Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 7: LE STRATEGIE BATTONO SOLO SUL DUE. IN FINALE DANIELE BATTAGLIA, DOMENICO NESCI, GUENDA GORIA E LUCA ROSSETTO

di Daniele Pasquini

27/04/2010 - 11:58

ISOLA DEI FAMOSI 7: LE STRATEGIE BATTONO SOLO SUL DUE. IN FINALE DANIELE BATTAGLIA, DOMENICO NESCI, GUENDA GORIA E LUCA ROSSETTO

Esiste o non esiste una seconda cupola all’Isola dei Famosi? Chissà! L’unica certezza è che, eliminata la regina Nina Senicar, la presidente dei dissidenti Guenda Goria e i più defilati Daniele Battaglia e Luca Rossetto hanno sfruttato la maggioranza numerica del Partito degli Scissionisti per far fuori i personaggi più scomodi (e forti) di questa settima edizione. A rivelare questo ennesimo, “subdolo meccanismo” è stata la non famosa Silvia Zanchi, a cui Mona nostra ha dato subito il ben servito con un rvm sulle strategie da lei intavolete con entrambi gli schieramenti, atte ad accaparrarsi le simpatie di tutti i naufraghi. Alla fine della fiera, in un tutto contro tutti piuttosto caotico, l’unico ad uscirne illeso è stato Domenico Nesci, non a caso a capo di un terzo polo mai come quest’anno così fallimentare: il Partito della Patata.

La prevista sconfitta di Dennis Dallan contro Clarissa Burt al televoto non ha di certo disteso il clima in quel del Nicaragua: la “produzione nella figura della produzione” ha infatti deciso di dare il via a delle nuove nominations per un televoto dall’esito immediato. A fare incetta di voti, manco a dirlo, sono state le due amiche-nemiche Guenda Goria e Clarissa Burt. Tra la scissionista e la doppiogiochista il pubblico sovrano ha optato ovviamente per la prima, annientando di fatto la cupola targata Senicar-Milo-Dallan.

E dopo la prova coraggio di Oscar Pistorius della scorsa settimana, per la semifinale del reality show targato RaiDue la padrona di casa ha deciso di inviare sull’Isola Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, chiamati ad accompagnare i naufraghi in una prova di ballo su cui stendiamo volentieri un velo pietoso. Eleonora Abbagnato, inevitabilmente costretta a tralasciare la tecnica, non poteva che eleggere vincitrice Sandra Milo, premiata con un bel bagno rinfrescante. Ma c’è stato anche tempo per “imparare, conoscere e magnare” e fare quindi un po’ di sano e divertente servizio pubblico con gli indovinelli d’arte, utili per un bel piatto di spaghetti e pulpet’.

[poll id=”242″]

Intanto, tra un ritorno (Dario Nanni) e l’altro (Nina Senicar) in quel di via Mecenate, i sei naufraghi rimasti hanno dovuto affrontare a squadre lo “Scarabeo Isolano”. La squadra bianca composta da Sandra Milo, Daniele Battaglia e Silvia Zanchi, avendo formato una parola più breve della squadra concorrente, è finita dritta dritta al televoto. Altro prevedibile risultato: Sandra Milo, punita probabilmente per il discorso poco coerente della scorsa settimana, ne è uscita sconfitta ed ha dovuto abbandonare defitivamente la settima edizione dell’Isola dei Famosi.

Ricca e frenetica, non possiamo definire in altro modo questa penultima puntata tant’è vero che la produzione, dopo la canonica prova del fuoco per eleggere il leader della settimana (a cui è spettata la scelta dei nominati), ha aperto un quarto televoto tra i due fidanzatini Silvia Zanchi e Domenico Nesci.

L’atteso risultato ha dato quindi i nomi dei quattro finalisti, tra cui è impossibile non notare l’assenza di personaggi di spicco: Daniele Battaglia, Domenico Nesci, Guenda Goria e Luca Rossetto. Appare dunque evidente che il pubblico sovrano non abbia affatto gradito le strategie della Cupola, premiando in toto la “sincerità” (un po’ dubbia a dire il vero) del “Partito degli Scissionisti e dei poco famosi”.

E mentre si spengono i riflettori in Nicaragua, vi ricordiamo che l’appuntamento con la finalissima dell’Isola dei Famosi 7 è mercoledì 5 maggio su RaiDue.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

25 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 7: LE STRATEGIE BATTONO SOLO SUL DUE. IN FINALE DANIELE BATTAGLIA, DOMENICO NESCI, GUENDA GORIA E LUCA ROSSETTO"

  1. mi piacerebbe che vincesse guenda goria......la sua semplicita...la sua genuinita'....ci ha fatto conoscere...qsta ragazza stupenda unica...la migliore in assoluto...mi auguro che nn vinca battaglia.....troppo furbo....nn si e' esposto x niente...il suo essere li'....insignificante....troppo facile vincere cosi'.....

  2. Mi sono sempre chiesto... perchè i reality devono vincerli sempre quelli che sono "se stessi"? E in second'ordine chi è "se stesso"? Non è mica mio fratello, mica lo conosco. Dovrebbe vincere chi gioca meglio come è successo al GF Addendum Giudizi di valore come "pulizia morale" o robe così mi sembrano eccessivi per il contesto in cui ci si trova... è un gioco e stanno giocando, che male c'è? C'è anche chi "gioca" ad "essere se stesso" Perchè sfido chiunque ad essere spontaneo con una telecamera in faccia

  3. Io spero che vinca Domenico... già mi faceva morire ai tempi del reality con Tila Tequila.. ^^;;

  4. Andrea80 : Ci sono cupi presagi nell'aria...