27
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 7: LE STRATEGIE BATTONO SOLO SUL DUE. IN FINALE DANIELE BATTAGLIA, DOMENICO NESCI, GUENDA GORIA E LUCA ROSSETTO

Esiste o non esiste una seconda cupola all’Isola dei Famosi? Chissà! L’unica certezza è che, eliminata la regina Nina Senicar, la presidente dei dissidenti Guenda Goria e i più defilati Daniele Battaglia e Luca Rossetto hanno sfruttato la maggioranza numerica del Partito degli Scissionisti per far fuori i personaggi più scomodi (e forti) di questa settima edizione. A rivelare questo ennesimo, “subdolo meccanismo” è stata la non famosa Silvia Zanchi, a cui Mona nostra ha dato subito il ben servito con un rvm sulle strategie da lei intavolete con entrambi gli schieramenti, atte ad accaparrarsi le simpatie di tutti i naufraghi. Alla fine della fiera, in un tutto contro tutti piuttosto caotico, l’unico ad uscirne illeso è stato Domenico Nesci, non a caso a capo di un terzo polo mai come quest’anno così fallimentare: il Partito della Patata.

La prevista sconfitta di Dennis Dallan contro Clarissa Burt al televoto non ha di certo disteso il clima in quel del Nicaragua: la “produzione nella figura della produzione” ha infatti deciso di dare il via a delle nuove nominations per un televoto dall’esito immediato. A fare incetta di voti, manco a dirlo, sono state le due amiche-nemiche Guenda Goria e Clarissa Burt. Tra la scissionista e la doppiogiochista il pubblico sovrano ha optato ovviamente per la prima, annientando di fatto la cupola targata Senicar-Milo-Dallan.

E dopo la prova coraggio di Oscar Pistorius della scorsa settimana, per la semifinale del reality show targato RaiDue la padrona di casa ha deciso di inviare sull’Isola Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, chiamati ad accompagnare i naufraghi in una prova di ballo su cui stendiamo volentieri un velo pietoso. Eleonora Abbagnato, inevitabilmente costretta a tralasciare la tecnica, non poteva che eleggere vincitrice Sandra Milo, premiata con un bel bagno rinfrescante. Ma c’è stato anche tempo per “imparare, conoscere e magnare” e fare quindi un po’ di sano e divertente servizio pubblico con gli indovinelli d’arte, utili per un bel piatto di spaghetti e pulpet’.

Isola dei Famosi 7: chi vuoi che vinca?

  • Daniele Battaglia (34% con 424 Voti)
  • Domenico Nesci (18% con 221 Voti)
  • Guenda Goria (29% con 363 Voti)
  • Luca Rossetto (19% con 236 Voti)

Voti Totali : 1.244

Loading ... Loading ...

Intanto, tra un ritorno (Dario Nanni) e l’altro (Nina Senicar) in quel di via Mecenate, i sei naufraghi rimasti hanno dovuto affrontare a squadre lo “Scarabeo Isolano”. La squadra bianca composta da Sandra Milo, Daniele Battaglia e Silvia Zanchi, avendo formato una parola più breve della squadra concorrente, è finita dritta dritta al televoto. Altro prevedibile risultato: Sandra Milo, punita probabilmente per il discorso poco coerente della scorsa settimana, ne è uscita sconfitta ed ha dovuto abbandonare defitivamente la settima edizione dell’Isola dei Famosi.

Ricca e frenetica, non possiamo definire in altro modo questa penultima puntata tant’è vero che la produzione, dopo la canonica prova del fuoco per eleggere il leader della settimana (a cui è spettata la scelta dei nominati), ha aperto un quarto televoto tra i due fidanzatini Silvia Zanchi e Domenico Nesci.

L’atteso risultato ha dato quindi i nomi dei quattro finalisti, tra cui è impossibile non notare l’assenza di personaggi di spicco: Daniele Battaglia, Domenico Nesci, Guenda Goria e Luca Rossetto. Appare dunque evidente che il pubblico sovrano non abbia affatto gradito le strategie della Cupola, premiando in toto la “sincerità” (un po’ dubbia a dire il vero) del “Partito degli Scissionisti e dei poco famosi”.

E mentre si spengono i riflettori in Nicaragua, vi ricordiamo che l’appuntamento con la finalissima dell’Isola dei Famosi 7 è mercoledì 5 maggio su RaiDue.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 7, eliminata Nina Senicar
ISOLA DEI FAMOSI 7: ANCHE I REALITY SONO SERVIZIO PUBBLICO. TRA CUPOLE E SCISSIONISTI, ELIMINATI DARIO NANNI E NINA SENICAR


Isola dei Famosi, naufraghi nudi
ISOLA DEI FAMOSI 7: TUTTI NUDI ASPETTANDO LA FINALE


Isola dei Famosi 7, seconda puntata
ISOLA DEI FAMOSI, ATTO II: CHI VERRA’ ELIMINATO TRA BUSI, RUGIATI E MASTROSTEFANO? OPINIONISTI: GABRIELLA SASSONE E ADRIANO ARAGOZZINI


Mara Venier lascia lo studio dell'Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI: BUSI LASCIA I SELVAGGI CONAUFRAGHI E TORNA ALLE SUDATE CARTE. I SUOI ATTACCHI FANNO INFURIARE LA VENIER CHE LASCIA LO STUDIO

25 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

27 aprile 2010 alle 12:25

una puntata troppo concentrata. A mio avviso si poteva dividere in due…!! Troppo tutto di di cosa…!! E come ho detto piú volte…a questo punto che vinca il meno peggio!



2. Giovanni ha scritto:

27 aprile 2010 alle 12:29

io vorrei vincesse Guenda, il fatto che poi Guenda, LuCA E Daniele abbiano formato una cupola 2 è stata una cosa montata dai cupolani stessi….perchè nel momento in cui gli scissionisti denunciano il gioco subdolo della cupola, è ovvio che poi alle parole fanno seguire i fatti nominandoli e cercando dimandarli a casa…è un qualcosa di ovvio…………….cmq io vorrei vincesse Guenda,….lei con la sua educazione e intelligenza è stata quella che ha dato di più al gioco nelle ultime 3 settimane, anzi la produzione dovrebbe ringraziarla perchè le sue rivelazioni hanno creato dinamiche nuove senza le queli l’isola sarebbe stata ancor più noiosa……………..poi bisogna dire che lei da sola ha denunciato la cosa e ha avuto il coraggio…………la settimana dopo il furbetto di Daniele avendo visto che schierarsi con Guenda era cosa buona agli occhi del pubblico( aveva sicuramente sentito l’acclamazione del pubblico all’uscita di Nina, e avendo visto che Guenda si era salvata contro Dario), allora si è accodato………quindi Guenda deve vincere…anche se credo che il più avvantaggiato sia Daniele, visto che non è attualmente al televoto per l’ultima eliminazione prima del televoto in positivo su chi vuoi che vinca…………….vai Guenda

bisogna dire che è stata l’isola peggiore di tutte le edizioni……si è punatao troppo su Busi, e poi tutto il meccanismo è crollato…ecco perchè poi Guenda ha tanto merito, con la sua rivelazione, ha riempito decine di daytime e tre prime serate



3. Elena ha scritto:

27 aprile 2010 alle 12:31

Ah ah fuori Dallan e la Milo, come mi ride…
Io non ho visto l’Isola ieri sera, mamma mia ma quante eliminazioni. Anche secondo me dovevano fare una puntata in più.
Spero che vinca Rossetto perchè non ha mai fatto strategie, ha sempre lavorato e poi perchè per la prima volta deve vincere un non famoso.



4. Giovanni ha scritto:

27 aprile 2010 alle 12:32

bisogna precisare che a quanto raccontato anche lo stesso Daniele è stato ,in un piccolo frangente, un componente della cupola ( Galanti gli consigliò di stringere legami con Milo & co. per non essere fatto fuori)….poi dopo si è defilato, avendo intuito che conveniva di più fare così………..ecco perchè sostengo solo Guenda……



5. Giovanni ha scritto:

27 aprile 2010 alle 12:37

Squit squit……….Davide ma quando arrivano?……..è il super verdetto di quest’anno…sarà ancor più importante del verdetto dell’isola di quest’anno……………il popolo del web ha così deciso, i peggiori della tv 2009/2010 sono:……………………………………………



6. giulia ha scritto:

27 aprile 2010 alle 14:07

Ma come fate a votare per Daniele Battaglia ?!
Mi cadono le braccia ,,,



7. giulia ha scritto:

27 aprile 2010 alle 14:08

E Domenico Nesci al secondo posto… :(



8. Giovanni ha scritto:

27 aprile 2010 alle 14:47

@ giulia: concordo in pieno…….secondo me a furor di popolo dovrebbe vincere la Goria…perchè il merito di aver buttato fuori i forti è solo ed esclusivamente suo…………….gli altri vedi Battaglia si è solo accodato in seguito



9. giusy ha scritto:

27 aprile 2010 alle 14:53

giovanni concordo con te e’ giulia deve vincere guenda visto che grazie a lei che la cupola e’ uscita fuoriiiiiiiiiiii votiamo guendaaaaaaaaaaaaaa



10. giulia ha scritto:

27 aprile 2010 alle 14:58

Dovrebbe vincere Rossetto , il più puro.



11. Nedda ha scritto:

27 aprile 2010 alle 15:21

Stavolta niente superlativi per questa puntata. Non mi è piaciuta, la roba c’era ma secondo me è stata mal gestita. Dario e nina sono entrati troppo tardi addirittura nina a mezzanotte. Invece avrebbero dovuto farlo subito il suo ingresso a mio parere. Poi molti momenti morti, quando c’è stata la prova del ballo soprattutto, l’audio delle basi era troppo basso. Momenti di vuoto anche con rossano. Simona mi è sembrata inca* nera, forse perché ho letto la recente intervista mi ha dato quest’impressione, ma lanciando la pubblicità c’è stato un momento che ha sottolineato: perché il nostro programma ha tanta pubblicità ! Sui finalisti non sono d’accordo, meglio la milo che almeno era famosa e dava più significato alla finale secondo me.



12. Andrea 80 ha scritto:

27 aprile 2010 alle 15:24

Una domanda: se la trasmissione si chiama L’ISOLA DEI FAMOSI, perche’ in finale sono arrivati questi 4 signor Nessuno, chi sono costoro??
Una edizione disastrosa e poco seguita chiude malissimo, spero almeno non vinca il pupazzo Battaglia, sarebbe davvero “il massimo del minimo”…..



13. Nedda ha scritto:

27 aprile 2010 alle 15:35

Ormai il pubblico anche quello in studio ha santificato daniele e guenda e c’è poco da fare. Sandra e co sono forse stati più cattivelli ma alla fine dalle parole di silvia non è che abbiano fatto proprio i puri soprattutto guenda. Boh



14. Nedda ha scritto:

27 aprile 2010 alle 15:51

Invece i superlativi vanno al look strepitoso di simona! :-) Bellissimi i due vestiti moschino: il primo in bianco e nero molto bello, originale ed elegantissimo, il secondo stupendo con quella giacca tutta di catenine dorate le scarpe dorate e il vestito lungo nero, stava da dio con i capelli raccolti e con quegli orecchini wow! Forse hanno superato anche gli armani della prima puntata.. :-)



15. fragolina ha scritto:

27 aprile 2010 alle 16:23

io vorrei Domenico!!Lo sò di essere una voce fuori dal coro ma è troppo divertente!oggi l’hanno paragonato a Gigi la Trottola ed è verissimo uahaiauahah è proprio simpatico!Se invece penso a chi dare una chance nel mondo dello spettacolo allora voterei Daniele.



16. osservatore ha scritto:

27 aprile 2010 alle 16:38

Come c’era da aspettarsi da questa edizione mediocre dell’isola, i finalisti non saranno da meno…. e dire che il cast non era proprio da buttare via. Il punto è che, come non mai, in questa edizione nessuno dei concorrenti si è sottratto a subdoli giochetti (Busi aveva ragione!) e alla fine sono arrivati quelli che forse l’hanno dato meno a vedere o ne hanno fatti meno. Ha ragione lauretta… che vinca il meno peggio.



17. Raffa ha scritto:

27 aprile 2010 alle 16:51

l’abito della Senicar era quasi identico a quello della Santarelli



18. MarcoLovesBrittney ha scritto:

27 aprile 2010 alle 17:11

Guenda deve vincere: il trionfo della pulizia interiore, della semplicità e della grazia contro la corruzione. l’invidia, la prepotenza e le strategie malavitose della Cupola (smantellata in modo eccelso dai telespettatori col televoto, impagabile l’espressione di Sandra Milo eliminata a favore di una Silvia Zanchi qualsiasi). Daniele è un bravo ragazzo, ma anche furbetto. Troverei una sua vittoria un po’ meno meritata. Nesci è se stesso e diverte, ma già la finale dovrebbe bastargli. Ross sarà il primo eliminato, troppo geek per piacere al grande pubblico. Cmq ieri sera Nina ha superato se stessa in quanto a recitazione, interpretando il ruolo della povera anima fragile, contrita e incompresa. Quella ragazza dovrebbe fare l’agente segreto, tanto è brava a dissimulare.



19. Davide Maggio ha scritto:

27 aprile 2010 alle 17:36

@ MarcoLovesBrittney: quoto!



20. giulia ha scritto:

27 aprile 2010 alle 17:46

Raffa :
Speriamo allora che Nina abbia lo stesso successo della Santarelli…
Ha fatto un figlio ed è scomparsa dalla circolazione senza lasciare rimpianti.

Nedda : Il pubblico è mezzo-sovrano . Si lascia imboccare
dalla costruzione della realtà, non dai fatti oggettivi rilevati con perspicacia ed autonomia analitica. Quando trova dei falsi eroi non li molla più , ci si affeziona.



21. giulia ha scritto:

27 aprile 2010 alle 18:03

fragolina :
Fuori dal coro ma membro dell’avanspettacolo di quarta fila.



22. giulia ha scritto:

27 aprile 2010 alle 18:05

Andrea80 :
Ci sono cupi presagi nell’aria…



23. Elisa ha scritto:

27 aprile 2010 alle 21:05

Io spero che vinca Domenico… già mi faceva morire ai tempi del reality con Tila Tequila.. ^^;;



24. Pape Satan ha scritto:

28 aprile 2010 alle 00:40

Mi sono sempre chiesto…
perchè i reality devono vincerli sempre quelli
che sono “se stessi”?

E in second’ordine
chi è “se stesso”? Non è mica mio fratello,
mica lo conosco.

Dovrebbe vincere chi gioca meglio
come è successo al GF

Addendum

Giudizi di valore come “pulizia morale” o robe così
mi sembrano eccessivi per il contesto in cui ci si trova…
è un gioco e stanno giocando,
che male c’è?

C’è anche chi “gioca” ad “essere se stesso”

Perchè sfido chiunque ad essere spontaneo con una telecamera in faccia



25. pittri ha scritto:

28 aprile 2010 alle 15:00

mi piacerebbe che vincesse guenda goria……la sua semplicita…la sua genuinita’….ci ha fatto conoscere…qsta ragazza stupenda unica…la migliore in assoluto…mi auguro che nn vinca battaglia…..troppo furbo….nn si e’ esposto x niente…il suo essere li’….insignificante….troppo facile vincere cosi’…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.