Ora in tendenza
LA TV D’ESTATE, GUIDA AL DAY TIME: RAI2 E ITALIA1 INVASE DAI TELEFILM
di Thomas Tonini
24/05/2011 - 12:24

Ancora una settimana e gran parte dei programmi pomeridiani chiuderanno baracca e burattini, lasciando un vuoto non indifferente nei palinsesti. A cosa lasceranno il posto cronaca nera, interviste e gossip? Vediamo quale sarà l’offerta delle principali reti generaliste per il day time estivo.
Rai2 – Il secondo canale punta il tutto per tutto sulle serie tv. Dalla settimana prossima al mattino a partire dalle 11, sono previsti i telefilm Benvenuti a “The Captain”, Il nostro amico Charlie e La nostra amica Robbie. Dopo pranzo tocca a Ghost Whisperer, Army Wives, Top secret e alla prima visione di Melrose Place. Nel preserale arrivano Cold case e Senza traccia che andranno a sfidare i colleghi polizieschi collocati strategicamente da Italia1.
Italia1 – La rete giovane del Biscione manderà in onda proprio durante l’orario di cena Csi Miami (ore 19.25) e a seguire The mentalist (per maggiori info clicca qui). Il pomeriggio invece, dal 5 giugno, sarà così strutturato: alle 13.40 il Detective Conan, alle 14.10 doppio appuntamento con I Simpson e alle 15 la sitcom How I met your mother; a partire dalle 15.30 i telefilm Gossip girl, OC, Hannah Montana e Jonas L.A. Chiuderà il pomeriggio la sitcom nostrana Love bugs.
Rai1 – A partire dal 30 maggio, dopo Unomattina estate condotto da Georgia Luzi e Gerardo Greco, andranno in onda i telefilm Un ciclone in convento e La casa dei guardiaboschi, per poi passare la linea a Veronica Maya e al suo Verdetto finale (ore 12.35). Apre il pomeriggio Il commissario Manara, al quale seguirà un film. Alle 17:15 è la volta dei telefilm Le sorelle McLeod e de Il commissario Rex. L’eredità rimane in palinsesto fino alla prima settimana di giugno, mentre in access, dopo il successo della scorsa estate, torna Da da da.
Canale5 – La rete ammiraglia del Biscione sceglie di non andare completamente in vacanza proseguendo la messa in onda di Pomeriggio cinque (ore 16:30) e di Chi vuol essere milionario fino alla fine di luglio. Al posto di Uomini e donne andrà in onda un film.
Per altre info sui palinsesti estivi, clicca qui.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lele dice:
Io d'estate la tv la tengo sempre spenta, perchè rinchiudersi in casa? Certo, per chi sta male non è un piacere vedere repliche di telefilm da 4 soldi (mi rifericso ovviamente a rai 1)
mister dice:
pensavo che a posto di uomini e donne proponessero una nuova soap tedesca (dopo il successo dell'anno scorso di ALISA e qualche anno prima di TEMPESTA).
PeregoLibri dice:
Come al solito, i dirigenti dei canali televisivi pensano che la gente sia in vacanza quattro mesi ininterrottamente e non guardi affatto la tele. Su Rai 1 ogni anno in estate replicano sto ca**o di Commissario Rex, tanto per cominciare. A questo punto spero veramente in un boom di Canale 5... che ne so, il 40% di share? Non perchè sia migliore la programmazione, ma almeno lì lavorano: un conto è fermarsi un mese, un conto è fermarsi tre mesi. E se la Rai dovesse iniziare a prendere belle stangate in fatto di ascolti, forse si sveglierebbe e inizierebbe a programmare meno repliche, che tra commissari Rex, signore in giallo, dadada, suore in convento eccetera veramente è meglio il monoscopio. E finirà anche quest'anno che Rai 4 salverà le serate noiose. L'anno scorso vedevo anche Cielo, quest'anno se non ci sarà roba bella su Rai 4 mi converrà andare a dormire alle nove meno venti.
Peppe93 dice:
Luke: si Io avrei sperimentato un programma per il mattino di rai 2 e avrei provato qualcosa di nuovo per la fascia 11 - 12 su rai 1. Contentissimo per Geo ad 1 mattina estate. Vai Geo!!!
luke dice:
ma verdetto sono repliche?
Conte Dracula dice:
su cielo, la5 e rai4 ci saranno novità?
tinina dice:
Un ciclone in convento, la casa del guardboschi e le sorelle McLeod? Ma che palle!!!! Ci manca solo la signora del west e stiamo a posto!!!! L'unico che, forse potrei vedere è Il commissario Manara che ho perso a causa degli allenamenti di mio figlio, sempre che non lo nettano allo stesso orario di Melinda (puntate perse per lo stesso motivo) che per me è imperdibile.
ANTONIO1972 dice:
si chiama detective conan,non conad,come la catena di supermercati. :-) detto questo,palinsesti di una tristezza infinita,specie nell'era del digitale e del download,dove uno può vedersi le repliche quando meglio crede