamento della premiere del prodotto nostrano c’è un cast assortito, anche se la recitazione non è sempre perfetta (citofonare Nicole Grimaudo che non fa sfigurare il gieffino Simon Grechi già Falsaperla), ma soprattutto un tema come quello della sparizione di una ragazza assai ‘caldo’ per il pubblico italiano affamato di cronaca nera dopo le tristi vicende del caso Scazzi e di quelli successivi. Il discusso soggetto ha fatto passare in secondo piano alcune pecche produttive della fiction targata Mediavere come l’incessante uso della colonna sonora che, soprattutto nella prima parte, più che sottolineare un momento di tensione cercava di crearlo e una sceneggiatura in alcuni tratti schizofrenica.

Dopo il salto le anticipazioni della seconda puntata di Dov’è Mia Figlia?:
 

Claudio riceve una mail anonima con una foto che lo ritrae in atteggiamenti intimi con la sua amante, che altri non è che Valentina, la fidanzata di suo fratello Marco.  Da un dettaglio della foto capisce che è stata Marzia, vedova di Francesco, a scattarla. Quando le va a chiedere spiegazioni, questa gli rivela che Chiara ha assistito a quella scena, e che ora, scioccata, si nasconde nel suo villino al mare. Claudio si precipita a prenderla. Purtroppo gli uomini di Serrano stanno andando nello stesso posto: devono riprendere un’agenda su cui sono annotati tutti i traffici illegali tra il criminale latitante e Marco.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "DOV’E’ MIA FIGLIA?: FICTION PROMOSSA CON QUALCHE DEBITO. ECCO LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA"

  1. @Phaeton in Mine Vaganti a me era piaciuta ma qui no (almeno nella prima puntata)

  2. Mi hai tolto le parole di bocca Phaeton...anche a me piace tanto la Grimaudo!!!

  3. Buonocore: hai per caso dato alla Grimaudo della cagna nella recitazione??? :O a me lei piace tantissimo, secondo me è una delle più brave... proprio ora mentre la vedevo pensavo " questa è veramente brava!" Anche la Autieri sulla quale avevo più di un pregiudizio mi è piaciuto... mi piace poco il gfino invece!