9
agosto

MILLY CARLUCCI VS BAILA: OGGI LA PRIMA UDIENZA IN TRIBUNALE. CHI HA RAGIONE?

Milly Carlucci

>>> UPDATE: Qui la decisione del giudice <<<

Milly Carlucci ha mantenuto le sue promesse (o per meglio dire “minacce”). Baila, il Ballando con le Stelle in salsa Mediaset, non s’ha da fare  e così il volto di punta di Rai1, dopo le lamentele a mezzo stampa, è passata alle vie legali (per maggiori info clicca qui). Oggi scatta la prima udienza, davanti alla IX Sezione del Tribunale Civile di Roma, della causa civile intentata da Milly Carlucci e dal suo staff nei confronti di Rti, Endemol e del direttore artistico del programma Roberto Cenci.

La richiesta di Milly, che oggi sarà in aula con il suo avvocato Giorgio Assumma, è uno stop cautelativo e preventivo di Baila (il debutto è fissato per martedi 27 settembre in prima serata su Canale 5). Lo show di Canale 5, come più volte ribadito dalla conduttrice, andrebbe direttamente a danneggiare Ballando con le stelle, proprio com’è accaduto a Ti Lascio Una Canzone che si è indebolito dopo la nascita del clone Io Canto.

Dal canto suo Mediaset risponde tirando in ballo il fatto che il varietà danzante con Barbara d’Urso sia un format sudamericano regolarmente acquisito e che la somiglianza tra i due programmi, se c’è, viene dall’appartenenza ad uno stesso genere (il ballo) che in quanto tale non può essere soggetto ad un’esclusività (per leggere la “difesa” di Cenci clicca qui). Argomentazioni valide che, pur non allontanando lo spettro del plagio, potrebbero mettere in serie difficoltà Milly e il suo staff. Anche se, comunque vada, la cattiva pubblicità o un rinvio per Baila potrebbero essere già delle (mezze) vittorie  per Ballando con le stelle.

Carlucci vs Mediaset: e se voi foste il giudice cosa decidereste?



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Cenci
BALLANDO VS BAILA: IL GIUDICE RIMANDA LA DECISIONE A SETTEMBRE. SODDISFAZIONE PER LA CARLUCCI


Roberto Cenci si difende dalle accuse della Carlucci
BAILA!, ROBERTO CENCI SI DIFENDE: “HO FATTO CAMPIONI DI BALLO MA NON ACCUSO LA CARLUCCI DI AVERMI IMITATO. NON C’E’ ALCUN PLAGIO”


Milly-Carlucci
BAILA!: MILLY CARLUCCI FA CAUSA A MEDIASET


Milly Carlucci e Barbara D'Urso
MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE

14 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

9 agosto 2011 alle 12:42

Se fossi il giudice ovviamente… deciderei non solo che Baila vada in onda ma che la Carlucci pagasse di tasca sua per i possibili danni all’immagine per Baila! Trovo veramente becero questo processo alle intenzioni… spero che Baila vada in onda regolarmente e venga giudicato dopo se in effetti è un programma degno o meno! Avrei veramente tanto piacere se facesse un boom di ascolti, anche perchè, la d’Urso merita questi ascolti!



2. mcooo ha scritto:

9 agosto 2011 alle 12:49

E’ una pubblicita’ assurda che si stanno facendo sia Baila che Ballando.
Alla fine non faranno grandi ascolti ne il primo ne il secondo.



3. Francesco ha scritto:

9 agosto 2011 alle 13:09

Assolutamente come fa la Carlucci ha giudicare un programma ancora prima di iniziare, crede veramente di avere l’eclusiva assoluta sul ballo??? e poi baila è un format sudamericano aquistato legalemnte giusto??? se facessero tutti come la Carlucci a quest’ora ci dovrebbero essere in tanti in tribunale… ovvero per indicare qualcuno forum -verdetto finale -amici-x factor…ma daiiiii .
Ma in tutto questo come si difende la d’urso???
Forzaaaa Baila.



4. Mauro ha scritto:

9 agosto 2011 alle 13:17

Baila è decisamente una copia di Ballando…sicuramente x difendersi si appelleranno al fatto che è un riadattamento del format sudamericano…ma tanto la sostanza è quella…l’idea di far ballare vip e maestri di ballo è la stessa….ed è sicuramente un danneggiamento x Ballando…xkè la gente da casa non nè potra piu’ e cosi scenderanno gli ascolti—Barbara D’urso e Cenci si devono solo VERGOGNARE,sanno solo copiare il programma che va x la maggiore su raiuno e portarlo alla concorrenza spacciandolo anche x Novità…ahahhahaha!tanto Baila flopperà!!!vedreteeeeeee!



5. vale_ ha scritto:

9 agosto 2011 alle 13:22

rimandare tutto fino all’inizio del programma! non si può giudicare un programma prima ancora della messa in onda! di cosa stiamo parlando di aria fritta???
ma entro oggi si saprà qualcosa?



6. jacob ha scritto:

9 agosto 2011 alle 13:24

Milly fa bene a tutelarsi. In ogni caso “BAILA” sarà sicuramente un flop,come quasi tutti i programmi di barbara d’urso



7. Mauro ha scritto:

9 agosto 2011 alle 13:24

Francesco ma pensi che questo copia copia sia positivo x il programma originale????non credi che la Carlucci abbia tutte le ragioni del mondo x difendere la sua “creatura” che da anni colleziona buoni ascolti??…è normale fotocopiare o quasi un programma e portarlo dall’altra parte???ma dai….è scorrettezza assoluta!e x di piu’ non contiamo cosa prinicipale che tutto questo avrà delle ripercussioni sui telespettatori…che vedendosi 2 programmi identici..nè avranno le scatole piene e perderanno audience entrambi….



8. Miki81 ha scritto:

9 agosto 2011 alle 13:43

Spero che Baila vada in onda, cosí con tutto questo polverone mediatico che si é creato il nuovo mega FLOP di Maria Carmela la Bislacca sará ancora piú eclatante.



9. AleXander ha scritto:

9 agosto 2011 alle 14:21

Vai milly!!!
magari il giudice facesse chiudere in anticipo Baila!
Uuhh come si sgonfierebbe l’ego della bislacca.. muahahahahahha



10. Master ha scritto:

9 agosto 2011 alle 14:43

- Milly Carlucci versus Mediaset. Si e’ concluso con un rinvio il primo round leagale tra la conduttrice di ”Ballando con le stelle” ed Endemol-Rti. Il giudice della IX sezione del Tribunale Civile di Roma, Gabriella Muscolo, si e’ infatti riservata di decidere sulla richiesta di stop ”preventivo e cautelativo” del programma ‘Baila’ ,messo in programmazione da Rti su Canale 5 con la conduzione di Barbara D’Urso, per i primi di settembre. Richiesta che era stata avanzata dal legale di Milly Carlucci, Giorgio Assumma, per verificare la ”confondibilita”’ dell’opera preannunciata da Mediaset con la trasmissione ”Ballando con le stelle”, successo d’ascolti su Raiuno da ben sette edizioni.

Il giudice, che si pronuncera’ una settimana prima della prevista messa in onda di ‘Baila’, ha chiesto ai realizzatori del programma di Mediaset di fornire tutti gli elementi realativi al contenuto della trasmissione e di fornire l’elenco di tutti gli autori.



11. Master ha scritto:

9 agosto 2011 alle 14:45

Il giudice della IX sezione del Tribunale Civile di Roma, Gabriella Muscolo, si e’ infatti riservata di decidere sulla richiesta di stop ”preventivo e cautelativo” del programma ‘Baila’ , per i primi di settembre.

Il giudice, che si pronuncera’ una settimana prima della prevista messa in onda di ‘Baila’,

Quindi Baila è stato di nuovo anticipato? Ah ah ah non si capisce nulla..



12. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2011 alle 18:55

MEDIASET RESPINGE LE ACCUSE DI PLAGIO:
‘BAILA’ E’ UN PROGRAMMA ORIGINALE
DIVERSO DA ‘BALLANDO CON LE STELLE’

In riferimento alle odierne dichiarazioni a mezzo stampa dell’avvocato Giorgio Assumma, secondo le quali “la sua cliente, Milly Carlucci, non vuole impedire un programma di ballo con gara ma pretende che sia inibito un programma che in base alle indiscrezioni e agli elementi emersi nel corso dell’udienza di oggi, sarà totalmente uguale al suo ‘Ballando con le stelle”‘ Mediaset precisa che:

Il programma ‘Baila’ è ancora in fase di realizzazione e dunque nessuno può affermare di sapere ora come sarà.

Rti ha acquisito un format da Endemol che ha garantito essere originale. Certamente i programmi saranno diversi, come diversi sono i due format.

E’ falso affermare che il giudice civile nella prima udienza, oggi al Tribunale di Roma, abbia intimato a RTI e a Endemol di produrre lo schema del programma. Ha soltanto ordinato alle parti, com’era ovvio, di notificare il ricorso anche ai coautori della trasmissione, non ancora chiamati in giudizio.

Singolare infine notare come il legale della signora Carlucci abbia presentato in aula una perizia giurata su una trasmissione che non è ancora andata in onda. Perizia che peraltro non ha alcun valore processuale, redatta per giunta da una persona che dichiara di esser stata membro della giuria di ‘Ballando con le Stelle’ per quattro edizioni su incarico della Rai, come si legge a pagina 1 del documento.

Mediaset comunque è certa delle sue ragioni e respinge ogni accusa di plagio, attendendo serenamente la decisione del giudice.

Cologno Monzese, 9 agosto 2011



13. MARINA ha scritto:

8 settembre 2011 alle 10:59

UN CONSIGLIO SPASSIONATO…………………MILLY CARLUCCI VAI IN PENSIONE SEI ORMAI ARRIVATA, LA RAI PERDE UN MUCCHIO DI SPETTATORI CON LA TUA PERSONA! BALLANDO CON LE STELLE HA STUFATO E’ TROPPO RIPETITIVA SEMPRE GLI STESSI VOLTI. QUEST’ANNO NON AVRA’ ASCOLTI PERCHE’ TUTTI GUARDERANNO BAILA TRASMISSIONE VINCENTE DELL’ANNO……………….. NUMERO UNO!!!!!!!!!!!!



14. gianna ha scritto:

22 settembre 2011 alle 16:00

MA SCUSATE CHE SENSO HA FARE DOPPI PROGRAMMI? PER FARCI PERDERE LA TESTA?

LA D’URSO FACESSE QUALCOSA DI DIVERSO!
QUESTA NON SA PIU DOVE ATTACCARSI PUR DI FARE TV!
LA D’URSO NON PIACE NESSUNO CMQ, CON QUEL SORRISO ANTIPATICO E FALSO COME SILVIO BERLUSCONI!

L’HO VISTA SUA UNA RIVISTA CON MAMMUCCARI ………… CERTO CHE FARE LA RAGAZZINA CHE SE LA TIRA A QUELL’ETÀ FA PROPRIO RIDERE!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.