Ora in tendenza

RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA

di Thomas Tonini

03/02/2011 - 18:43

RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA
Pupo ed Emanuele Filiberto

Poteva andare peggio. Alla fine I Raccomandati chiuderanno con due puntate d’anticipo, venerdì 11 febbraio, prima di Sanremo. Ma facciamo un passo indietro: presentata come una grande edizione (Pupo la definì la sua Canzonissima), fin dall’esordio del 7 gennaio (16.58% di share) si rivelò un flop. Non sono bastati i padrini vip sempre in gara e una giuria peperina a tenere a galla uno show che ormai ha dato tutto quello che poteva dare.

Ci ha pensato infine Zelig, con la nuova conduzione di Paola Cortellesi, a dare la mazzata finale. La media del varietà condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto è stata di 3.736.000 spettatori e del 15.16% di share, decisamente sotto la media di rete e con un trend decrescente di puntata in puntata. Per questo, I Raccomandati termineranno le loro esibizioni prima della settimana di Sanremo, senza il ripescaggio (previsto per la settima puntata) e un ‘gran galà’ finale, che sarebbe dovuto andare in onda a marzo.

Dal 25 febbraio, Rai1 dovrà trovare una nuova produzione per cercare di arginare l’exploit della concorrenza: sarà anticipato Ciak! Si canta, forse condotto da Romina Power e la figlia Cristel Carrisi, per poi lasciare spazio alle cinque serate di Vittorio Sgarbi, appena confermate dal Cda Rai? E’ ancora troppo presto per scoprire le nuove mosse, ma già in molti gioiranno per l’addio (definitivo?) al piccolo schermo della coppia più chiaccherata del 2010: sì, proprio loro, Pupo ed Emanuele Filiberto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

27 commenti su "RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA"

  1. per piacere, lasciate al principe, fare (il principe) a ballando con le stelle lo stilista "della giuria" le ha dato i nominativo di pirillin un palo di scopa.

  2. Il programma ha un cast indecente e per fortuna il pubblico non l'ha premiato. Spero che la premiata coppia pupo e principino e la marini finiscano nel dimenticatoio.

  3. FINALMENTE!!!Non riesco a capire perchè la RAI investa tempo e soldi su Pupo.è sgradevole sia alla vista che all'udito,rimandatelo a casa con le sue mogli,ha stancato.Hanno aumentato il canone e l'offerta è sempre più bassa,soliti programmi,soliti personaggi inutili e repliche a iosa.

  4. Meravigliosa notizia e già che ci sono che mandino il principe di nuovo in esilio che della sua mancanza pochi credo si accorgeranno e poi sìììììììì anch'io rivoglio Coliandro!!!!

  5. I raccomandati,doveva essere condotto sempre con Carlo Conti,e la sua formula della lontana prima edizione,Pupo dovrebbe solo cantare,Filiberto dovrebbe non fare più tivù.Per quanto riguarda Ciak si canta,con la coppia Romina Power,Carrisi sarà un flop,la Power troppo antipatica,perchè non fare condurre il programma a Mara Venier,con una spalla comica? Per quanto riguarda il prossimo festival di sanremo 2012 io come prima donna mi vedrei molto bene Cristina Chiabotto,chiedo a Davide Maggio,una sua intervista alla conduttrice se le piacerebbe fare sanremo? GRAZIE

  6. visto che rai 2 può campare benissimo con le serate rewind e con santoro e che Rai 1 è in crisi nerissima io cobnsiglierei di strutturare la prima serata di rai 1 così: D Miniserie L Miniserie M Fiction (I Fuoriclasse) M Baudo - Vespa G Fiction V L'Isola dei famosi S Ballando con le stelle Ciak si canta lo spedireiil lunedi sera su Rai 2 condotto da Paolo Limiti con Romina Power

  7. ciao a tutti..e io continuo a ripetere ke ovunque ci sia valeria marini manda in rovina qualsiasi programma!!!insoportabile proprio...