30
settembre

SQUADRA ANTIMAFIA INGAGGIA TOTO’ SCHILLACI: L’EROE DELLE NOTTI MAGICHE VESTIRA’ I PANNI DI UN MAFIOSO.

Totò Schillaci, Squadra Antimafia

Abituati a veder vestire i panni di spietati mafiosi ad attori come Tony Sperandeo, Luigi Maria Burruano e lo stesso Claudio Gioè – grandi caratteristi e superlativi interpreti del cattivo siciliano per eccellenza di serie tv e pellicole cinematografiche – la notizia desta molta curiosità e fa anche un po’ sorridere.

L’ex calciatore ed ex naufrago dell’Isola dei famosi, Totò Schillaci è stato arruolato nel cast della fictionSquadra Antimafia – Palermo oggi 3″ per ricoprire proprio il ruolo del mafioso. Non sembra si tratti di un’interpretazione che passerà alla storia: il suo personaggio dovrebbe morire dopo due scene, ma risulterà divertente vedere l’ex fuoriclasse cimentarsi in un ruolo sul quale non possiamo che rimanere un po’ perplessi.

Schillaci, da sempre visto come un “bonaccione”, sembra privo del carisma necessario per trasmettere quella sensazione di tensione, di turbamento che la vista di un mafioso televisivo incute nel pubblico. Anche il carattere non depone per una buona riuscita del ruolo che l’eroe delle notti magiche si appresta ad interpretare: Totògol è un timido di natura, un introverso ed egli stesso ha dichiarato “Cercherò di mettere da parte la mia timidezza”. In bocca al lupo.

Uno degli altri motivi di perplessità è squisitamente “grammaticale”: Schillaci, infatti, non ha mai avuto un buon rapporto con la lingua italiana anche se va detto che l’ars oratoria non è propriamente la qualità principale di un killer. L’ex calciatore, però, si avvicina all’avventura con ottimi propositi “Il cinema e la fiction mi hanno sempre appassionato. Ce la metterò tutta”. Ma non sempre un pur strenuo impegno garantisce buoni risultati.

Non è la prima volta che in “Squadra Antimafia” vediamo nomi celebri che non hanno un pedigree da attori navigati: nella scorsa stagione fu Fabrizio Corona ad interpretare il ruolo dello spietato killer catanese Ivo Principe.

Schillaci non sarà l’unica new entry della serie tv prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, le cui riprese della terza serie sono da poco iniziate: ad affiancare infatti Simona Cavallari e Giulia Michelini ci dovrebbero essere anche Giuseppe Zeno (già visto nella prima e nella seconda stagione de “L’onore e il rispetto”) e soprattutto Gianmarco Tognazzi e Marco Bocci, quest’ultimo impeccabile Commissario Scialoja di “Romanzo Criminale – La Serie”.



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimafia 3
SQUADRA ANTIMAFIA 3 – PALERMO OGGI: DA QUESTA SERA SU CANALE 5, IL VICEQUESTORE CLAUDIA MARES TORNA SULLE TRACCE DI ROSY ABATE


Squadra Antimafia Palermo Oggi 3, Simona Cavallari e Marco Bocci
SQUADRA ANTIMAFIA 3: LA PUNTATA FINALE CON L’ARRESTO DI ROSY ABATE


squadraantimafia_jge75dgs
SQUADRA ANTIMAFIA, PALERMO OGGI 2: FINALE AL CARDIOPALMA PER LA MIGLIOR FICTION DELLA STAGIONE DI CANALE5


Squadra Antimafia - Palermo Oggi @ Davide Maggio .it
SQUADRA ANTIMAFIA, PALERMO OGGI: LA MAFIA ATTRAVERSO GLI OCCHI DELLE DONNE. DA DOMANI SU CANALE CINQUE

7 Commenti dei lettori »

1. RosaMou ha scritto:

30 settembre 2010 alle 15:29

Io ce lo vedo bene a recitare, ha un certo fascino!



2. shwi ha scritto:

30 settembre 2010 alle 15:58

reciterà guardando il gobbo a fianco della telecamera magari….



3. Zoro ha scritto:

30 settembre 2010 alle 16:40

prendere un attore no eh?



4. Giovanni ha scritto:

30 settembre 2010 alle 17:43

Non ho pregiudizi, però ormai recitano tutti, tranne i ragazzi che studiano nelle Accademie, allora perchè studiare, i registi dicano chiaramente a chi vuole fare l’attore di andare in un reality o di farsi paparazzare dalla mattina alla sera.



5. denis 1973 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 22:06

Con quel parrucchino non si può vedere !



6. wimm ha scritto:

30 settembre 2010 alle 22:08

Emblema della bassissima qualità della fiction italiana. Ormai prendono cani e porci. Pensavo che con Gabriel Garko e manuela arcuri si fosse toccato il fondo, invece……
al peggio non c’è mai fine.
Ha ragione aldo grasso



7. Matteo ha scritto:

30 settembre 2010 alle 23:31

be ragazzi non esageriamo suvvia e’ praticamente una comparsa fa solo 2 scene in una delle puntate e nella seconda di queste muore pure quindi non ci sono motivi per protestare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.