12
febbraio

DM LIVE24: 12 FEBBRAIO 2009

DM Live 24 - 12 Febbraio 2009
Live Comment on davidemaggio.it

Dal diario di ieri…

  • Corrispondenze

Mattia Buonocore ha scritto alle 16:22

A La Vita in Diretta si parla di donne fidanzate/sposate con uomini meno ricchi. Lo stesso tema trattato da Pomeriggio Cinque, solo l’altro ieri. E come se non bastasse c’è anche una stessa ospite: l’immancabile, quando si tratta di soldi :–), Lory del Santo.

Lele ha scritto alle 16:43

Ma quanto sono irritanti i bambini cantanti da Caterina Balivo a Festa Italiana? L’avete sentito ieri quello che, interrogato sull’improvvisa (e aggiungerei improvvida) fama, ha esordito con: “Quando sono tornato a scuola dopo la performanTZ le maestre…”? Mi è piaciuta qualche giorno fa un’ospite (forse Roberta Manfredi: ahh Tandem…) che, sollecitata da C.B. ad esprimersi favorevolmente sui “piccoli fanatici”, è svicolata per poi arrivare a dire, con un certo sarcasmo, che i suoi figli, sebbene “musicisti”, non li manderebbe in tv!



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

18 Commenti dei lettori »

1. Mattia Buonocore ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 12:29

Stamattina la D’urso diceva: Io, poi, sono bella, simpatica, intelligente e di cultura… Se lo dice lei…



2. Mattia Buonocore ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 14:30

Dichiarazioni di Crippa delle 13 e 58:
Matrix riprenderà dopo Sanremo, la pausa durante il Festival era già prevista, ma non sappiamo ancora chi lo condurrà”. Lo ha detto Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset, rispondendo a una domanda sul futuro del programma condotto da Enrico Mentana dopo le dimissioni del giornalista. Crippa ha ripetuto che per lui la vicenda è chiusa: “Mentana – ha detto – ha sconfessato l’azienda e si è messo fuori dalla logica di Mediaset”.

fonte tgcom



3. Marta ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 14:32

La deriva oscurantista che sta prendendo Forum è vergognosa: Rita dà la parola a quelli che chiama “i miei ragazzi”, ritenendo che, siccome sono giovani, automaticamente siano anche mentalmente aperti ed evoluti. Errore. Sono i peggiori maschilisti che abbia mai sentito in vita mia: Arnaldo, Alessio, Bracconeri e quantaltri hanno l’evoluzione mentale di un Ayatollah, e dispensano perle quali: “la donna naturalmente per istinto è portata per pulire per terra, cucinare e stirare ed è giusto che lo faccia.” ” La donna deve stare a casa a fare le faccende e non andare in giro a spendere i soldi del marito” “La donna deve fare le faccende in casa e non andare in giro in minigonna e voler lavorare che leva lavoro ai giovani (ai giovani maschi naturalmente) “La donna deve stare in casa a fare le faccende ma non ha diritto a nessun riconoscimento perchè fare le faccende non è mica un lavoro, infatti spesso guardano i teleromanzi ’ste casalinghe”
RITA SVEGLIATI!!!!!
Altro che “voglio sentire i miei ragazzi”
Mio nonno ha una mentalità più aperta.



4. Mari 611 ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 14:40

Fantastica Marta! Quoto dalla prima all’ultima parola!



5. AleJonica ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 15:30

Secondo Libero, si parla di Giuseppe De Filippi o Maurizio Belpiero per sostituire Mentana a Matrix.

Se il nuovo conduttore sarà De Filippi, potrebbe esserci al TG5 delle ore 20 il ritorno di Annalisa Speizie che ora è vice di Mulè a “Studio Aperto”, per lei sono pronti la vicedirezione ad personam e la conduzione del TG5 delle ore 20.



6. esse ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 15:50

MARTA 6 un mito! Grazie dell’info, non sapevo che Forum fosse diventata una skifezza simile! Mi stupisco di Rita dalla Chiesa, sempre così pacata, pronta a prendere le difese dei più deboli e a dire le cose come stanno… mah che dire, forse era diventata una trasmissione troppo soporifera, evidentemente c’era bisogno di un bello scossone di volgarità e polemiche sterili per far parlare di sè e far salire gli ascolti.



7. Marco82 ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 16:30

da tgcom:

Che fine ha fatto Marco Mazzanti, l’ultimo escluso dalla casa del Grande Fratello? Lunedì sera è stato eliminato dal gioco ma pare che per i telespettatori le sorprese non siano finite. Il ragazzo è “rinchiuso” in un albergo di Roma, lontano da parenti, amici e fidanzata. Non ha contatti con il mondo esterno e non ha né tv, né giornali, né telefono. Nessuno è ancora a conoscenza di quello che potrebbe succedere nella prossima puntata del reality.

Il Grande Fratello non ha ancora smesso di spiarlo. Il suo isolamento in un albergo e il fatto che sia ancora controllato dalle telecamere potrebbe far presagire un eventuale ritorno in gara del calciatore che si è messo in luce per la sua storia all’interno della casa con Vanessa.

La situazione particolare in cui si trova il ragazzo sembra essere confermata anche dalla grafica presente sul sito ufficiale del programma: tutte le immagini dei concorrenti eliminati sono contrassegnate con una piccola X gialla, mentre nella foto di Marco appare una X cerchiata. Bocche cucite sia da parte di Endemol, sia da parte della produzione di Mediaset. Marco varcherà nuovamente la porta rossa dopo la sonora bocciatura imposta dal pubblico con il televoto? Lunedì l’ardua sentenza.



8. matteoc4 ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 17:16

@ marco82: lo stavo per segnalare io..cioè assurda sta cosa!! spero che marco non rientri, e poi scusate non lo sanno in quel di tgcom che quel simbolo sta a significare, come precisato ieri da DM, che marco è l’ultimo eliminato? ecco un motivo per guardare la puntata di lunedì…



9. Mattia Buonocore ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 17:38

Oggi Pomeriggio 5 e La vita in diretta parlano contemporaneamente dello stesso argomento : le donne che si fanno fotografare con il pancione.



10. ANnuccia ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 17:41

Nina Moric ospite di Barbarona ,il tema è pancione senza veli!!!anche da Sposini si sta parlando della stessa cosa ….



11. AleJonica ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 17:44

da Dagospia.

L’effetto Mentana è ESPLOSO NEL MOMENTO MIGLIORE: LE NOMINE IN RAI – IPOTESI FERRARA, RISPOSTA SDEGNATO: “NON MI FACCIA NEANCHE LA DOMANDA” – PER MAZZA AL TG1, FINI PRONTO A FAR SALTARE IL PDL – FEDE COME ANDREOTTI: MAI DIMETTERSI…
1 – IPOTESI FERRARA, RISPOSTA SDEGNATO: “NON MI FACCIA NEANCHE LA DOMANDA”
Silvia Fumarola per “la Repubblica” – (…) A Cologno Monzese smentiscono i nomi che circolano: quello di Maurizio Belpietro, attuale direttore di Panorama. Sarebbe stato contattato Giuliano Ferrara, ma il direttore del Foglio non vuole neppure parlarne: «Non mi faccia neanche la domanda, è una cosa assurda, ridicola». C´è un´unica certezza: Mediaset non rinuncia a Matrix: tornerà lunedì 23, affidato a un conduttore ancora da definire, forse un interno.
Enrico Mentana
2 – MAZZA NON VUOLE RESTARE AL TG2
Marco Castoro per “Italia Oggi” – Anche i direttori ballano. E come le formiche nel loro piccolo s’incazzano. Oggi non basta più un poco di zucchero per mandare giù la pillola. Alla questione Mentana, dimessosi da Mediaset, si aggiunge il caso Mazza. Dopo 7 anni il direttore del Tg2 non ha nessuna intenzione di restare alla guida del telegiornale della seconda rete di Saxa Rubra. A prescindere se andrà al Tg1 (poco probabile) o quant’altro. Confidandosi con alcuni amici, Mazza avrebbe detto che difficilmente sceglierà di rimanere al Tg2, aggiungendo una frase lapidaria: «Se qualcuno pensa che io possa rimanere qua, e lui buttare la chiave, si sbaglia di grosso».
Dunque, in pieno conto alla rovescia per le nuove nomine, in Rai spunta un caso che potrebbe far saltare l’intero schema. Mazza o non Mazza il Tg2 dovrebbe restare a un direttore in quota An. A questo punto il favorito diventa Bruno Socillo, che al giornale radio ha fatto il direttore, mentre in tv ha fatto il vice per diversi mandati
3 – EMILIO FEDE: ENRICO DOVEVA RIMETTERE IL MANDATO E FORSE SAREBBE RIMASTO
(Adnkronos)- “La prossima volta potrei essere io ad arrabbiarmi, ma con il cavolo che mi dimetto”. Il direttore del Tg4 commenta con una battuta la decisione di Enrico Mentana di dimettersi da direttore editoriale di Mediaset dopo che Matrix non e’ andato in onda la sera della morte di Eluana Englaro. “Forse Enrico -ha aggiunto Fede- invece che dimettersi doveva rimettere il mandato all’azienda, e magari l’azienda avrebbe respinto queste dimissioni”. Il direttore del Tg4 ha incontrato oggi i giornalisti per presentare ‘Password’, il suo nuovo programma che andra’ in onda da lunedi’ su Rete4.
Emilio Fede
Fede ha poi definito Mediaset “come una famiglia, con i suoi pregi e anche i suoi difetti. Poi le cose vanno avanti, il Tg4 continuera’ anche nel caso io non dovessi essere piu’ il direttore e magari lo fara’ seguendo l’impronta che io ho dato”. Fede ha poi parlato di come i media hanno trattato il ‘caso Englaro’ affermando
“che forse se ne e’ parlato troppo, quella sera qualcuno voleva la morte a reti unificate, mi pare esagerato”.
4 – EFFETTO MENTANA
Da “Il Foglio”
E pensare che nel 2004, dopo che Enrico Mentana era stato “rimosso” dal Tg5 (parole sue), Mentana stesso aveva difeso la scelta di restare come direttore editoriale annunciando di voler combattere dall’interno una battaglia “di sensibilizzazione dell’azienda sui temi dell’informazione”.
E pensare che in quell’occasione aveva citato un caso increscioso: le dimissioni di Toni Capuozzo da responsabile del settimanale “Terra” per via della mancata messa in onda di un suo speciale sull’anniversario di Nassiriyah: lo speciale “non aveva trovato spazio tra il Grande fratello e il film pensato come controprogramma dell’Isola dei famosi”, spiegava Mentana.
Ora che il Grande fratello si è rimesso (di traverso) sulla strada della grande informazione, ora che Mentana ha presentato le dimissioni da direttore editoriale, ora che Mediaset le ha accettate, ora che il Cav. ha mostrato di non voler versare lacrime, ora che i giornalisti dell’azienda hanno annunciato lo sciopero di solidarietà con Chicco, Enrico Mentana, in assenza di carte ufficiali, va ripetendo in giro: “Sono ancora al mio posto”.
Giuliano Ferrara
E ieri ha scritto una lettera a Libero (in edicola oggi) in cui racconta che, dopo le dimissioni da direttore editoriale, il direttore del personale l’ha chiamato per preannunciare “che l’azienda riteneva concluso il rapporto di lavoro”. E spiega: “La mia qualifica contrattuale è di direttore ad personam…la qualifica editoriale non ha alcun contatto con il ruolo operativo di conduttore di Matrix. Ma se Mediaset vuol cacciarmi comunque, che lo faccia”.
Sarà un modo per prendere tempo e vedere che cosa fa l’azienda? Sarà la smentita definitiva dell’eventuale fuga a Sky? Sarà un silenziatore messo alla voce: Mentana alla Rai? Sia come sia, un fatto è certo: ogni volta che un movimento di Mentana si profila all’orizzonte, un effetto Mentana si propaga nei Palazzi: se Mentana se ne va, dove va? E se va di qua, chi va di là?
Se poi un effetto Mentana si produce a ridosso della sospirata convocazione della Vigilanza per la nomina del nuovo cda Rai (il 18 febbraio) e in concomitanza con l’offensiva Sky per rafforzare il parterre in vista della nascita di “Raiset” (preso Fiorello, perché non puntare ancora più in alto), ecco che nuove caselle si riempiono e vecchie
poltrone paiono liberarsi.
Gianfranco Fini
Intanto si fa remota – e qui Mentana non c’entra – la riconferma di Claudio Petruccioli alla presidenza Rai. Lo voleva fortemente una parte del Pd e il gruppo Espresso. Niente da fare: Pietro Calabrese, ex direttore di Panorama, resta favorito. Favoritissimo, per la carica di direttore generale, rimane pure Mauro Masi, segretario generale alla presidenza del Consiglio.
Ed ecco che “l’effetto Mentana” pone un dubbio: il probabile arrivo in Rai di Masi, vicino a Clemente Mimun, direttore del Tg5, aveva rafforzato la già circolante ipotesi di un ritorno di Mimun in Rai (una volta risolti i dissidi tecnici tra Rai e Mimun e sempre che Mimun fosse disposto a tornare in una Rai in crisi economica). Ma ora che Mimun ha fatto da mediatore tra Mentana e Mediaset, l’ipotesi s’è fatta fumosa quanto e più della sorte del Tg1.
Al Tg1 orfano di Gianni Riotta (che torna in America o va a dirigere la Stampa, ma solo se Giulio Anselmi va a Repubblica al posto di Ezio Mauro) doveva infatti arrivare Maurizio Belpietro, direttore di Panorama, o Pierluigi Battista, vicedirettore del Corsera. Ma ora qualcuno dice che, ove volasse in Rai, Mentana stesso potrebbe aspirare all’ammiraglia (tg o direzione rete), e che Belpietro, già a Mediaset in fascia mattutina, potrebbe essere spostato nella zona serale che fu di Mentana (sempre che a Matrix, ora sospesa, non vada Piero Chiambretti).
[12-02-2009]



12. ANnuccia ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 18:09

Domani a Pomeriggio 5 c’è Lea!!!!!!!ma su Marco Barbarona non si sbilancia,dice solo che è rinchuso ed osservato dal Grande Fratello…Il mistero si infittisce…



13. ANnuccia ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 18:23

Guendalina da Barbarona dice di conoscere Laura la bionda del Gf , ha detto che l’ha vista al Mortor Show e in tv(di notte) fare il car wash, Cecchi Paone presente in studio ribatte “embè è una ragazza acqua e sapone”



14. luigino ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 19:39

Annuccia anch’io ho guardato la fascia del GF…mamma mia, una palla assurda.ormai non lo guardo più, limitandomi un po’ il lunedì a vedere che fanno.
gianluca mi sta così sulle balle che non ve lo potete immaginare…inoltre ha detto bene la Mussolini qualche giorno fa,c’ha una faccia sembra un marinaio sciupato di cinquant’anni.
marcello non lo reggo…mi suscita prurito soltanto vederlo.
alberto apriti cielo,chiuditi terra. insopportabile.
vogliamo poi parlare di ferdi? brrrrrrrrr…lasciamo fare. urticante che non ve lo potete nemmeno immaginare.
vittorio pietoso…sembra il figlio di capponi,inoltre è una palla assurda… che contributo dà nella casa? ah,ma certo,sicuramente più di ferdi che fa il soprammobile e che pretende pure di vincere per la sua lacrimevole storia…
poi chi mi rimane?
ah,sì, nicola…ma esiste? non lo vedo mai.
claudia che fa?niente, forse è meglio che torna ad assistere i bambini allo zen.
cristina una palla…almeno succedesse qualcosa con quelle protesi…
la nuova laura poi che fa? niente…
mamma mia che gf noioso. l’unica che dava spint nella casa era Federica.



15. CeleTheRef ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 22:00

notevole la Silvstedt che ballonzola sulla sigla dei cavalieri dello zodiaco °_°



16. marcoz ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 22:05

MORMORII TELEVISIVI
voci sempre più insistenti vogliono che una algida conduttrice di punta di viale mazzini abbia fortemente goduto e riso dopo aver visto che un delle angel batta la sanguinaria di cinecittà. mormorii



17. Mattia Buonocore ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 23:05

Da Santoro il ritorno della Guzzanti-Berlusconi. ma la satira nn dovrebbe far ridere?



[...] Mattia Buonocore ha scritto alle 17:38 [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.