6
maggio

FENOMENAL: TEO MAMMUCARI TRA SCIENZA E INTRATTENIMENTO DA STASERA SU ITALIA1

Fenomenal

E’ tra i personaggi più irriverenti della televisione italiana che ha fatto del politically uncorrect il suo marchio di fabbrica ed è pronto a tornare in tv con uno show tutto nuovo. Debutta stasera su Italia 1, in prime time, Teo Mammucari con Fenomenal. Nato da un format francese, il programma appartiene al genere trivia entertainment in quanto miscela divulgazione scientifica, intrattenimento, gioco e puro divertimento, e mostra al pubblico tutto ciò che c’è di “fenomenale” nel terzo millennio.

Teo Mammucari con l’ausilio di filmati ed esperimenti fornirà la spiegazione di fenomeni straordinari e spettacolari attraverso una formula basata sul gioco e analizza gli aspetti nascosti della natura, le sensazionali invenzioni del futuro prossimo e i prototipi delle nuove realtà virtuali. In studio, sei ospiti vip dello spettacolo si sottoporranno a prove live, esperimenti di spettacolarizzazione scientifica e, soprattutto, risponderanno alle domande del conduttore. Tra gli attesi, nella prima puntata, Juliana Moreira, Sergio Muniz, Mago Forest, Veronica Ciardi

Non solo vip, anche il pubblico in studio partecipa al gioco seduto su pedane di colore rosso fuoco che ricordano la colata lavica dei vulcani. Lo studio, infatti, è dotato di speciali funzionalità interattive che rispecchiano altresì l’estro del conduttore. Su un pesante sipario alle spalle del conduttore, poi, è posto il simbolo che caratterizza il programma, cioè un grosso cervello di ferro e luci che separa il palcoscenico dalla zona esperimenti. Ma per vedere lo studio nella sua interezza e imparare, perchè no, divertendosi, l’appuntamento è tra poche ore con Fenomenal.

Fenomenal è un programma è scritto da: Cesare Vodani, Andrea Boin, Graziano Cutrona, Cristiano Fantechi, Luciano Federico e Manolo Bernardo con la collaborazione ai testi di Antonio Losito.La scenografia e’ curata da Rosy Sabella. La regia è affidata a Cristiano D’Alisera. Lo show è prodotto da 3Zero2 di Piero Crispino e da Colorado Film di Maurizio Totti per Rti – Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Teo Mammucari, Fenomenal Uman
FENOMENAL SI SPOSTA AL VENERDI E UMAN-TAKE CONTROL SLITTA DI UNA SETTIMANA


Teo Mammucari e Mago Forrest
FENOMENAL: TEO MAMMUCARI E MAGO FORREST GIOCANO CON LA SCIENZA DA STASERA SU ITALIA 1


Palinsesti, Lo show dei record
PALINSESTI MEDIASET: LO SHOW DEI RECORD AL MARTEDI, IL SENSO DELLA VITA ALLE 21.10 TRAINATO DA PAPERISSIMA SPRINT, UN NUOVO REALITY PER ITALIA1.


Teo Mammucari
I CICCIONI DI ITALIA1 FANNO SPAZIO A MAMMUCARI: DYAO RIMANDATO ALLA PROSSIMA STAGIONE. AL VIA FENOMENAL.

8 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

6 maggio 2010 alle 20:18

mah, qualche dubbio mi viene sul programma..! Non sò se piacerà…! Secondo me, no!!



2. Manuel ha scritto:

6 maggio 2010 alle 22:27

Lo sto vedendo e mi sta piacendo tantissimo.



3. busb ha scritto:

6 maggio 2010 alle 22:43

a me piace più per le gag con gli ospiti che per gli esperimenti che sono comunque divertenti..la cosa delle pecore che svengono mi ha fatto troppo ridere..



4. Bradz ha scritto:

6 maggio 2010 alle 23:08

Qualke risata ma tanta noia!!!



5. filippo ha scritto:

7 maggio 2010 alle 02:38

si vede che non vogliono spendere a italia uno eh.
du balle



6. Daniele Camnasio ha scritto:

7 maggio 2010 alle 13:28

meglio la gaia scienza più bello!!!



7. mats ha scritto:

7 maggio 2010 alle 16:14

Bah! Mammuccari non lo sopporto e non fa ridere. Le battute che fa sono dette con cattiveria e si vede, non sono bonarie.



8. Krimi ha scritto:

13 maggio 2010 alle 16:30

Sono d’accordo con chi ha detto che la Gaia Scienza è molto meglio. Il Trio Medusa almeno è simpatico, Mammucari è solo volgare. Ed alcuni esperimenti sono identici a quelli visti su La7, per cui non sono nemmeno originali come vantano di essere!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.