3
febbraio

RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA

Pupo ed Emanuele Filiberto

Poteva andare peggio. Alla fine I Raccomandati chiuderanno con due puntate d’anticipo, venerdì 11 febbraio, prima di Sanremo. Ma facciamo un passo indietro: presentata come una grande edizione (Pupo la definì la sua Canzonissima), fin dall’esordio del 7 gennaio (16.58% di share) si rivelò un flop. Non sono bastati i padrini vip sempre in gara e una giuria peperina a tenere a galla uno show che ormai ha dato tutto quello che poteva dare.

Ci ha pensato infine Zelig, con la nuova conduzione di Paola Cortellesi, a dare la mazzata finale. La media del varietà condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto è stata di 3.736.000 spettatori e del 15.16% di share, decisamente sotto la media di rete e con un trend decrescente di puntata in puntata. Per questo, I Raccomandati termineranno le loro esibizioni prima della settimana di Sanremo, senza il ripescaggio (previsto per la settima puntata) e un ‘gran galà’ finale, che sarebbe dovuto andare in onda a marzo.

Dal 25 febbraio, Rai1 dovrà trovare una nuova produzione per cercare di arginare l’exploit della concorrenza: sarà anticipato Ciak! Si canta, forse condotto da Romina Power e la figlia Cristel Carrisi, per poi lasciare spazio alle cinque serate di Vittorio Sgarbi, appena confermate dal Cda Rai? E’ ancora troppo presto per scoprire le nuove mosse, ma già in molti gioiranno per l’addio (definitivo?) al piccolo schermo della coppia più chiaccherata del 2010: sì, proprio loro, Pupo ed Emanuele Filiberto.



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'alessio
RAI A TUTTO PILOT / 2: ONE-MAN SHOW PER GIGI PROIETTI E GIGI D’ALESSIO. NUOVO FORMAT ANCHE PER PUPO E…


Ascolti tv 12 FEBBRAIO 2010 (I Raccomandati)
I RACCOMANDATI TORNANO QUESTA SERA CON UN CAST D’”ECCEZIONE”. RIUSCIRA’ PUPO A RICONQUISTARE IL PUBBLICO DI RAIUNO O SARANNO “TUTTI PER BRUNO”?


Emanuele Filiberto
EMANUELE FILIBERTO, IL PRINCIPE E’ RACCOMANDATO?


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

27 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 18:46

finalmente una buona decisione! spero taglino proprio pupo e filibero,già che ci sono!



2. Clà ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 18:49

bene…cosi il programma d vespa e baudo lo mettono al venerdi..e L’isola al mercoledi cosi siamo tutti felici e contenti ecco bene grazie



3. AnTo ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 18:51

Ogni tanto una buona notizia



4. ANTONIO1972 ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 18:52

sgarbi arriva alla quinta puntata solo grazie al fatto che farà propaganda politica e verrà protetto da chi l’ha messo là,altrimenti non andrebbe di certo oltre la prima puntata



5. luke ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 18:54

Era ora!



6. Gene ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:01

E’ incredibile come la Rai riesca a trovare budget per produrre boiate pazzesce e inutili, mentre vengono cancellati dai palinsesti prodotti d’eccellenza come L’Ispettore Coliandro o vengono messi in dubbio produzioni come quella di X FACTOR….



7. Davide Maggio ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:02

Gene, le prime edizioni non sono andate malaccio. Concordo su Coliandro.



8. Gene ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:03

E’ incredibile come la Rai riesca a trovare budget per produrre boiate pazzesche e inutili, mentre vengono cancellati dai palinsesti prodotti d’eccellenza come L’Ispettore Coliandro o vengono messi in dubbio produzioni come quella di X FACTOR…

P.S. CHIEDO SCUSA PER L’ORRORE ORTOGRAFICO: PAZZESCHE, NON PAZZESCE



9. Gene ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:11

@ Davide Maggio

Hai ragione, quando alla conduzione c’era Carlo Conti, il prodotto era godibile. Ma purtroppo se affidi ad uno show, che comincia già a perdere colpi, una conduzione non impeccabile come quella di Pupo…

Poi da quando si è voluto affiancare al Principe, ha collezionato solamente figuracce e bassi gradimenti.

Curiosità: quando I Raccomandati era condotto da Carlo Conti, sai se c’era Dado nel cast del programma?



10. Zoro ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:13

sarebbe stato incredibile se non avessero tagliate le 2 puntate dopo sanremo considerando anche che con quasi gli stessi ascolti fu cancellato i solito ignoti che tra l’altro costava di sicuro meno della metà dei raccomandati, cmq la vedo nerissima per la rai, i prossimi programmi in arrivo saranno 1 più flop dell’altro, l’unico che si salverà e andrà come sempre bene è ballando con le stelle!!!



11. Franco2 ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:18

È una buona notizia, ma Sgarbi e Romina Power faranno la stessa fine.
Concordo su Coliando anch’io.



12. lauretta ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:18

Notiziona!! Certo che se poi ci propinano le due Power al loro posto, non è che andrà poi tanto meglio.. Ma l’Isola spostarla, proprio non è possibile ??



13. Zoro ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:25

ma ragazzi x-factor per quanto costava era un flop, ringraziate il cielo che sia arrivato alla quarta edizione, in un altro paese con questi ascolti, x-factor si sarebbe fermato alla prima edizione, mi spiace, ma fare x-factor in questi anni è stato un buttare soldi!!!



14. zack71 ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:27

Ok adesso che taglino anche attenti a quei due e con i soldi risparmiati
vogliamo il ritorno di Coliandro.



15. Phaeton ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:32

Il problema è stato secondo me l’antichità dello show. Anzi lo hanno tirato troppo per le lunghe… ho sempre detto che finchè non cambiano idee rimarranno sempre lì. Poi concordo sullo scarso appeal di Pupo come conduttore. Io sono fiducioso su Sgarbi, odio Ciak si canta…. La Carrisi potrebbe essere una novità… basta che non lo fa Paola, poi io ho tantissime cose da guardare il Venerdì che non so proprio dove dividermi.

lauretta: ma tu dicevi uno spostamento di giorno per l’isola o di rete??? Avrebbe bisogno di entrambe però…. sono sicuro che quello di giorno ci sarà, per me va al martedì. Con il GF è una lotta ad armi proprio impari, perchè in genere chi vede l’uno vedrà pure l’altro…. se metti però che uno sta per iniziare e nell’altro tutto può succedere….



16. Zoro ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:43

Phaeton

speriamo che l’isola dopo la prima puntata si sposti, anche se però non credo, se no Davide lo saprebbe e ci avrebbe informati di certo!!!



17. Peppe93 ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:46

Come sono felice!!!! Non li reggevo più! Speriamo che alla conduzione di Ciak si canta non ci sia la Power e soprattutto spero di non vedere mai più Pupo in tv come conduttore!



18. bs ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:50

mi verrebbe da dire: finalmente una buona notizia.

poi penso ai poracci che lavorano dietro le quinte, penso ai precari che prendono 1000 euro e che ora saranno senza lavoro e che con questi due raccomandati del cavolo non c’entrano nulla. e mi spiace per loro.



19. *Elena* ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 20:02

Ma quand’è che la finiscono con questo Principe Filiberto??? Che palle! Da quando gli hanno aperto i confini italiani è ovunque… ci mancava poi la vittoria a “Ballando” e pure il 3° posto a Sanremo.



20. tinina ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 20:11

@ Elena

2° posto a Sanremo (purtroppo)



21. rocco ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 20:43

ciao a tutti..e io continuo a ripetere ke ovunque ci sia valeria marini manda in rovina qualsiasi programma!!!insoportabile proprio…



22. tvnews ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 08:06

visto che rai 2 può campare benissimo con le serate rewind e con santoro e che Rai 1 è in crisi nerissima io cobnsiglierei di strutturare la prima serata di rai 1 così:

D Miniserie
L Miniserie
M Fiction (I Fuoriclasse)
M Baudo – Vespa
G Fiction
V L’Isola dei famosi
S Ballando con le stelle

Ciak si canta lo spedireiil lunedi sera su Rai 2 condotto da Paolo Limiti con Romina Power



23. MARCO ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 09:24

I raccomandati,doveva essere condotto sempre con Carlo Conti,e la sua formula della lontana prima edizione,Pupo dovrebbe solo cantare,Filiberto dovrebbe non fare più tivù.Per quanto riguarda Ciak si canta,con la coppia Romina Power,Carrisi sarà un flop,la Power troppo antipatica,perchè non fare condurre il programma a Mara Venier,con una spalla comica?
Per quanto riguarda il prossimo festival di sanremo 2012 io come prima donna mi vedrei molto bene Cristina Chiabotto,chiedo a Davide Maggio,una sua intervista alla conduttrice se le piacerebbe fare sanremo? GRAZIE



24. lillina ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 11:25

Meravigliosa notizia e già che ci sono che mandino il principe di nuovo in esilio che della sua mancanza pochi credo si accorgeranno e poi sìììììììì anch’io rivoglio Coliandro!!!!



25. vicky ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 13:08

FINALMENTE!!!Non riesco a capire perchè la RAI investa tempo e soldi su Pupo.è sgradevole sia alla vista che all’udito,rimandatelo
a casa con le sue mogli,ha stancato.Hanno aumentato il canone e
l’offerta è sempre più bassa,soliti programmi,soliti personaggi inutili
e repliche a iosa.



26. nadiap ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 13:13

Il programma ha un cast indecente e per fortuna il pubblico non l’ha premiato. Spero che la premiata coppia pupo e principino e la marini finiscano nel dimenticatoio.



27. zsa zsa ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 00:43

per piacere, lasciate al principe, fare (il principe)
a ballando con le stelle lo stilista “della giuria” le ha dato i nominativo di pirillin un palo di scopa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.