3
marzo

PARLA CON ME: STASERA IRRUZIONE A SORPRESA DI FIORELLO.

Andrea Camilleri, Fiorello

Dalla sola voce sarà impossibile distiguere l’originale dalla parodia. Il tibro roco e l’accento siciliano sono infatti identici, che a parlare sia il vero Andrea Camilleri o quello caricaturale imitato da Fiorello. A fugare ogni dubbio ci penserà il divano rosso di Serena Dandini, sul quale stasera siederanno l’inventore del Commissario Montalbano e poi, a “sorpesa”, anche lo showman e conduttore radiofonico. Puntata ricca ed attesa, dunque, quella di Parla con me in onda oggi su Rai3.

La trasmissione di seconda serata ospiterà lo scrittore siciliano, che per molti un riferimento letterario e soprattutto culturale, il quale da sempre dosa col contagocce le sue apparizioni televisive. Ultimamente lo abbiamo visto intervenire a Che tempo che fa da Fabio Fazio, ma anche a Vieni via con me nello scorso novembre. L’autore aveva inviato al programma con Roberto Saviano un arguto elenco sulle motivazioni per cui “con la cultura si mangia“, in risposta ad una polemica innescata dalle parole del Ministro Sandro Bondi. A leggerlo davanti alle telecamere era stato l’attore Luca Zingaretti, per anni interprete del Commissario Montalbano, fiction ispirata ai racconti dello stesso Camilleri.

Stasera l’autore dialogherà con Serena Dandini, probabilmente sull’attuale momento politico-culturale e sulla sui progetti che riguardano la sua attività di scrittore. Nel corso della puntata è attesa anche un’incursione a sorpresa di Fiorello, che irromperà negli studi del programma. Non è ancora dato sapere come esordirà e di cosa parlerà lo showman. Forse incrocerà Camilleri e lo imiterà alla perfezione, come aveva più volte fatto in un suo programma su Radio Rai. 

Nella “dependance culturale” della seconda serata di Rai3 sarà poi la volta di un altro scrittore, Antonio Scurati, che presenterà le sue “Lettere dal nord”. Come ieri sera, la musica sarà curata dal gruppo dei Vanilla Sky.

L’appuntamento con Camilleri (l’orginale e quello di Fiorello) è per stasera alle 23.25 sul divano della Dandini, terza rete.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Dandini
CDA RAI: LORENZA LEI APRE ALLA DANDINI. VIA LIBERA A FABIO FAZIO, MENTRE RUFFINI PENSA A LA7


Serena Dandini
SERENA DANDINI LAMENTA: LA RAI COME UN BINGO, NON SO ANCORA SE ANDRO’ IN ONDA. BRUTTA ARIA ANCHE A LA7


fazio floris
RAI: RITARDI SUI CONTRATTI DI FAZIO, FLORIS E GABANELLI


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.

1 Commento dei lettori »

1. Vincenzoo ha scritto:

3 marzo 2011 alle 20:05

e chi se lo perde! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.