15
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: DAL PALCO DEL QUESTION TIME MORANDI ANNUNCIA: “GIOVEDI ARRIVA BENIGNI, FARA’ L’ESEGESI DELL’INNO D’ITALIA”.

Roberto Benigni torna a Sanremo

Il Question Time del Festival di Sanremo non ha nulla a che vedere con quello delle aule del Parlamento. Nel programma di un impeccabile Lamberto Sposini – che spiega le regole di questa particolare forma di conferenza stampa – si respira l’aria del primo giorno di scuola, la tensione si alterna alla curiosità. A sconvolgere la scaletta, che prevede un veloce botta e risposta tra giornalisti e staff del Festival, è l’arrivo di Gianni Morandi che annuncia immediatamente di avere una “bella notizia” da dare al pubblico.

Il conduttore de La Vita in diretta, consapevole dei tempi televisivi, prova a temporeggiare e chiede all’ “eterno ragazzo” di aspettare per aumentare la suspance ma si vede che Morandi non sta più nella pelle e, dopo qualche minuto annuncia: “Roberto Benigni verrà sul palco di Sanremo nella serata di giovedì e racconterà l’esegesi dell’inno di Mameli. E’ un gesto di grandissima generosità, lo ringrazio pubblicamente“. Il direttore del Festival  Gianmarco Mazzi si associa: “Il nostro sogno di avere un premio Oscar si è avverato“.

E’ la notizia che catalizza l’attenzione di stampa e addetti ai lavori, ma non è l’unica rivelazione interessante che concede un Morandi mattatore. Il conduttore, interpellato sui rischi connessi alle performance di Luca e Paolo rivela: “Alle Iene si prendono delle libertà che a Sanremo potrebbero essere fuori luogo ma io mi fido di loro” e, riferendosi all’ansia da prestazione (vedi alla voce auditel), ricorda i periodi della sfida del sabato sera del 2002 quando il suo “Uno di noi” se la vedeva con C’è posta per te: “Non mi metterei più in mutande, dopo dieci anni non ho più lo stesso fisico. Sentivo molto quella battaglia, dicevano che il nostro show miliardario faticava con un programma da 4 lire“.

Prima della fine del Question Time il conduttore deve scappare per provare un numero per stasera con la Canalis, prende allora la parola il direttore di Rai1 Mauro Mazza che interviene sulla questione televoto:In caso di manipolazioni, la canzone avvantaggiata potrebbe essere squalificata. Tante notizie interessanti in quaranta minuti scarsi di trasmissione, se i question time politici fossero così, altro che 3% di share…



Articoli che potrebbero interessarti


Vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: FUGA DI NOTIZIE SUL TELEVOTO. VECCHIONI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI IERI, IL CODACONS MINACCIA UN RICORSO AL TAR.


morandi
FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: GRANDE ATTESA PER “L’ENTRATA PAZZESCA” DI ROBERTO BENIGNI. BOOM DELLE CANZONI SU I TUNES


Sanremo question time
FESTIVAL DI SANREMO 2011 – QUESTION TIME: LUCA E PAOLO: “NON ABBIAMO PRESO IN GIRO I POLITICI MA LA MACCHINA DEL FANGO”.


Festival di Sanremo 2012, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DOMANI CELENTANO PARLERA’ AI GIORNALISTI

4 Commenti dei lettori »

1. Gowapper ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 15:25

Diciamo che benigni sarà il salvatore della patria contro Santoro che giovedì sarà seguitissimo



2. Vincenzoo ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 15:25

Bhe Benigni è un colpaccio di quelli grossi!
Quindi con Benigni la serata di giovedì non dovrebbe incontrare difficoltà contro Annozero (che x giovedì sarà ancora più carico viste le evoluzioni sul caso ruby)



3. Giovanni ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 16:32

Io guarderò comunque Annozero come stasera guarderò Ballarò, anche perchè Benigni lo si può vedere gia qualche ora dopo su internet e poi non credo potrà dire chissà che cosa, alla fine rischia pure di essere ripetitivo.



4. Pape Satan ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 17:23

Ok, devo rivedere il mio pronostico.

Farà in media sui 6 milioni
ma bisogna stornare l’impennata che avrà con Benigni.

Ma a questo punto rinnovo la mia provocazione:

non era forse meglio impegnare i soldi di Sanremo
per fare una serata-Benigni

che avrebbe avuto un’audience fantasmagorica
dei contenuti indubbiamente migliori

e avrebbe dato lustro alla cultura italiana?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.