23
giugno

FAZIO E SAVIANO ANCORA INSIEME: VIENI VIA CON ME… A LA7

Fabio Fazio e Roberto Saviano

Fabio Fazio e Roberto Saviano

La Rai è un’azienda dove funziona effettivamente tutto al contrario. Succede quindi che pur di non riproporre uno dei programmi “evento” della passata stagione televisiva, si concede ad un proprio artista, fresco di contratto rinnovato in esclusiva (ben pagato, per giunta), una piccola deroga per lavorare per un breve periodo su un‘emittente concorrente.

Parliamo ovviamente di Fabio Fazio. Il conduttore ligure è infatti confermato nel palinsesto di Rai3 con tutto il cucuzzaro, quindi anche con l’amata Lucianina Littizzetto, nel fine settimana con il talk radical chic Che tempo che fa, che al lunedì sbarcherà anche in prime time con una serie di puntate speciali come già testato in passato con discreto riscontro.

Ma per Vieni via con me non c’è proprio posto all’interno della programmazione delle tre reti generaliste. Nonostante Paolo Ruffini, Direttore della terza rete, si sia affrettato a confermare che la Rai, e non solo la sua rete, voglia rifare il programma con Roberto Saviano, Fabio Fazio alla presentazione dei palinsesti agli investitori è stato lapidario, confermando invece che il programma tornerà in onda sì, ma altrove. Grazie infatti ad una deroga dalla durata di 4 puntate, Fazio potrà riproporre gli apprezzati elenchi e i monologhi dello scrittore napoletano su un’altra emittente.

La rete sarà La7. La conferma è arrivata questa mattina nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali dell’emittente di Telecom Italia Media. Bisognerà, però, aspettare il mese di Maggio, anche se il ritorno di Vieni via con Me sarà preceduto da alcuni speciali del solo Saviano.



Articoli che potrebbero interessarti


gadlerner
GAD LERNER FA L’INFEDELE. LA7 RISPONDE CON L’ATTUALITA’ ALLA SPALLATA DI VIENI VIA CON ME


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


Roberto Saviano, Fabio Fazio
ROBERTO SAVIANO PRIGIONIERO DEL SUO FORMAT CON FAZIO. SU LA7 CAMBIERA’ QUALCOSA?


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.

4 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

23 giugno 2011 alle 16:50

come non quotare il fatto che la Rai ì un’azienda che funziona tutto al contrario, perchè solamente dei pazzi potrebbero rinciare ai 2 programmi che hanno fatto registrare ascolti a livelli straboom sulle reti in cui andavano in onda, come può Rai 2 rincuniare ad un programma che faceva sempre almeno il 20, e Rai 3 ad uno che ha fatto il 30 facendo registrare il record storico a Rai 3???



2. PeregoLibri ha scritto:

23 giugno 2011 alle 17:03

In Rai funziona tutto al contrario, sì, ma sappiamo anche chi fa in modo che tutto funzioni in questo modo.



3. lele ha scritto:

23 giugno 2011 alle 17:21

non capisco perchè serializzare un programma nato come evento televisivo… non riesco ad immaginarlo come appuntamento “fisso”.



4. Clà ha scritto:

23 giugno 2011 alle 20:04

Ma xkè la Rai si sta togliendo VVCM, Annozero e X factor mah(ok quest’ultimo non faceva kissà ke asoclti ma portava molta pubblicità ed era diventato un CULT)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.