27
aprile

SQUADRA ANTIMAFIA, PALERMO OGGI: DA STASERA LA SECONDA SERIE SU CANALE 5. NEL CAST ANCHE FABRIZIO CORONA

Squadra Antimafia, Palermo oggi 2 - Fabrizio Corona

Lupare e pizzini appartengono al passato, oggi combattere il Male è ancora più difficile. Torna su Canale5 la fiction di qualità, dalle forti emozioni. Riprende stasera alle 21:10 Squadra antimafia – Palermo oggi 2, la serie televisiva prodotta da Taodue, con Simona Cavallari, Giulia Michelini e Claudio Gioè. Dopo ripetuti spostamenti di palinsesto, torna sugli schermi una produzione che già lo scorso anno aveva riscosso un buon successo di pubblico. Un concentrato di azione, sentimenti e colpi di scena supportati da una valida sceneggiatura  e da fortunate scelte di regia. Prosegue lo spietato braccio di ferro tra Stato e mafia, tra situazioni sempre più intricate e scontri ad alta tensione.

A distanza di un anno riprendono le indagini di Claudia Mares (Simona Cavallari), commissario capo della Squadra Antimafia nella Palermo malavitosa. Al suo fianco, oltre al fidato Alfiere, troviamo tre nuovi elementi: l’ex agente sotto copertura Sandro Pietrangeli, detto “Pietra” (Giordano De Plano), il giovane e impacciato Luca (Francesco Mandelli) milanese trapiantato nella difficile realtà siciliana e una esperta di informatica e sorveglianza elettronica, Fiamma (Alice Palazzi). Le loro investigazioni si concentreranno sulla famiglia di Rosy Abate (Giulia Michelini) coinvolta- per volere del boss latitante Nardo (Sergio Friscia) – in pericolose alleanze tra esponenti della criminalità organizzata siciliana e calabrese. La Squadra della Mares dovrà fare i conti con una mafia potente, capace di insinuare i propri tentacoli anche nella Palermo bene, tra insospettabili e colletti bianchi. Un intreccio oscuro tra malavita, narcotraffico colombiano, servizi segreti deviati e massoneria. Tutto frutto della fantasia degli autori, assicurano dalla produzione a scanso di equivoci.

Criminalità e amori. In questa seconda edizione della fiction, un ruolo particolare sarà coperto da Ivan di Meo (Claudio Gioè), poliziotto corrotto che la Mares ha amato e credeva morto in uno scontro a fuoco, ora passato dalla parte dei mafiosi. Proprio quest’ultimo sarà al centro di un inaspettato triangolo amoroso. Le vicende avranno come scenario l’evocativa realtà palermitana, il Corleonese, i vasti spazi dell’entroterra siciliano.

Tra le novità più discusse della serie Squadra antimafia – Palermo oggi 2 la presenza nel cast di un non-attore d’eccezione: Fabrizio Corona. Il paparazzo interpreterà il ruolo di un ex carcerato (niente di autobiografico) ora al soldo della mafia come spietato killer. Da segnalare anche la presenza dell’ex Miss Italia Francesca Chillemi nei panni di Michela Torrisi, una giovane che metterà in pericolo la sua vita per far arrestare gli assassini di suo padre.

A conclusione delle riprese, il produttore Pietro Valsecchi ha dichiarato:”Fiction come questa non danneggiano l’immagine dell’Italia, anzi mostrano il grande lavoro delle forze dell’ordine contro il crimine organizzato“. Gli hanno fatto eco i protagonisti della serie, Claudio Gioè e Simona Cavallari, soddisfatti per aver ricevuto il sostegno e l’apprezzamento della gente comune già durante le riprese. Parole che arricchiscono e completano il dibattito degli scorsi giorni in merito all’opportunità di realizzare fiction sulla mafia che portino con sè l’effetto collaterale di farle solo pubblicità.

 Squadra antimafia – Palermo oggi 2  esordirà stasera alle 21:10 su Canale 5, con quella giusta dose di emozioni e suspense che ogni fiction di qualità dovrebbe avere.  Un appuntamento ad alta tensione, atteso da molti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimafia
SQUADRA ANTIMAFIA VERSO IL GRAN FINALE. E RAI1 CONTROPROGRAMMA ANCORA MONTALBANO


Squadra Antimafia 3
SQUADRA ANTIMAFIA 3 – PALERMO OGGI: DA QUESTA SERA SU CANALE 5, IL VICEQUESTORE CLAUDIA MARES TORNA SULLE TRACCE DI ROSY ABATE


DM Live 24 30 Novembre 2010
DM LIVE24: 30/11/2010. CORONA VIGILE, PEREGO CONGELATA, MAIONCHI VECCHIA E D’URSO REGISTRATA


Fabrizio Corona Squadra Antimafia Palermo Oggi @ Davide Maggio .it
FABRIZIO CORONA SARA’ UN BOSS IN “SQUADRA ANTIMAFIA – PALERMO OGGI”

6 Commenti dei lettori »

1. Pape Satan ha scritto:

27 aprile 2010 alle 18:35

Cari ragazzi, andate a scuola?
Volete laurearvi?
Volete accrescervi culturalmente?

Idioti

Fatevi sbattere in galera.
Due foto per Novella 2000,
e il gioco è fatto.

Se poi vi condannano,
siete pronti per la carriera politica.

Corona
mi fai vergognare di essere italiano

tu e molti altri



2. lilli ha scritto:

27 aprile 2010 alle 21:58

come nn essere d’accordo cn te!!



3. Raffa ha scritto:

28 aprile 2010 alle 07:30

non lo guarderò!!



4. Elena ha scritto:

28 aprile 2010 alle 09:41

Concordo pienamente con Pape Satan. In tv non sanno più cos’è la gavetta, basta un po’ di criminalità nella vita e 2 tette di plastica e il gico è fatto.



5. albi ha scritto:

29 aprile 2010 alle 18:54

perchè Corona ?
forse avrebbe voluto essere un killer nella realtà?
O si scarica psicologicamente immedesimandosi come un killer
di cio chè gli è capitato!
e molto pericoloso creare delle icone.
Perchè mettono sempre in mezzo la massoneria ?
e proprio cosi forte e cattiva, che cose poi la massoneria.



6. Rosario Moncada ha scritto:

5 maggio 2010 alle 21:19

corona 6 forte.continua così.ciao e buona fortuna



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.