3
agosto

MILLY CARLUCCI PUNGE PIERSILVIO E ‘SALVA’ LA D’URSO: “IO E BARBARA SIAMO AMICHE”. IL 9 AGOSTO L’UDIENZA

Milly Carlucci

Tornerà in tv nella primavera del nuovo anno con l’ottava edizione di Ballando con le Stelle, il fortunato show del sabato sera di Rai 1, ma l’estate di Milly Carlucci tutto si può considerare tranne che tranquilla. La querelle con Mediaset per il presunto plagio messo in atto (anzi, portato in pista) con Baila!, il nuovo show previsto in autunno su Canale 5 (dal 27 settembre), tra pochi giorni vivrà una tappa forse decisiva:

Il 9 agosto si incontrano le parti – dichiara la conduttrice in un’intervista ad Oggi – il mio avvocato, Giorgio Assumma, quello della Rai, Pierluigi Lax, e il legale di Mediaset. Ognuno spiegherà le proprie ragioni e se il giudice del Tribunale di Roma riterrà sufficiente la documentazione potrà già prendere una decisione, altrimenti saranno fissati altri incontri”.

La Carlucci ci tiene a sottolineare come tra lei e Barbara D’Urso, conduttrice dello show ballerino del Biscione, non ci sia alcun tipo di astio per la situazione che si è venuta a creare: “Io e Barbara non ci siamo sentite. Ci conosciamo da tempo e siamo anche amiche, come lo si può essere vivendo in città diverse e quando si è presi da mille impegni”. L’intento, che l’ha spinta ad avviare un’azione legale, è che venga semplicemente stabilito un principio e che soprattutto vengano rispettate determinate regole industriali.

Ed è proprio su questo aspetto che si rivolge direttamente a Piersilvio Berlusconi, che in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset fece passare il concetto che in tv ormai tutti copiano tutti:

“Gli direi che in tv bisogna avere più coraggio di sperimentare, anche partendo dai canali digitali, invece di moltiplicare programmi simili (…) Ma come si può pensare che un nuovo programma basato su una gara di ballo di coppia non si sovrapponga a Ballando? Guardando una coppia che balla in una sala, con una giuria, viene subito in mente il mio programma (…) La Rai non clona. Questioni di questo tipo riguardano Rti e Mediaset. E Verdetto Finale di Rai 1, definito una copia di Forum, è prodotto da Endemol, e quindi da Mediaset”.

Intanto pensa al nuovo cast di Ballando 8 (Clinton e Schwarzenegger li prenderebbe subito), mentre Al Bano (già “acquistato” da Baila!), più volte richiesto in veste di Ballerino per una notte, non rientra nei suoi piani perchè una prerogativa fondamentale del programma è che i concorrenti non abbiano già partecipato ad altri talent o reality (il cantante di Cellino fu naufrago all’Isola dei Famosi numero 3). L’ottimismo, dunque, non le manca, così come la fiducia nella giustizia:

“Se il giudice stabilirà che non c’è plagio, vuol dire che Baila! è diverso da Ballando. E non mi sentirò sconfitta, sarò orgogliosa di aver portato sotto i riflettori una questione di principio.



Articoli che potrebbero interessarti


Loredana Lecciso
ALBANO DIFENDE BAILA, LA LECCISO NON LO VEDE NEL RUOLO E ASPETTA LA CHIAMATA DI MILLY


Barbara-dUrso07
BAILA COPIA DI BALLANDO CON LE STELLE? LA SENTENZA SLITTA A LUNEDI


Roberto Cenci si difende dalle accuse della Carlucci
BAILA!, ROBERTO CENCI SI DIFENDE: “HO FATTO CAMPIONI DI BALLO MA NON ACCUSO LA CARLUCCI DI AVERMI IMITATO. NON C’E’ ALCUN PLAGIO”


Milly-Carlucci
BAILA!: MILLY CARLUCCI FA CAUSA A MEDIASET

32 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

3 agosto 2011 alle 18:21

Non se ne puo’ piu’



2. Davide Maggio ha scritto:

3 agosto 2011 alle 18:23

Io invece sono curioso di sapere cosa stabilira’ il giudice.



3. tot_ ha scritto:

3 agosto 2011 alle 18:27

per me il giudice non reputera’ “Baila!” un clone….ne sono certo…e sono altrettanto certo che questo show sara’ un successo….spero solo ke gli ultimi nomi del cast siano un po’ piu’ famosi



4. paolo ha scritto:

3 agosto 2011 alle 18:31

Davide, ma il giudice cosa potrà mai stabilire? Lo sai meglio di me che Baila è un prodotto REGOLARMENTE acquistato da un’altro format rispetto a Ballando. Che la Carlucci se ne faccia na ragione!



5. Master ha scritto:

3 agosto 2011 alle 18:36

Davide, anch’io son curioso…vedremo…pero’ che la cosa si risolva già martedi e non vada avanti per le lunghe…



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

3 agosto 2011 alle 18:47

@paolo
questo è vero, però se sono arrivati fino a questo punto vuol dire che non tutto è scontato come sembra



7. paolo ha scritto:

3 agosto 2011 alle 18:51

Bah…Secondo me facendo così sta solo assicurando gli ascolti a Barbara D’Urso. Mi sbaglierò…(Ma non credo!)



8. Zoro ha scritto:

3 agosto 2011 alle 19:02

si risolverà semplicemente con il fatto che è uhn format acquistato regolarmente e quindi non potranno fare niente!



9. Mattia Buonocore ha scritto:

3 agosto 2011 alle 19:10

Ma poi come farà a giudicare un giudice senza aver visto BAILA!?



10. F30D ha scritto:

3 agosto 2011 alle 19:11

Ragazzi forse mi confondo ma il cognome dell’avvocato della Rai Lax è lo stesso dell’avvocato che si vede negli episodi dei Simpson? Lionel Lax, saranno parenti? ahahah



11. Peppe93 ha scritto:

3 agosto 2011 alle 19:13

Mi sembra un discorso corretto.



12. paolo ha scritto:

3 agosto 2011 alle 19:16

Mattia, è quello che mi chiedo anche io…-.-”



13. Andre ha scritto:

3 agosto 2011 alle 20:55

E Verdetto Finale di Rai 1, definito una copia di Forum, è prodotto da Endemol, e quindi da Mediaset”.

Vorrei ricordare alla signora Carlucci che Mediaset possiede il 33% di Endemol. Sbaglio?



14. mats ha scritto:

3 agosto 2011 alle 21:12

“Bisogna avere coraggio di sperimentare”. Detto da una che da otto anni campa con lo stesso format…



15. tammaro ha scritto:

3 agosto 2011 alle 23:40

MEDIASET COPIONA



16. Alessio90 ha scritto:

3 agosto 2011 alle 23:54

La Carlucci sempre più patetica, cmq è tutta pubblicità per Baila.
Tral’altro il promo già è in onda e dice a Settembre. Mi domando in base a quali criteri il giudice può stabilire il plagio o meno… non è ancora andato in onda.



17. vale_ ha scritto:

4 agosto 2011 alle 00:18

anche io ormai a questo punto sono curiosa di vedere come andrà a finire! ma ho già visto lo spot di Baila! secondo me il giudice darà ragione a mediaset oppure rimanderà all’inizio del programma per vedere una volta per tutte se si tratta di plagio o no!!



18. axer ha scritto:

4 agosto 2011 alle 05:59

ma solo io non sopporto più la Carlucci?!



19. luke ha scritto:

4 agosto 2011 alle 06:22

Carlucci sta calma!



20. giuseppe ha scritto:

4 agosto 2011 alle 10:24

io cado dalle nuvole secondo milly carlucci non puo far parte del cast di un edizione se precedentemente hanno partecipato ad altri reality show e allora riccardo sardone che aveva fatto prima l’isola??



21. Tania ha scritto:

4 agosto 2011 alle 10:35

La carlucci ha ragione,ma la d’urso non c’entra in quanto lavora per l’azienda.



22. anna ha scritto:

4 agosto 2011 alle 12:07

Ma solo io non sopporto la D’Urso? Il pensiero di riririririrvederla con un altro programma mi fa venire i brividi! Ririririvedere le sue faccine mi crea decisamente imbarazzo, si, imbarazzo, perchè penso che se si potesse guardare in quei momenti forse eviterebbe di farle!! E poi diciamolo, basta! Sta sempre in tv, la sovraesposizione è deleteria, una volta i veri professionisti finito il programma sparivano anche dal gossip, proprio per non stancare il pubblico!!Ora hanno paura di essere dimenticati e la loro presenza è assicurata per 10 mesi all’anno!! Spero che il giudice dia ragione alla carlucci, fosse solo per mandare la D’Urso a riposare, almeno per qualche anno!!



23. stefano ha scritto:

4 agosto 2011 alle 12:52

io starei tranquillo tanto la d’urso in prima serata floppa sempre ormai. coem reality circus che doveva essere una cosa sensazionale con la marini ed invece…



24. gabri90 ha scritto:

4 agosto 2011 alle 13:12

dai ragazzi ha ragione la carlucci…. è vero che tutti copiano tutto ma non puoi copiare un programma che è attualmente in onda!! ee sarà anche diverso il format ma la pappardella è quella!



25. aniello ha scritto:

4 agosto 2011 alle 20:55

sono stato a cologno…il programma affidato alla d’urso andrà in onda!!!!! ho visto una parte dello studio!!!



26. bruna ha scritto:

4 agosto 2011 alle 22:33

cara Anna conosco tanti che non sopportano la BISLACCA stai tranquilla e….speriamo in un bel flop….se riesce ad andare in onda….



27. Wmariadefilippi ha scritto:

4 agosto 2011 alle 22:51

@bruna
xò ci sono anke molte persone a ui la durso piace la durso avrà anke floppato cn stasera che sera reality circus e fantasia xò a condotto 3 ottimeee edizioni del gf superando sanremo a condotto la fattoria che poi ahhahahaha la perego a ftt floppare 2 edizioni spettacolari della durso e poi ladypresta manda tutto a rotoli a condotto le edizioni più viste dello show dei record a me la durso mah piace e spero baila sia un successi alla faccia della carlucci



28. Giovanna :) ha scritto:

5 agosto 2011 alle 00:05

@ aniello
Davverooo e che studio le daranno e soprattutto com’è??
Spero risponderai!!



29. Meredith ha scritto:

5 agosto 2011 alle 12:52

Sono scioccata! La D’Urso ha un’amica!



30. gius ha scritto:

5 agosto 2011 alle 15:24

scusate la franchezza e la secchezza, ma se Gerry Scotti e Antonella Clerici avessero dovuto fare tutto questo caos per due programmi identici, non ne saremo più venuti fuori, i due programmi godono di ottima salute, hanno al timone due grossi professionisti, e ciascuno si gode il successo che ha.



31. aniello ha scritto:

7 agosto 2011 alle 13:28

@giovanna :)
ciaoo….al momento nn posso dire altro….lo studio è a kologno…il programma andrà in onda…..BAILA ( nome ankora non confermato) non è assolutamente un format italiano è ne tantomeno la copia dello show della carlucci….in realtà è un format straniero acquistato dalla mediaset…quindi è inutile questa polemica introdotta dalla carlucci….il programma aprirà la stagione 2011/2012 di canale 5…bhe che dire se vuoi altre news aggiungimi su facebook (ANIELLO SOLITARIO) kmq la d’urso questa nuova stagione condurrà (in forse) solo lo show in prima serata…non è stata ankora confermata al pomeriggio!!!!! ciao



32. Riccardo Mazzocco ha scritto:

27 agosto 2011 alle 22:51

Barbara D’Urso è odiosa, antipatica e pensa di essere la migliore..mi chiedo come una persona che si reputa intelligente la possa seguire x ore e ore quando trasmette i suoi stupidi programmi. Clone o meno, Baila lo show danzerino condotto da quest’essere, dovrebbe cominciare in prima serata da settembre su Canale 5!! ..che sia uguale o no, sicuramente x lo meno é simile o almeno in parte scoppiazzato da “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci in rete Rai 1. Milly fa bene a lottare con le unghie e con i denti x salvare per quanto le é possibile il programma; a prescindere se Scotti e la Clerici abbiano evitato polemiche o ricorsi e querele con “Ti lascio una Canzone”(Raiuno) ed “Io Canto”(Canale5), la Carlucci ha fatto bene a farsi valere 1: perché l’idea originale dello show è stata sua e degli autori di Ballando 2 perchè è ora che si sperimenti qualcosa di diverso ed innovativo senza imitare anche in parte la concorrenza x rubarsi reciprocamente gli ascolti. Mi chiedo: dove sta la proffessionalità della D’urso che accetta di condurre, o meglio, mal condurre un’idea di una sua collega ed anche amica?? Che si vergogni!! Fare successo con le idee degli altri!! Chissà che floppi; se lo merita quell’incapace totale!!! (P.S= é finta dai capelli alle unghie dei piedi). W Milly e “Ballando”!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.