7
gennaio

IL GRANDE FRATELLO 9 INIZIA QUESTA SERA IN SPAGNA: DOROTI E LEONIA AL BALLOTTAGGIO

Grande Fratello @ Davide Maggio .itPer rivitalizzare il “reality più esausto” del belpaese qualche novità doveva essere necessariamente introdotta.

E obiettivamente ciò che hanno partorito le menti di Endemol Italia per lanciare la nona edizione del GF è interessante. Leggete un po’ quanto segue e ricordate che venerdi alle 16 Marco Liorni interverrà in diretta su davidemaggio.it proprio per “parlare” di questa nuova edizione del Grande Fratello.

La celebre porta rossa della Casa più spiata d’Italia si aprirà tra soli 5 giorni, ma per due ragazze l’avventura di Grande Fratello 9 è già iniziata. Si tratta di Doroti Polito e Leonia Coccia, partite ieri pomeriggio per Madrid dove questa sera, in diretta, faranno il loro ingresso nella Casa di Gran Hermano, durante la diciassettesima puntata del reality spagnolo.

Doroti, 27enne di origini toscane ma residente a Genova, e Leonia, 23enne romana, sono partite separatamente ed entrambe ignorano l’esistenza dell’altra. Alle due ragazze, arrivate nella rosa finale dei concorrenti di questa nona edizione, è stato raccontato che, non essendo state scelte per la nona edizione di GF italiano, sono state segnalate e volute dagli spagnoli. In realtà la porta rossa di Cinecittà si aprirà solo per una di loro. Le due rimarranno, ignorando la verità, nella casa spagnola fino al 12 gennaio, quando nel corso della diretta della prima puntata, Alessia Marcuzzi si collegherà con la Spagna e svelerà loro che da quel momento un televoto deciderà chi delle due entrerà a far parte a tutti gli effetti del cast di GF 9 italiano. La vincitrice tornerà in Italia il 14 e rimarrà blindata in un albergo fino alla seconda puntata del 19 gennaio, quando entrerà nella Casa. Per l’altra, invece l’esperienza con GF terminerà qui.

Doroti e Leonia sono diverse in tutto: la prima è una sognatrice hippy con la testa tra le nuvole che si definisce “irrequieta, smemorata e lunatica”, la seconda, invece, è una ragazza concreta e risoluta, un’energica lavoratrice, che nelle discussioni vuole sempre “avere l’ultima parola”. Doroti, che colpisce con il suo look di hippy moderna con gonnellone colorate, fiori e cappelli, sogna di poter girare un film come regista, è “felicemente” single e ha i genitori separati: la madre vive ad Alassio e con lei ha un rapporto confidenziale, il padre, invece, vive a Firenze dove fa l’artista di strada. Doroti ha anche scritto un libro “sugli artisti di strada che parla di lui” e vorrebbe partecipare a GF proprio perché crede che potrebbe aiutarla a realizzare i propri sogni e, quindi, a dare “un aiuto concreto” a suo padre. Leonia, invece, gestisce una macelleria con la sorella Alessia e vive con la mamma. La morte del padre, avvenuta quando lei aveva 13 anni, l’ha segnata profondamente, rendendola però anche più forte e più matura. Crede che oltre alla sostanza, anche l’apparenza abbia un peso e, anche in negozio, sotto il grembiule, si veste solo in modo elegante. Single dopo una storia “molto tormentata”, sogna di realizzarsi come imprenditrice nel settore immobiliare e spera che GF possa essere un “buon trampolino di lancio”.

Anche l’anno scorso Grande Fratello aveva avuto una partenza “anticipata”. Tre aspiranti concorrenti, infatti, erano stati chiusi in una bolla trasparente, a Ponte Milvio, e avevano vissuto per due giorni sotto gli occhi dei passanti. Solo uno di loro, Alì, vincendo al televoto, entrò a far parte del cast di GF8.

[Foto: Ufficio Stampa Endemol Italia]



Articoli che potrebbero interessarti


IL GRANDE FRATELLO 9 INIZIA QUESTA SERA IN SPAGNA: DOROTI E LEONIA AL BALLOTTAGGIO
COLLEGAMENTO IN DIRETTA CON LA CASA DEL GRAN HERMANO: ECCO ALL’OPERA LE PRIME DUE CONCORRENTI DEL GF9


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


GF9 @ Davide Maggio .it
GRANDE FRATELLO 9, ATTO IV: LA PASIONARIA CI RIPENSA E ABBANDONA LA CASA, LEONIA ELIMINATA


GF9 - Cristina Del Basso
GRANDE FRATELLO 9 ATTO III: “ESILIATO” FABRIZIO, MAGGIORDOMO DI CASA SAVOIA. IN NOMINATION ANNACHIARA, LEONIA E FERDI (FOTOGALLERY SETTIMANA n. 2)

7 Commenti dei lettori »

1. Biagio ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 19:33

confusionario come meccanismo ma interessante.
…non so quanto il pubblico possa rimanere “stupito”
da questa operazione di crossover però…



2. Marta ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 20:45

@Sanjai lo facciamo il live per il GF?



3. Marta ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 20:48

Quelli nella bolla di Ponte Milvio l’anno scorso a momenti li corcano di botte. Come dargli torto?? :)



4. Mattia Buonocore ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 21:10

Intanto sul sito di telecinco la home è tutta per mujeres y hombres y viceversa, non si da rilevanza a tutto questo :-) . In effetti è da sempre il gf italiano a dover molto a quello spagnolo.



5. Fabio M. ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 22:24

Non sanno più che inventarsi e questa mossa è priva di senso in assoluto.



[...] del Gran Hermano spagnolo. Soltanto una di loro approderà alla porta rossa della casa italiana: qui tutti i dettagli. Di seguito il collegamento in diretta con la casa del Big Brother spagnolo per seguire [...]



7. scum ha scritto:

8 gennaio 2009 alle 14:55

ma vergognatevi,state abbassando il livello di cultura in questo paese con queste minkiate,ma vergognatevi voi,l’isola dei pezzenti,la talpa,le veline e tutto il resto,siete schiuma voi,le tv che vi mandano in onda e tutti quelli che vi guardano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.