22
luglio

MICHELE SANTORO TORNERA’ IN ONDA DAL 23 SETTEMBRE. CON ANNOZERO?

Michele Santoro tornerà in onda dal 23 settembre (con Anno Zero?)

Santo(ro) subito! La canonizzazione è avvenuta: campane a festa in Viale Mazzini. Il Consiglio d’Amministrazione della tv pubblica ha infatti deliberato che Michele Santoro tornerà in onda regolarmente in autunno, a partire da giovedì 23 settembre in prima serata. Alleluja. Per ora la versione finale dei palinsesti presentata dal Direttore Generale Mauro Masi riporta l’indicazione generica “spazio Santoro”, quindi al momento non è dato sapere se il programma giornalistico si chiamerà ancora Annozero. Ma chissenefrega. Ciò che conta, dopo mesi di can-can mediatico, è che il paladino della libera informazione tornerà al timone di un talk politico tutto suo senza particolari restrizioni o bavagli.

Appena appresa la notizia del via libera del Cda alla sua trasmissione, l’arcangelo Michele era già al settimo cielo dalla gioia. Raggiunto telefonicamente dai cronisti per una commento ha dichiarato: “Noi dal 23 settembre andremo regolarmente in onda, come il pubblico si aspetta da noi. Questa e’ l’unica cosa che conta. Non ho da aggiungere altro, se non che sono molto felice di questo”. Uno sprovveduto giornalista gli ha pure chiesto se l’indicazione generica del suo spazio lo preoccupasse, ma Michele, si sa, in questo periodo pensa ad altro. Il conduttore ha preferito non replicare ed ha aggiunto (testuale) “sto per partire per le vacanze!”.  Aridaje.

Il profumo di santità che ora, con la benedizione del Cda, riveste l’anchorman era stato fiutato addirittura da un fedelissimo di Berlusconi di nome e di fatto, Fedele Confalonieri. Proprio mentre  in Viale Mazzini si decideva il futuro di Annozero, dai microfoni di Radio2 il Presidente di Mediaset ammetteva: ”Santoro io lo riprenderei a Mediaset. E’ un signor giornalista. Uno che ti fa il 20% ci pensi su tremila volte, poi lo prendi’‘. Incalzato dai conduttori del programma “Un giorno da pecora” aggiungeva anche “ha delle pessime frequentazioni ma se venisse da noi almeno non farebbe più il martire”. Ieri a tendere la mano al conduttore era stato nientemeno che che Niccolò Ghedini, avvocato del premier, che aveva detto: “deve andare in onda l’anno prossimo. Non va assolutamente chiuso”. Preghiere esaudite: Sant’oro ha fatto ‘o miracolo.

Ha dunque avuto un lieto fine la telenovela Santoro. Mamma Rai ha accolto a braccia aperte il pestifero Michelino, dopo che il giornalista aveva strillato, dichiarandosi mobbizzato e denunciando un complotto planetario contro di lui. Da lì un estenuante braccio di ferro con Mauro Masi e le reciproche accuse via stampa. Un teatrino pietoso che non avremmo visto in nessun’altra tv pubblica europea. Il ruolo della vittima ha giovato ancora una volta al giornalista, che tornerà regolarmente su Raidue dal 23 settembre. Michele ce l’ha fatta, per fortuna. Almeno i paladini della libera informazione sapranno ancora a che Santo(ro) votarsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Masi
MAURO MASI CI RIPENSA: SANTORO E’ UN GRANDE PROFESSIONISTA. LASCIARE LA RAI? UNA LIBERAZIONE


Silvio Berlusconi
PRESSIONI IN RAI CONTRO ANNOZERO: BERLUSCONI INDAGATO PER ABUSO D’UFFICIO


Mauro Masi
“MASI, HAI FATTO UNA FIGURA DI M…”: SULLO SCONTRO TRA L’EX DG RAI E SANTORO SPUNTA L’OMBRA DELLA P4


tabella share programmi Michele Santoro
MICHELE SANTORO SCODELLA GLI ASCOLTI DEI SUOI PROGRAMMI PRIMA DI SALUTARE MAMMA RAI

4 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

22 luglio 2010 alle 20:26

Si si, ho letto le dichiarazioni di Ghedini. Ma infatti non cancelleranno mai Santoro…ma credo che per Travaglio e Vauro ci siano davvero poche speranze…!



2. Warhol_84 ha scritto:

22 luglio 2010 alle 22:07

Invece il palatone oggi ha ripreso pari pari il comunicato del ArcorMan…la solita solfa dedicata al partito (ripresa dal tgL come notizia di grande rilevanza per l’Italia, un concetto nuovo, di rottura) “complotti dei giudici, dei media, della sinistra”…aspettiamo i complotti dei marziani, degli zombie assassini russi e dei piduisti. Il tg1 si che e’ un tg libero, di vera informazione…loro si che non vanno in vacanza!!! Pagati lautamente dal canone per perdere ascolti e credibilita’…non dico la dignità perché quella e’ persa da tempo.
Ah…giustamente Masi ha aggiunto che con Serena Dandini stanno decidendo come ridimensionare Parla Con Me e farlo diventare più pluralista (adesso pluralista e’ la nuova parola chiave…)



3. Giovanni ha scritto:

23 luglio 2010 alle 14:53

Contento per Santoro, spero che restino anche Travaglio e Vauro.



4. aladino ha scritto:

24 luglio 2010 alle 10:27

Non se ne può più di questa storia!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.