
26
maggio
TELERATTI 2011: LA CRITICA PREMIA LA COPPIA BAUDO-VESPA E ASSEGNA UNA TELECAPRA A VITTORIO SGARBI.

TeleRatti 2011: la critica premia Baudo e Vespa. TeleCapra a Vittorio Sgarbi
Pensavate che i TeleRatti 2011 fossero prerogativa di Mediaset? Non avevate fatto i conti con il verdetto della Giuria di Qualità (qui maggiori info). Dopo aver annunciato i vincitori della quinta edizione del premio alla peggiore tv dell’anno, adesso è il momento di comunicare le decisioni dei giurat(t)i.
Il TeleRatto della Critica 2011 va a maggioranza alla coppia formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa (Centocinquanta, Rai1) che – stando alle motivazioni della giuria – ‘ha completato il proprio atto televisivo, destinato a celebrare con la dovuta retorica i 150 anni dell’unità d’Italia, con un plateale divorzio finale, perfetto sigillo all’incompatibilità che li ha accompagnati’.
Quest’anno, però, si è fatto di più. Gli accesissimi giurati non hanno voluto escludere dalla rosa dei premiati neanche Vittorio Sgarbi (Ci Tocca anche Vittorio Sgarbi, Rai1), al quale è stata assegnata a maggioranza una ‘TeleCapra’, Teleratto speciale – si legge nelle motivazioni della giuria – ‘vinto per la sua memorabile impresa televisiva, flop che ha unito mirabilmente ambizione e confusione in un atto di narcisismo e masochismo sublimato da uno dei più rapidi e sonori flop della storia televisiva’.
(*) La Giuria di Qualità è composta da Donatella Aragozzini (Libero), Valeria Braghieri (Il Giornale), Marida Caterini (Il tempo), Maurizio Caverzan (Il Giornale), Alessandra Comazzi (La Stampa), Piero Degli Antoni (QN), Luca Dondoni (La Stampa), Enrica Fantoni (Yahoo! Italia) Renato Franco (Corriere della Sera), Silvia Fumarola (La Repubblica), Paolo Giordano (Il Giornale), Emanuela Grigliè (City), Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Sauro Legramandi (Tgcom), Maria Giovanna Maglie** (Libero), Angela Majoli (ANSA), Paolo Martini (Sole24Ore), Valeria Massarelli (AGI), Alessandra Menzani (Libero), Marco Molendini (Il Messaggero), Guglielmo Nappi (Leggo), Leandro Palestini (La Repubblica), Patrizia Pertuso** (Metro), Ornella Petrucci (IlVelino), Laura Rio (Il Giornale), Gabriella Sassone (Dagospia), Francesco Specchia (Libero), Carlo Tecce (Il Fatto Quotidiano), Michele Traversa (LSD), Maria Volpe** (Corriere della Sera).
** non partecipano all’assegnazione del TeleRatto Speciale.
I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.


Articoli che potrebbero interessarti
14 Commenti dei lettori »

Il Telecapra :D Glielo farete personalizzato??
Comunque DM dove e quando assegnerai i Teleratti?


2. Alessandro ha scritto:
Davide ti vediamo doma da Paola?


3. Davide Maggio ha scritto:
Yes


4. Alessandro ha scritto:
Veryyyy good.. siete in diretta?


5. Davide Maggio ha scritto:
Alessandro: no, abbiamo registrato ieri.


ahahhahaha alla fine Sgarbi lo ha cmq avuto il teleratto per il floppone del suo programma!


7. Davide Maggio ha scritto:
Zoro: la giuria vi ha ascoltati :-)


8. Alessandro ha scritto:
Davide sono ovviamente contento di vedere la celebration dei teleratti da lei..ma mi sarebbe piaciuto molto vedere insieme la coppia Mara/Paola dopo un anno di vicinato :-)


@Davide
hanno ascoltato fortunatamente la voce del popolo ;-)


10. Davide Maggio ha scritto:
Zoro: per l’assegnazione c’e’ stata una discussione veramente ampia e accesa.


@Davide
???come mai?


12. Davide Maggio ha scritto:
Zoro: perche’ c’era chi non riteneva opportuno assegnare un TeleRatto speciale.


@Davide
ah, ed inceve era opportuno eccome! :-)


14. lauretta ha scritto:
meno male, un pò di giustizia. E così Sgarbi avrà la sua bella telecapra, telecapra, telecapra, telecapra…!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Vincenzoo ha scritto:
26 maggio 2011 alle 16:39