2
settembre

AMICHE MIE ED INTELLIGENCE: LIONSGATE COMPRA I DIRITTI PER LE VERSIONI AMERICANE

Intelligence "sbarca" in Usa

Reduce del successo ottenuto da Mad Men, la serie televisiva ambientata negli anni ‘60 che ha tolto dalle mani a superfavoriti avversari del calibro di Lost e Dexter (per dirne qualcuno) l’Emmy Award 2010 (per saperne di più clicca qui) come miglior serie televisiva drammatica, la Lionsgate, casa di produzione e distribuzione americana, ha deciso di puntare sulla ricerca di nuovi format da riadattare per il mercato statunitense in vista della prossima stagione televisiva.

La fortunata pesca della compagnia americana nei mari europei ha “promosso” il made in Italy raccogliendo nelle reti a stelle e strisce le italianissime “Amiche mie” serie del 2008 con Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri e Cecilia Dazzi ed Intelligence, la più costosa serie televisiva italiana mai realizzata. Secondo quanto affermato dal presidente della Lionsgate, Kevin Beggs, le due due fiction di casa nostra avrebbero le potenzialità necessarie per appassionare il difficile pubblico di “casa loro”.

Sembra infatti che le vicende delle quattro amiche alle soglie degli anta, tanto paragonate, tempo addietro, alle “cugine” americane di Sex and the City, possano essere materia interessante per i telespettatori americani. Idem “con patate” per l’ Intelligence di Raoul Bova. Strano ma vero, verrebbe da dire, visto che in Italia i risultati ottenuti in termini di auditel da Amiche mie furono poco esaltanti. Ascolti discreti invece per Intelligence. Se gli statunitensi siano “di bocca più buona” rispetto agli esigenti italiani non è dato sapere così come ancora nulla è noto su come e quando verranno riadattate le nostre fiction.

Quel che è certo è che “il sogno americano” potrebbe essere un’ottima occasione di riscatto per Cristiana Farina e Pietro Valsecchi, ideatori rispettivamente della serie al femminile e della fiction ispirata al mondo dello spionaggio, che possono così aspirare (per le proprie creazioni) a miglior gloria di quella avuta nell’ “ingrata” patria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


Oltre la Soglia Turchia
I turchi vanno Oltre la Soglia. In arrivo il remake della sfortunata serie di Canale 5


Valentina Romani - Mare Fuori
Mare Fuori: in America vorrebbero farne un remake


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati

1 Commento dei lettori »

1. Veeto ha scritto:

3 settembre 2010 alle 13:19

Mi fa molto piacere per Intelligence, una delle poche Fiction italiane davvero guardabili.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.