24
agosto

DON MATTEO DIVENTA PAPA’! TANTE CONFERME E QUALCHE SORPRESA NELL’OTTAVA SERIE IN ONDA DAL 15 SETTEMBRE SU RAI1

Don Matteo 8

Smessa la divisa da Guardia Forestale e abbandonate le montagne trentine ad Un passo dal cielo, per Terence Hill è arrivato il momento di tornare in quel di Gubbio e indossare ancora una volta la tonaca di Don Matteo. L’infaticabile parroco-detective è, infatti, pronto a risalire in sella alla sua bici, alla ricerca di truffatori, ladri, assassini e malviventi d’ogni sorta, che puntualmente turbano la serenità della cittadina umbra (tutto a Gubbio succede!). Un totale di 24 nuovi episodi, suddivisi in 12  appuntamenti in prima serata, in onda a partire dal prossimo 15 settembre su Rai1.

In quest’ottava serie come di consueto le atmosfere da romanzo giallo si mescoleranno sapientemente con i toni  tipici della commedia, in una formula vincente, alla quale si aggiungerà quel pizzico in più di novità, necessaria a non annoiare i telespettatori più fedeli e a catturarne di nuovi. Generoso e semplice, ma allo stesso tempo astuto e intuitivo, Don Matteo avrà il suo bel da fare con Laura (Laura Gavlan), una ragazza di 16 anni, arrivata al sesto mese di gravidanza. Orfana di madre e figlia di un pregiudicato rinchiuso in carcere, Laura verrà ospitata in canonica, movimentando non poco la vita del parroco. Tra i due sarà subito scontro, ma Don Matteo non si lascerà certo intimorire dall’arroganza della ragazza, e nella nuova veste di “papà”, tra corsi pre-parto, visite mediche ed ecografie, accompagnerà Laura durante tutta la gravidanza.

Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini, sarà invece alle prese con il fidanzamento della figlia Patrizia (Pamela Saino) col suo capitano, Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Il simpatico maresciallo, gelosissimo della propria “bambina”, non farà altro che invadere per i più svariati motivi la privacy della giovane coppia. Quelle di Cecchini non saranno però le uniche interferenze: a mettere a dura prova i due fidanzati ci penseranno anche le gelosie della futura suocera (Simona Marchini), i ritorni degli “ex”, e una brusca separazione per uno stage di Patrizia in Spagna.

L’arrivo a Gubbio di un’affascinante pubblico ministero, complicherà ulteriormente la situazione. Tipa tosta e risoluta sul lavoro, ma piacevole e spiritosa nel privato, la nuova PM Andrea Conti, interpretata dall’attrice Eleonora Sergio,  farà infatti cadere in tentazione il capitano Tommasi.

A completare la cornice, il resto del cast storico di Don Matteo: Francesco Scali e Nathalie Guettà, ovvero gli inseparabili e litigiosi Pippo e Natalina; Caterina Sylos Labini nel ruolo della moglie di Cecchini; Astra Lanz, nei panni di Suor Maria, madre superiore del convento di Gubbio; il piccolo Andrea Pittorino alias Agostino, e Sydne Rome, la preside della scuola in cui Don Matteo insegna religione.

Si rinnova dunque al giovedì sera l’appuntamento con un format tutto italiano, che dal  lontano 7 gennaio 2000 appassiona il pubblico di Rai1. Un sempre più nutrito gruppo di spettatori che sembra apprezzare la genuinità e la semplicità dei personaggi protagonisti della storia, e i favolosi paesaggi umbri, valorizzati anche nella nuova stagione dalla rinnovata regia “in tandem” di Giulio Base e Carmine Elia.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo
DON MATTEO 8 AL VIA STASERA SU RAI 1. DARA’ FILO DA TORCERE A IO CANTO?


Un Passo Dal Cielo Terence Hill
UN PASSO DAL CIELO: IL RITORNO DI TERENCE HILL QUESTA SERA SU RAI 1


nino-frassica-fiction Rai1
FICTION: BEPPE FIORELLO SARA’ CARUSO, SI PREPARA “IL CACCIATORE” SULLA ‘NDRANGHETA


Dopo Fiction
Dopo Fiction: Nino Frassica e Flavio Insinna nella seconda serata di Rai1. Ospiti Terence Hill e Beppe Fiorello

3 Commenti dei lettori »

1. Wmariadefilippi ha scritto:

24 agosto 2011 alle 14:11

don matteo al giovedi contro io canto povero scottiii



2. Pucci86 ha scritto:

24 agosto 2011 alle 14:22

a proposito di terence hill, ma per caso si sà qualcosa se faranno la seconda serie di “a un passo dal cielo”?



3. samum ha scritto:

24 agosto 2011 alle 15:19

pucci86
si la seconda serie di “a un passo dal cielo” si farà ed il cast è già confermato squadra che vince non cambia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.