24
maggio

LA TV D’ESTATE, GUIDA AL DAY TIME: RAI2 E ITALIA1 INVASE DAI TELEFILM

Il cast di Melrose Place, in arrivo su Rai2

Ancora una settimana e gran parte dei programmi pomeridiani chiuderanno baracca e burattini, lasciando un vuoto non indifferente nei palinsesti. A cosa lasceranno il posto cronaca nera, interviste e gossip? Vediamo quale sarà l’offerta delle principali reti generaliste per il day time estivo.

Rai2 – Il secondo canale punta il tutto per tutto sulle serie tv. Dalla settimana prossima al mattino a partire dalle 11, sono previsti i telefilm Benvenuti a “The Captain”, Il nostro amico Charlie e La nostra amica Robbie. Dopo pranzo tocca a Ghost Whisperer, Army Wives, Top secret e alla prima visione di Melrose Place. Nel preserale arrivano Cold case e Senza traccia che andranno a sfidare i colleghi polizieschi collocati strategicamente da Italia1.

Italia1 – La rete giovane del Biscione manderà in onda proprio durante l’orario di cena Csi Miami (ore 19.25) e a seguire The mentalist (per maggiori info clicca qui). Il pomeriggio invece, dal 5 giugno, sarà così strutturato: alle 13.40 il Detective Conan, alle 14.10 doppio appuntamento con I Simpson e alle 15 la sitcom How I met your mother; a partire dalle 15.30 i telefilm Gossip girl, OC, Hannah Montana e Jonas L.A. Chiuderà il pomeriggio la sitcom nostrana Love bugs.

Rai1 - A partire dal 30 maggio, dopo Unomattina estate condotto da Georgia Luzi e Gerardo Greco, andranno in onda i telefilm Un ciclone in convento e La casa dei guardiaboschi, per poi passare la linea a Veronica Maya e al suo Verdetto finale (ore 12.35). Apre il pomeriggio Il commissario Manara, al quale seguirà un film. Alle 17:15 è la volta dei telefilm Le sorelle McLeod e de Il commissario Rex. L’eredità rimane in palinsesto fino alla prima settimana di giugno, mentre in access, dopo il successo della scorsa estate, torna Da da da.

Canale5 - La rete ammiraglia del Biscione sceglie di non andare completamente in vacanza proseguendo la messa in onda di Pomeriggio cinque (ore 16:30) e di Chi vuol essere milionario fino alla fine di luglio. Al posto di Uomini e donne andrà in onda un film.

Per altre info sui palinsesti estivi, clicca qui.



Articoli che potrebbero interessarti


LA TV D'ESTATE, GUIDA AL DAY TIME: RAI2 E ITALIA1 INVASE DAI TELEFILM
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”


THE CW UPFRONTS 2011
UPFRONT 2011/12: CRIME PER TUTTI. CBS PUNTA SU PERSON OF INTEREST, NBC SU GRIMM. TORNANO SARAH M. GELLAR E RACHEL BILSON SU THE CW


lorena-bianchetti
IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI2: SELTZ E 4 TELEFILM AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI


csi miami cancellato
CBS CANCELLA CSI MIAMI E SALVA CSI NEW YORK. GOSSIP GIRL RINNOVATO MA SOLO PER GLI ULTIMI 11 EPISODI. PER GLEE ARRIVA IL TRAINO DI X FACTOR

8 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 12:49

si chiama detective conan,non conad,come la catena di supermercati. :-)
detto questo,palinsesti di una tristezza infinita,specie nell’era del digitale e del download,dove uno può vedersi le repliche quando meglio crede



2. tinina ha scritto:

24 maggio 2011 alle 13:29

Un ciclone in convento, la casa del guardboschi e le sorelle McLeod? Ma che palle!!!! Ci manca solo la signora del west e stiamo a posto!!!! L’unico che, forse potrei vedere è Il commissario Manara che ho perso a causa degli allenamenti di mio figlio, sempre che non lo nettano allo stesso orario di Melinda (puntate perse per lo stesso motivo) che per me è imperdibile.



3. Conte Dracula ha scritto:

24 maggio 2011 alle 13:41

su cielo, la5 e rai4 ci saranno novità?



4. luke ha scritto:

24 maggio 2011 alle 14:09

ma verdetto sono repliche?



5. Peppe93 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:09

Luke: si
Io avrei sperimentato un programma per il mattino di rai 2 e avrei provato qualcosa di nuovo per la fascia 11 – 12 su rai 1.
Contentissimo per Geo ad 1 mattina estate. Vai Geo!!!



6. PeregoLibri ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:34

Come al solito, i dirigenti dei canali televisivi pensano che la gente sia in vacanza quattro mesi ininterrottamente e non guardi affatto la tele. Su Rai 1 ogni anno in estate replicano sto ca**o di Commissario Rex, tanto per cominciare.

A questo punto spero veramente in un boom di Canale 5… che ne so, il 40% di share? Non perchè sia migliore la programmazione, ma almeno lì lavorano: un conto è fermarsi un mese, un conto è fermarsi tre mesi. E se la Rai dovesse iniziare a prendere belle stangate in fatto di ascolti, forse si sveglierebbe e inizierebbe a programmare meno repliche, che tra commissari Rex, signore in giallo, dadada, suore in convento eccetera veramente è meglio il monoscopio.

E finirà anche quest’anno che Rai 4 salverà le serate noiose. L’anno scorso vedevo anche Cielo, quest’anno se non ci sarà roba bella su Rai 4 mi converrà andare a dormire alle nove meno venti.



7. mister ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:55

pensavo che a posto di uomini e donne proponessero una nuova soap tedesca (dopo il successo dell’anno scorso di ALISA e qualche anno prima di TEMPESTA).



8. lele ha scritto:

25 maggio 2011 alle 09:08

Io d’estate la tv la tengo sempre spenta, perchè rinchiudersi in casa? Certo, per chi sta male non è un piacere vedere repliche di telefilm da 4 soldi (mi rifericso ovviamente a rai 1)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.