Ora in tendenza

RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA

di Thomas Tonini

03/02/2011 - 18:43

RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA

Pupo ed Emanuele Filiberto

Poteva andare peggio. Alla fine I Raccomandati chiuderanno con due puntate d’anticipo, venerdì 11 febbraio, prima di Sanremo. Ma facciamo un passo indietro: presentata come una grande edizione (Pupo la definì la sua Canzonissima), fin dall’esordio del 7 gennaio (16.58% di share) si rivelò un flop. Non sono bastati i padrini vip sempre in gara e una giuria peperina a tenere a galla uno show che ormai ha dato tutto quello che poteva dare.

Ci ha pensato infine Zelig, con la nuova conduzione di Paola Cortellesi, a dare la mazzata finale. La media del varietà condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto è stata di 3.736.000 spettatori e del 15.16% di share, decisamente sotto la media di rete e con un trend decrescente di puntata in puntata. Per questo, I Raccomandati termineranno le loro esibizioni prima della settimana di Sanremo, senza il ripescaggio (previsto per la settima puntata) e un ‘gran galà’ finale, che sarebbe dovuto andare in onda a marzo.

Dal 25 febbraio, Rai1 dovrà trovare una nuova produzione per cercare di arginare l’exploit della concorrenza: sarà anticipato Ciak! Si canta, forse condotto da Romina Power e la figlia Cristel Carrisi, per poi lasciare spazio alle cinque serate di Vittorio Sgarbi, appena confermate dal Cda Rai? E’ ancora troppo presto per scoprire le nuove mosse, ma già in molti gioiranno per l’addio (definitivo?) al piccolo schermo della coppia più chiaccherata del 2010: sì, proprio loro, Pupo ed Emanuele Filiberto.

Lascia un commento

27 commenti su "RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA"

  1. @ Elena 2° posto a Sanremo (purtroppo)

  2. Ma quand'è che la finiscono con questo Principe Filiberto??? Che palle! Da quando gli hanno aperto i confini italiani è ovunque... ci mancava poi la vittoria a "Ballando" e pure il 3° posto a Sanremo.

  3. mi verrebbe da dire: finalmente una buona notizia. poi penso ai poracci che lavorano dietro le quinte, penso ai precari che prendono 1000 euro e che ora saranno senza lavoro e che con questi due raccomandati del cavolo non c'entrano nulla. e mi spiace per loro.

  4. Come sono felice!!!! Non li reggevo più! Speriamo che alla conduzione di Ciak si canta non ci sia la Power e soprattutto spero di non vedere mai più Pupo in tv come conduttore!

  5. Phaeton speriamo che l'isola dopo la prima puntata si sposti, anche se però non credo, se no Davide lo saprebbe e ci avrebbe informati di certo!!!

  6. Il problema è stato secondo me l'antichità dello show. Anzi lo hanno tirato troppo per le lunghe... ho sempre detto che finchè non cambiano idee rimarranno sempre lì. Poi concordo sullo scarso appeal di Pupo come conduttore. Io sono fiducioso su Sgarbi, odio Ciak si canta.... La Carrisi potrebbe essere una novità... basta che non lo fa Paola, poi io ho tantissime cose da guardare il Venerdì che non so proprio dove dividermi. lauretta: ma tu dicevi uno spostamento di giorno per l'isola o di rete??? Avrebbe bisogno di entrambe però.... sono sicuro che quello di giorno ci sarà, per me va al martedì. Con il GF è una lotta ad armi proprio impari, perchè in genere chi vede l'uno vedrà pure l'altro.... se metti però che uno sta per iniziare e nell'altro tutto può succedere....

  7. Ok adesso che taglino anche attenti a quei due e con i soldi risparmiati vogliamo il ritorno di Coliandro.

  8. ma ragazzi x-factor per quanto costava era un flop, ringraziate il cielo che sia arrivato alla quarta edizione, in un altro paese con questi ascolti, x-factor si sarebbe fermato alla prima edizione, mi spiace, ma fare x-factor in questi anni è stato un buttare soldi!!!

  9. Notiziona!! Certo che se poi ci propinano le due Power al loro posto, non è che andrà poi tanto meglio.. Ma l'Isola spostarla, proprio non è possibile ??

  10. È una buona notizia, ma Sgarbi e Romina Power faranno la stessa fine. Concordo su Coliando anch'io.