15
luglio

MTV, PALINSESTO AUTUNNO 2011: GINNASTE E SPIT LE NOVITA’

Marracash

Musica, reality, documentari, serie tv e nuovi show: il palinsesto autunnale di Mtv Italia propone un’ampia offerta al giovane pubblico cui si rivolge, confermando come la rete, da semplice canale musicale, sia presto diventata un vero e proprio network in continua evoluzione. Mtv parla soprattutto alle nuove generazioni, ai cosiddetti Millenials, i ragazzi che di oggi, oltre a farne parte, sanno tutto. Ed è proprio per questo che a loro si ispira e dal loro modo di vivere ed informarsi trae spunto per una programmazione al passo coi tempi.

Cardine del canale, oltre alla musica, sono proprio le storie dei giovani, eroi o non eroi, ma tutti assoluti protagonisti. E’ il caso di “Ginnaste“, il docureality che entra nel mondo delle atlete, intente a raggiungere il sogno chiamato “Mondiali di Tokio 2011″. L’occhio della telecamera ci farà scoprire come le sette ginnaste della Nazionale Italiana si preparino con fatica alla manifestazione, senza trascurare lo studio e la vita di tutti i giorni. Sarà interessante scoprire come viaggia la mente di un’adolescente alle prese con alti e bassi che da sempre contraddistinguono la carriera di ogni sportivo.

Altra importante novità è “Spit“, il programma che dà spazio ai rappers italiani in erba, che a suon di rime racconteranno la loro vita, la loro storia e il mondo che, secondo loro, li accoglie. Al timone un pezzo da 90 del genere: Marracash. Altre storie e altri giovani saranno ancora protagonisti di “Mtv News“, la testata di Mtv Italia che torna in autunno per scoprire e far conoscere la realtà del mondo giovanile. Confermati per il 2012 “Il Testimone“, con protagonista ancora Pif, e “I Soliti Idioti“, gli irriverenti personaggi interpretati da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Attesi per settembre gli otto protagonisti di “Jersey Shore“, che Mtv ha seguito nella loro trasferta fiorentina: serate in discoteca, nuovi incontri, cene e tanto altro in 45 giorni di permanenza nel nostro Belpaese. Inoltre, per restare in ambito internazionale, arrivano nuove serie tv come “Teen Wolf“, che racconta la storia di un ragazzo che si trasforma in lupo mannaro. “From Above” sarà invece il documentario che seguirà le vicende di cinque ragazze alle prese col sogno di entrare a far parte dello showbiz mondiale. E poi l’appuntamento con “Plane Jane“, condotto dalla modella-giornalista Louise Roe che avrà il compito di cancellare l’insicurezza di alcune giovani ragazze, trasformandole in “pantere” protagoniste della propria vita.

La musica in classifica di “Hitlist Italia“, condotto da Valentina Correani, sarà ancora la colonna sonora di Mtv, insieme agli imperdibili live italiani e internazioni: “Trl Awards“, “Mtv Video Music Awards“, “Mtv Europe Music Awards” e “Mtv Days“. Torna anche “Mtv Generation“, che consente a giovani talenti musicali di vedere il proprio videoclip in rotazione sui canali Mtv e sul web.



Articoli che potrebbero interessarti


MTV - Ginnaste vite parallele - Betta e Claudia
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2013. GINNASTE VITE PARALLELE TORNA OGGI SU MTV, IL TESTIMONE ALLA SCOPERTA DEL CARNEVALE DI IVREA


noemi
TRL AWARDS 2012: CONDUCONO VALENTINA CORREANI E I CLUB DOGO. TRA GLI OSPITI FRANCESCA MICHIELIN, NOEMI E ALESSANDRO CASILLO


Jersey Shore, Simona Ventura
JERSEY SHORE, IN ITALIA PER GIRARE LA QUARTA SERIE


Modà ai TRL Awards 2011
TRL AWARDS 2011, I VINCITORI: MARCO CARTA TRIONFA TRA I TALENT. ANCORA PROTAGONISTI I MODA’. LADY GAGA E’ LA ‘WONDER WOMAN’

8 Commenti dei lettori »

1. nokiatony ha scritto:

15 luglio 2011 alle 12:56

ho letto che HLI su MTV music sarà condotto ogni giorno per un’ora.. si sa niente? Comunque TRL… =(…



2. mary ha scritto:

15 luglio 2011 alle 13:17

che delusione,nel 97 che quando è arrivata in italia aveva 1 sacco di programmi in diretta quotidiani prodotti da loro tanti vj,ed entusiasmo,mi ricordo quel periodo che bei tempi,i bluvertigo, i subsonica,la conosoli,elisa, erano molto seguiti da loro gli davano tanto spazio,facevano degli special su di loro,ce li facevano conoscere di più,c’erano tanti live,secondo me è anche grazie alle attenzioni di mtv che si sono imposti nella musica grazie alla visibilità che gli dava mtv,ora chi aiuta mtv?
ora solo reality volgari,la musica lasciata in 1 angolo,ok c’è sul digitale terrestre mtv music mi piace molto meno male che c’è quel canale,lì però tante repliche di live visti e rivisti,soprattutto americani,pochissimi italiani,che noia,e poi cancellano gli show più belli,la summer song,trl sia da milano che on the road,degli mtv days nemmeno la sera finale in diretta e i vari incontri con gli artisti che hanno fatto nei 3 giorni, non li hanno fatti vedere neanche un riassunto,sarebbe stato bello vedere quello con giorgia, ma che roba,ma che gli è successo?
almeno potrebbero far tornare trl sul digitale su mtv music,che poi fanno i trl awards ma lo show originale non c’è più che strana cosa,o kitchen che bello era,o una nuova versione di a night with, non penso costino così tanto,perchè non provano a fare programmi lì se davvero mtv dà spazio ad altro,non si pu suggerire a qualcuno là? ma davvero hanno 1 budget così ristretto,non ci credo visto che investono tanto su la7 che è del loro gruppo,e arrivano là in tanti ora,invece su mtv sempre meno cose,non capiscono che così perdono pubblico? invece deejay tv fa sempre programmi più interessanti,curiosi,e sicuramente avranno meno budget di mtv,ma molte più idee e voglia di fare,che declino triste x mtv italia,scommetto all’estero non è così.
voi avete 1 indirizzo mail al quale scrivere a qualcuno di mtv,non so antonio campo dall’orto,o di luca de gennaro che so si occupa della musica,per favore?



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

15 luglio 2011 alle 14:10

south park confermato vero?



4. Myrko ha scritto:

15 luglio 2011 alle 17:01

Ma Maggio non disse che non si facevano nemmeno più i trl awards……………………?



5. Davide Maggio ha scritto:

15 luglio 2011 alle 17:42

No



6. nokiatony ha scritto:

15 luglio 2011 alle 17:46

però TRL :’( ….



7. mocjso ha scritto:

15 luglio 2011 alle 18:06

MTV italia di oggi è uno schifo. Scusate l’espressione forte ma è così…nel 97 era un altro pianeta!



8. Myrko ha scritto:

16 luglio 2011 alle 11:29

Boh io ricordo che qualcuno qui disse che TRL era finito… Beh gli awards però sono rimasti, quindi non è morto -.-



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.