Ora in tendenza

AMICI 9: SE NON TI LECCHI LE LABBRA GODI SOLO A META’. ELIMINATO RODRIGO. (VIDEO DELLA RISSA PLATINETTE – GAROFALO)

di Cristian Tracà

08/03/2010 - 02:36

AMICI 9: SE NON TI LECCHI LE LABBRA GODI SOLO A META’. ELIMINATO RODRIGO. (VIDEO DELLA RISSA PLATINETTE – GAROFALO)
Fotogallery Videogallery

Ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati? Tempo fa Antonello Venditti si poneva questo dubbio amletico dopo tanti anni è Marco Garofalo ad Amici, con un’ennesima diavoleria delle sue, a rispondere. Un sandwich e una visita molto approfondita sulla scrivania possono bastare a creare quel giusto imbarazzo così tipico dell’ultimo periodo, ma tanto divertente sia per il pubblico che per la De Filippi che sorniona si gode le baruffe scatenate dalle creazioni garofaliane, primo esportatore mondiale di pole dance .

Maria deve più volte svestire i panni ingombranti della classica presentatrice di televisione per portare avanti lo show.  Si deve ad un certo punto persino travestire da cardiologa nel bel mezzo della rissa tra Platinette e Garofalo (VIDEO QUI): i due si prendono ad insulti dandosi a vicenda degli eccessivi e la De Filippi pensa all’effetto dell’inalberamento sulle loro coronarie. A nessun altro forse sarebbe venuto in mente di fregarsene altamente della televisività dello scontro. Dopo pochi minuti va in scena il bis: è spettacolare la nonchalance con cui la conduttrice lascia la commissione a parlarsi addosso, mentre lei corre a recuperare Loredana nei labirinti dello studio (dove si era andata a rifugiare), in preda ad una crisi di nervosismo dopo l’ennesima critica alla sua sregolatezza.

Potenza del Sanguinaria touch: ordisce e smonta le trame della dialettica tra prof come e quando vuole, ha l’intelligenza di prendersi in giro (si dà della deficiente con molta tranquillità) per i suoi trascorsi da ballerina con Garrison. Loretta Martinez per poco non rimane fulminata dallo sguardo di Maria non appena le fa notare che ogni tanto farebbe bene a tacere. Forse è meglio che la prof cominci a controllare gli annunci di lavoro per la prossima annata. Attila stasera le ha provate tutte per recuperare posizioni, sventolava peggio di una bandiera nel giorno più ventoso dell’anno, ma ad un certo punto si è arresa canticchiando sconsolata tra sé : Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai.

La possibilità delle sfide a eliminazione diretta erano solo un’esca per far emergere il coraggio artistico degli allievi. Alla fine il meccanismo è uguale alla puntata precedente. Le sfide vanno a configurare un doppio successo bianco, con la conseguenza che per il ballottaggio sono indicati Rodrigo e Loredana. Lascia il gioco il ballerino cubano, ma l’uscita di scena è trionfale, nonostante l’infortunio al ginocchio gli impedisca di ballare un cavallo di battaglia nello scontro finale. Per Rodrigo il sogno del Boston Ballet si realizza: è il maestro Carbone ad annunciargli la vittoria nel bando per il contratto di un anno.

Nel complesso decisamente migliore il ritmo, già solo per il fatto che non diano più la parola a Villanova, specie dopo l’atteggiamento tenuto in settimana nei confronti di Anbeta, rea solo di essere la ballerina della Celentano. Gli rvm sono montati in maniera più intelligente rispetto agli altri anni, senza scannatoi di sorta tra i ragazzi, e riescono a svelare qualcosina di più sulla personalità dei concorrenti.

Ora però siamo al punto clou della trasmissione, finora tutti gli eliminati sono andati via senza troppa sorpresa perchè nessuno avrebbe puntato un centesimo sulla loro partecipazione alla finalissima. Da qui in poi la competizione entra nel vivo. Si devono decidere gli ultimi due eliminati prima della serata della gloria, e si accettano scommesse sul fatto che le vittime siano prima un blu e poi un bianco, così a fiuto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

24 commenti su "AMICI 9: SE NON TI LECCHI LE LABBRA GODI SOLO A META’. ELIMINATO RODRIGO. (VIDEO DELLA RISSA PLATINETTE – GAROFALO)"

  1. Sono disgustato del gioco al massacro nei confronti di Loredana.Appena compresa la sua superiorità rispetto agli altri cantanti,si è voluto distruggerla. Avete notato che tutto il tempo del daytime era dedicato ad Emma ed alle sue doti canore e che Loredana era citata solo per essere criticata? IGNOBILE!!!Ci voleva proprio quella provocazione disgustosa di Platinette per dedicarle un minimo di attenzione.Brava Loredana meriti la vittoria: sei una cantante straordinaria e mi emozioni ogni volta con la tua voce e la tua interpretazione

  2. @Davide anche mia madre pensa quello!! Scusate... però è un pò un controsenso... Garofalo non è mica gay? Ricordo quando Enrico gli diede del mezzo uomo :o Io credo solo che abbia trovato (o gliel'hanno imposto?) nella sensualità, o meglio, nella sessualità, la chiave di ogni balletto... Davide ma non si è poi saputo perchè Elena non ha fatto il balletto della linguetta? p)