26
marzo

CIAO DARWIN 6: I MOSTRI DI LOCHNESS CONTRO I MALATI DEL FITNESS

Paolo Bonolis e l’irriverente maestro Luca Laurenti ci hanno lasciato, settimana scorsa, con l’esplosiva ex concorrente del Grande Fratello Francesca Cipriani che, durante la prova de il viaggio nel tempo, ambientata in India, alla domanda – Francesca, dimmi una grande opera della letteratura indiana – ha prontamente risposto – Questa la so, il Kamasutra. Unica risposta che è riuscita a dare nei suoi abbondanti, forse troppi (come le sue misure extra-large), minuti di visibilità. Neanche Mauro Marin è riuscito nell’ardua impresa di “sostenerla”.

Dopo la sfida Reality Vs Lavoratori, stasera, alle 21:10, va in onda su Canale 5 la seconda puntata di Ciao Darwin 6 – La Regressione, tra Lochness Vs Fitness. Massimo Boldi, fresco fresco di flop, sarà il capitano della squadra dei mostri di Lochness, dediti ai piaceri della carne e serenamente rassegnati alle disarmoniche architetture estetiche; uomini con la panza, agli antipodi del culturismo, che la palestra l’hanno vista si, ma col binocolo, dal balcone di casa, mentre facevano aperitivo con le noccioline. Clemente Russo, pugile di Marcianise, vice-campione olimpico a Pechino e reduce dal reality La Talpa 3, rappresenterà invece la categoria pompata dei maniaci della definizione, con “specchiatina” post-addominali. Peccato che il naufrago Davide Di Porto non possa partecipare a questa serata, ne avremmo viste delle belle, soprattutto se avesse fatto la prova del viaggio nel tempo.

A differenza del passato, in cui erano contrapposti binomi storici come Belli contro Brutti, quest’anno il claim vuole toccare tematiche moderne, per analizzare l’era del progresso. E se è vero che, come ha dichiarato il padrone di casa, la tecnologia ha sviluppato strumenti e risorse che dovrebbero garantire a tutti benessere e serenità, è ancor più vero che recentemente è nata una nuova categoria umana: i fissati della sbarra, i malati dello spacchino, i perfezionisti del bicipite.

Evidentemente, durante la ricerca dei caratteri antropologici dominanti del terzo millennio, gli autori si sono imbattuti in Wellness, la fiera internazionale del Fitness di Rimini. Questi strani personaggi non solo ci tengono a modellare il loro fisico, anche servendosi di integratori dietetici, ispirandosi al Van Damme dei tempi d’oro, ma ci tengono anche alla pelle, sono più vanitosi delle donne. Sono esperti conoscitori dei migliori trattamenti di bellezza e analizzano al dettaglio i cataloghi delle aziende sui prodotti più buoni e sulle erbe più aromatiche e terapeutiche e sugli shampi più delicati. Frequentano quotidianamente le palestre, fanno saune, bagni turchi, massaggi shiatzu e poi via con lampade, cerette, depilazioni parziali, totali, sopracciglia rifatte, capelli mesciati, creme per il corpo, per il viso, detergenti, anti-età, anti-cellulite, anti-smagliature, da far invidia anche alla cubana Madre Natura.

Sarà una sfida tra culatello e bilanciere. Chi la spunterà?



Articoli che potrebbero interessarti


CIAO DARWIN 6: I MOSTRI DI LOCHNESS CONTRO I MALATI DEL FITNESS
CIAO DARWIN 6, ULTIMA PUNTATA. ALTRO CHE REGRESSIONE!


Ciao Darwin, Ascolti tv di sabato 13 agosto 2011
CIAO DARWIN 6: PER LA QUINTA PUNTATA ALDILA’ VS ALDIQUA.


CIAO DARWIN 6: I MOSTRI DI LOCHNESS CONTRO I MALATI DEL FITNESS
CIAO DARWIN 6 – LA REGRESSIONE: SACRO O PROFANO?


CIAO DARWIN 6: I MOSTRI DI LOCHNESS CONTRO I MALATI DEL FITNESS
CIAO DARWIN 6: STASERA TOCCA ALLA PADANIA CONTRO IL MEZZOGIORNO

5 Commenti dei lettori »

1. Francesca Galici ha scritto:

26 marzo 2010 alle 13:21

Ciao Darwin è un programma sensazionale, ed è un peccato che sia arrivato all’epilogo… E’ forse uno dei pochi programmi del prime time di mediaset che merita assolutamente di essere visto (forse dei prime time in generale della tv italiana)… E poi con Bonolis è tutto più gradevole e divertente, e queste 2 sane ore di trash ci stanno tutte con piacere



2. hannah ha scritto:

26 marzo 2010 alle 13:33

Condivido, “Ciao Darwin” è davvero forte.
La “macchina del tempo” è fra le prove più divertenti del programma… ma perchè si ostinano a renderla “finta” suggerendo ai 2 concorrenti risposte assurde alle domande di Bonolis?? Odio gli sketch costruiti!



3. saralurker ha scritto:

26 marzo 2010 alle 22:19

mah…io non afferro bene cosa ci troviate di sensazionale.

io lo trovo un’altra delle porcherie di mediaset.

ed un’altra delle porcherie di bonolis.

presentatore sopravvalutato ma che chiaramente emerge nel mazzetto di conduttrici e presentatrici incapaci di questo panorama televisivo.

Unica perla di Bonolis per quello che mi riguarda era Il Senso della Vita. Che guarda caso non è ancora stato rinnovato per la prossima edizione.
D’altronde si sa, i pochi programmi eccellenti che ci sono in Tv o non fanno ascolti o vengono triturati dal pubblico che preferisce il Trash.



4. hannah ha scritto:

27 marzo 2010 alle 11:41

saralurker:
ognuno ha i propri gusti, ma non penso affatto che Ciao Darwin sia “un’altra delle porcherie di mediaset e di Bonolis”. C’è da fare una distinzione fra programma molto leggero, certo, ma divertente e mai eccessivamente volgare e programma trash.
In quanto a Bonolis, non è per niente sopravvalutato. E’ sempre all’altezza della situazione, sia “a casa sua” (Ciao Darwin), sia in occasioni diverse (come l’ospitata al Grande Fratello o quella a Sanremo).



5. saralurker ha scritto:

27 marzo 2010 alle 18:22

hannah per quello che mi riguarda un programma per essere intelligente, (discorso a parte per i reality), non deve offendere la mia intelligenza.

comprenderai bene che se io intendo per programma accettabile Il Senso della Vita, Ciao Darwin mi risulta volgare e al di sotto del livello medio a cominciare dalla struttura, dai concorrenti al conduttore. Io non sono uno spettatore di bocca buona, certo, però se posso comprendere la spazzatura da reality, non la accetto nei programmi di intrattenimento.

Bonolis in genere non mi dice granchè. Per me era esautorato già quando conduceva i programmi preserali. E non ho trovato la sua comparsata al GF così dignitosa come dicono.
A Sanremo ho visto di meglio negli anni. Certo non nell’ultimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.