Ora in tendenza

X FACTOR: DOPO 7 PUNTATE MORGAN ANCORA GIUDICE SOVRANO. LA MONA PIANGE, ANDREA ESCE E CHIARASTELLA ENTRA

di Thomas Tonini

24/02/2009 - 03:06

X FACTOR: DOPO 7 PUNTATE MORGAN ANCORA GIUDICE SOVRANO. LA MONA PIANGE, ANDREA ESCE E CHIARASTELLA ENTRA

Andrea Gioacchini X Factor @ Davidemaggio.it

Fuori il cavallo pazzo Andrea, dentro Chiarastella. Morgan perde un cantante, ne acquista un’altra e continua a sbaragliare la concorrenza con quattro cantanti in gara. Nella settima puntata di X Factor le liti tra i giudici si sono placate e la musica è stata la vera protagonista. Il cerchio si stringe, la gara è sempre più serrata e il talent show ha perso uno dei protagonisti di questa edizione: il tanto criticato quanto amato Andrea Gioacchini o Giops.

A far da contorno, e che contorno, alla gara musicale, grandi ospiti sono saliti sul palco di X Factor. Prima James Morrison, che ha duettato sulle note della hit Broken strings con l’ultima eliminata Ambra Marie, riuscendo a far commuovere per la prima volta nella sua carriera Simona Ventura. Poi una Laura Pausini in gran forma che, dimostrando un’umiltà invidiabile, ha dato consigli ai ragazzi e si è rivelata grande fan del talent show e, per questo, ripagata con un medley omaggio dai talent in gara. Ottima la sua performance di Primavera in anticipo. Infine lei, la rivelazione di quest’ultimi giorni: la vincitrice delle Proposte del Festival di Sanremo, Arisa. Buffa e stravagante come il suo solito, ha regalato al pubblico di X Factor la sua Sincerità. E sinceramente questa piccola grande artista ha lasciato il segno, come dimostra l’imitazione a tempo di record realizzata dalla squadra di Scorie. La sua esibizione era in forse, ma Facchinetti ha minacciato di incatenarsi pur di avere la cantante del momento.

Tra una Mara Maionchi in grande spolvero che non si è fatta mancare la “consueta” parolaccia in diretta (dice “figa” in diretta), le offese gratuite di Morgan (“pubblico sottano, non sovrano”) e una dimessa Simona Ventura, siamo venuti a conoscenza di alcuni dati molto interessanti riguardo il televoto del talent show. Fino a questo punto hanno votato più di un milione di persone: davvero una marea di voti. Noemi risulta l’artista costantemente in crescita (peccato che sia finita al ballottaggio); i Farias stanno avendo l’andamento più altalenante mentre Daniele è finito al ballottaggio la scorsa settimana solo per 800 voti. Rimane il mistero su chi sia il talent che raccoglie i maggiori consensi e quindi il maggior numero di voti.

Dopo il salto, valutazioni, commenti e il nuovo ingresso della serata

*** PRIMA MANCHE ***

Matteo con i pezzi in inglese è davvero potente e convincente e passa il turno. Daniele ritorna al pop-dance e riacquista l’affetto del pubblico. I Farias continuano il loro percorso sulla musica melodica italiana e si salvano. Il maestro elementare Andrea, con un pezzo vicino al suo genere, ironia della sorte, finisce al ballotaggio.

*** SECONDA MANCHE ***

Noemi, unica donna rimasta in gara, porta a casa una buona performance con la versione rock del brano di Patty Pravo ma il pubblico la manda all’ultimo scontro. I Bastardi, meno bastardi del solito, continuano ad essere molto amati (primi nel nostro sondaggio). Juri è il migliore della serata, merito della sua spontaneità e originalità oltre che all’innato talento. Enrico ha un po’ deluso con il capolavoro di Battiato ma è stato comunque premiato dal televoto.

*** ULTIMO SCONTRO: Andrea vs Noemi ***

All’ultimo scontro ancora due cantanti della stessa categoria, quella di Morgan. Andrea si scatena con i suoi pezzi reggae mentre Noemi emoziona anche nel brano a cappella. Simona decide di eliminare Andrea, Mara elimina Noemi. Spetta al caposqaudra il verdetto finale: Morgan elimina il cavallo pazzo Andrea perchè lo ritiene pronto per realizzare un disco.

*** NUOVO INGRESSO ***

Mara Maionchi propone i John Frog un gruppo hard rock formato da 5 ragazzi ventenni di Brescia. Morgan porta sul palco Chiarastella, un’orginale cantautrice di 29 anni. Simona punta su Giorgia, affermata vocalist di brani dance. Il pubblico sceglie Chiarastella. Morgan rimane in testa con 4 cantanti. Simona e Mara si tengono stretti i loro talent. Alla prossima puntata.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "X FACTOR: DOPO 7 PUNTATE MORGAN ANCORA GIUDICE SOVRANO. LA MONA PIANGE, ANDREA ESCE E CHIARASTELLA ENTRA"

  1. devi vedere tutte le volte, non solo quando x 1 volta la fa bene andrea la canzone... tutte le altre volte faceva schifo ed era stonatissio... e poi non si può paragonare noemi e daniele con andrea........

  2. Spiacente per l'eliminazione d'Andrea.. Secondo me il pubblico televotando è stato ingiusto... Non doveva uscire lui che nella sesta puntata ha cantato benissimo... Secondo me doveva uscire dalla gara Yuri della Ventura.. Spero che esca nella settima puntata.. Perchè abbiamo perso un grande cantante che non meritava assolutamente di arrivare al ballottaggio.... Yuri che doveva perdere la puntata, non ha rispettato queste regole durante l'esebizione che faceva pietà! Yuri secondo me, non ha, ha un alto timbro di voce,non si sa vestire, non a gusto... Si veste come un ragazzino quindicenne e sul palco scenico non va bene... Non ha movimento sul palcoscenico, sa cantare solo rock e non si sa esibire con altri pezzi musicali... Simona ma chi cazzo hai preso!!! Morgan, te lo auguro con tutto ilo cuore speriamo di vincere la settima puntata... In bocca al lupo, sopratutto a Noemi e Erico... Tradigo Livia

  3. Oltre a non aver cantato in maniera nè coinvolgente nè interessante wuthering heights, ma avendo fatto una sorta di brutta copia dell'originale trovo Chiarastella particolarmente insopportabile. Tutte le moine che fa nel loft a chiunque non la fan risultare particolarmente dark nè profonda ma solo paracula. In particolare sarebbe da suggerirle di smettere di suonare il piano nel daytime: i tasti brutalmente percossi chiedono pietà. Cmq sia, il fatto che a molti finti snob sembri una "cantante di nicchia" solo perchè nomina Bjork quando in realtà non si può permettere neanche l'1% di profondità, carisma, competenza tecnica e talento della suddetta probabilmente la porterà oltre. Aspetto il prossimo show dove si esibirà nella fantastica True Colors, un pezzo che solitamente viene dato da studiare nei primi mesi di esercizio delle tecniche vocali ma sicuramente sarà spacciato come pezzo di una complessità inaudita per giustificare il cluster in cui stan cercando di piazzarla.