8
marzo

AMICI 9: SE NON TI LECCHI LE LABBRA GODI SOLO A META’. ELIMINATO RODRIGO. (VIDEO DELLA RISSA PLATINETTE – GAROFALO)

Ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati? Tempo fa Antonello Venditti si poneva questo dubbio amletico dopo tanti anni è Marco Garofalo ad Amici, con un’ennesima diavoleria delle sue, a rispondere. Un sandwich e una visita molto approfondita sulla scrivania possono bastare a creare quel giusto imbarazzo così tipico dell’ultimo periodo, ma tanto divertente sia per il pubblico che per la De Filippi che sorniona si gode le baruffe scatenate dalle creazioni garofaliane, primo esportatore mondiale di pole dance .

Maria deve più volte svestire i panni ingombranti della classica presentatrice di televisione per portare avanti lo show.  Si deve ad un certo punto persino travestire da cardiologa nel bel mezzo della rissa tra Platinette e Garofalo (VIDEO QUI): i due si prendono ad insulti dandosi a vicenda degli eccessivi e la De Filippi pensa all’effetto dell’inalberamento sulle loro coronarie. A nessun altro forse sarebbe venuto in mente di fregarsene altamente della televisività dello scontro. Dopo pochi minuti va in scena il bis: è spettacolare la nonchalance con cui la conduttrice lascia la commissione a parlarsi addosso, mentre lei corre a recuperare Loredana nei labirinti dello studio (dove si era andata a rifugiare), in preda ad una crisi di nervosismo dopo l’ennesima critica alla sua sregolatezza.

Potenza del Sanguinaria touch: ordisce e smonta le trame della dialettica tra prof come e quando vuole, ha l’intelligenza di prendersi in giro (si dà della deficiente con molta tranquillità) per i suoi trascorsi da ballerina con Garrison. Loretta Martinez per poco non rimane fulminata dallo sguardo di Maria non appena le fa notare che ogni tanto farebbe bene a tacere. Forse è meglio che la prof cominci a controllare gli annunci di lavoro per la prossima annata. Attila stasera le ha provate tutte per recuperare posizioni, sventolava peggio di una bandiera nel giorno più ventoso dell’anno, ma ad un certo punto si è arresa canticchiando sconsolata tra sé : Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai.

La possibilità delle sfide a eliminazione diretta erano solo un’esca per far emergere il coraggio artistico degli allievi. Alla fine il meccanismo è uguale alla puntata precedente. Le sfide vanno a configurare un doppio successo bianco, con la conseguenza che per il ballottaggio sono indicati Rodrigo e Loredana. Lascia il gioco il ballerino cubano, ma l’uscita di scena è trionfale, nonostante l’infortunio al ginocchio gli impedisca di ballare un cavallo di battaglia nello scontro finale. Per Rodrigo il sogno del Boston Ballet si realizza: è il maestro Carbone ad annunciargli la vittoria nel bando per il contratto di un anno.

Nel complesso decisamente migliore il ritmo, già solo per il fatto che non diano più la parola a Villanova, specie dopo l’atteggiamento tenuto in settimana nei confronti di Anbeta, rea solo di essere la ballerina della Celentano. Gli rvm sono montati in maniera più intelligente rispetto agli altri anni, senza scannatoi di sorta tra i ragazzi, e riescono a svelare qualcosina di più sulla personalità dei concorrenti.

Ora però siamo al punto clou della trasmissione, finora tutti gli eliminati sono andati via senza troppa sorpresa perchè nessuno avrebbe puntato un centesimo sulla loro partecipazione alla finalissima. Da qui in poi la competizione entra nel vivo. Si devono decidere gli ultimi due eliminati prima della serata della gloria, e si accettano scommesse sul fatto che le vittime siano prima un blu e poi un bianco, così a fiuto.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi
AMICI: SI RITIRA ENRICO, CAVALIERE HARD-ROCK CAPACE DI METTERE SOTTO SCACCO LA SANGUINARIA


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.


Amici 9, Michele Barile
AMICI: SI GUARDA MA SOPRATTUTTO SI TOCCA. IL GIOCO DELLE COPPIE ELIMINA MICHELE


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO

24 Commenti dei lettori »

1. saralurker ha scritto:

8 marzo 2010 alle 02:48

Fantastico come sempre Cristian!!! Sei il Mio Dio della Sintesi!

Grazie per aver correttamente citato la Pole LOL!!!!!

Come già si concordava qualche ora fa, la presenza di villacoso oltre ad essere superflua è addirittura indigesta.

Concordo sulla scontatezza degli esiti di questa edizione: ormai Amici sta diventando così scontato che potremmo diventare Noi Autori del programma ad occhi chiusi.



2. elisabetta ha scritto:

8 marzo 2010 alle 06:45

la prossima uscita? Elena e Pierdavide a menochè non vogliano far uscire Emma e far vincere alla fine quest’ultimo….. anche perchè fra i due litiganti (emma e lory) il terzo gode.
Anche perchè se fanno vincere Emma scoppia il putiferio così come se facessero vincere Lory che è un tipetto di difficile gestione……



3. lauretta ha scritto:

8 marzo 2010 alle 09:38

povero garofalo…un incompreso!



4. elena ha scritto:

8 marzo 2010 alle 10:06

Mi pare che contro Loredana ci sia un accanimento eccessivo e francamente incomprensibile.Ha detto bene Dondoni che più uno è bravo più è temuto ed attaccato. Lei è una vera artista e come tale ha estro e carattere,ma non è affatto maleducata…anzi!Merita la vittoria, anche se dubito che sarà così.



5. luca loli ha scritto:

8 marzo 2010 alle 11:02

GAROFALO RULES!!!!!!



6. Marinella ha scritto:

8 marzo 2010 alle 11:22

Cristian sai che sei anche il mio idolo…con un tocco di raffinatezza scrivi di “visita molto approfondita” tralasciando “ginecologica” :D



7. paolaok ha scritto:

8 marzo 2010 alle 11:34

Ma solo a me Garofalo è simpatico? Secondo me anche Maria era un bel pò che non rideva così di gusto…
Sulla lite con Platinette c’è poco da dire… Mi sembrano permalosi entrambi… Peggio Platinette se devo sbilanciarmi…
Mi spiace non ci sia stato un rwm con l’affare Villanova-Anbeta… Io una bella figuraccia gliela avrei fatta fare mooooolto volentieri…



8. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2010 alle 11:40

@ paolaok: a me e’ simpaticissimo! Anche se mia mamma, stamattina, mi chiama e parlando del piu’ e del meno mi fa “quel Garofalo ha solo una cosa in testa” :-)



9. luca loli ha scritto:

8 marzo 2010 alle 12:05

anche io trovo simpaticissimo Garofalo e mi piacciono molto le sue coreografie, e lo trovo anche molto televisivo quindi il personaggio giusto al posto giusto in quella trasmissione…
ha portato una danza nuova

chi trovo detestabile è invece Platinette non capisco cosa ci faccia lì: pessima..pessima..pessima… e con una coda di paglia grande come la sua parrucca …
a questo punto preferirei che ci mettessero al suo posto “le tre signore” del pubblico parlante per lo meno un pò più di leggerezza e di ruspante autoironia ce l’avrebbero..e quattro risate ce le farebbero fare davvero



10. Marinella ha scritto:

8 marzo 2010 alle 12:15

DM…quoto tua mamma! :D



11. Irissa ha scritto:

8 marzo 2010 alle 12:34

La caciottara televisiva italiamna eccola!
Monnezza televisiva, pattume marcio…



12. Iriss ha scritto:

8 marzo 2010 alle 12:35

Bleahhh…il pattume pervade ancora la tv italiana. bleahh



13. Elena ha scritto:

8 marzo 2010 alle 13:04

In effetti Garofalo ha perennemente la patata nel cervello.
Comunque sabato mi sono resa conto che il probabile vincitore è Pierdavide: oltre alla canzone che ha vinto Sanremo, poi il libro appena uscito, guarda caso quando lui ha cantata c’erano i ballerini di daniel Ezralov a fare la coreografia alla sua canzone. Poi il pubblico chiamato a ballare sul palco… questo ragazzo è fin troppo coccolato.
Agli altri cantanti nessuna coreografia, a Pierdavide addirittura 8 ballerini e il pubblico. Troppe differenze.
per quanto riguarda ieri sera, l’ho visto a pezzi. Ho preferito vedere Quarto Grado sui gialli italiani ancora irrisolti. Amici quest’anno mi ha stufato, l’anno venturo se vogliono la decima edizione devono cambiare qualcosa nell’organico dei prof e mantenere un regolamento tale e quale, ugiale per tutti dall’inizio alla fine del progarmma. Le regole quest’anno vanno in base all’alunno, ognuno le ha diverse.



14. Andres ha scritto:

8 marzo 2010 alle 13:41

Non lo guardo più da 3 settimane ormai. Ogni settimana succedono le solite cose, ormai si riesce addirittura a indovinare l’eliminazione… Vabbè che il target di riferimento della trasmissione è quello degli adolescenti lobotomizzati da anni di lavaggio del cervello di tv berlusconiana, però potrebbero sforzarsi un po’ di più. Certo, ormai “Amici” è più un marchio che una trasmissione (c’è il cd, il libro, il videogioco, ora anche l’auto Citroen C1) e i presunti talenti del programma sono costantemente in secondo piano, dato che tutti bene o male qualcosa faranno (le etichette se li accaparrano subito e chi resta fuori, i ballerini, se li riciclano l’anno dopo o se li prende Costanzo per qualche spettacolo teatrale). Sembra che ormai neanche gareggino più, tanto vincono tutti… Per qualche mese, poi cadranno giustamente nel dimenticatoio, come il 99% di chi è uscito nelle edizioni precedenti. Per fortuna.



15. alessandro ha scritto:

8 marzo 2010 alle 14:02

La De Filippi è una donna da aiutare: i suoi programmi stanno avendo un’evoluzione al negativo che al confronto i disegni in progressione temporale di uno schizofrenico non sono niente.
C’è posta per te ormai prevede sempre gli stessi ospiti famosi, sempre gli stessi siparietti, e sempre i bambini down usati per fare share (e non venitemi a dire di no!) e costretti al solito meccanismo di sempre: il vip d turno che finge di avere l’occhio lucido per la commozione e il bambino down costretto a rinunciare a qualcosa per incontrare il suo idolo.
Uomini e Donne: Tina schiaffeggia il tronista Federico, dopo aver tra l’altro detto la qualunque contro una signora del pubblico (con una De Filippi he si sganasciava dalle risate…compimenti!).
Amici: la lite di ieri tra Garofalo e Platinette, gli strani meccanismi del televoto, il regolamento modificabile a piacere…etc etc etc
Ormai i programmi della Maria stanno degenerando pericolosamente…non so come si faccia ancora ad elogiarli.
Ripeto:la De Filippi è una donna da aiutare.



16. Filippo Catani ha scritto:

8 marzo 2010 alle 14:37

è buffo come platinette tiri in ballo la “degradazione” della donna in un programma dove ci son più maschioni in mutande che capelli sulla sua parrucca.
i luoghi comuni son duri a morire



17. lilith ha scritto:

8 marzo 2010 alle 14:41

Premetto che mi piacciono Pole Dance, Lap Dance e adoro il Burlesque (se avessi il fisico e non fossi timida forse li praticherei) ma concordo con Platinette su Garofalo, anche se ha esagerato con i toni. Garofalo è solo uno dei tantissimi figa-dipendenti (scusate il francesismo) che lavorano in televisione e dei quali non se ne può più. Le sue coreografie hanno poco a che vedere con la danza e sembrano più che altro sedute gincologiche, complici i cameraman e la regia che ci offrono primi piani delle parti intime delle ballerine. Garofalo crea coreografie solo ad uso e consumo del maschio-medio-etero perennemente arrapato.



18. Filippo Catani ha scritto:

8 marzo 2010 alle 14:59

@ lilith:

beh, io ad Amici non ho mai visto la Scopelliti in tanga come Josè.
pensate bene a quello che dite.
e smettete di parlare per luoghi comuni.
la tv da ormai 3 anni è di un femminista esagerato.
ci son talmente tanti programmi per casalinghe nella tv italiota, che non mi metto nemmeno a fare il paragone con i programmi per uomo.
io non so se te ne rendi conto, ma platinette ieri sera ha avuto il coraggio di dire cio che ha detto in una coreografia dove c’erano 4 maschioni semi-vestiti da coglioni (il più delle volte sono nudi) e una femmina sola.
semmai è il contrario di cio che ha detto lui.
ripeto…il luoghi comuni son duri a morire



19. Elisa ha scritto:

8 marzo 2010 alle 15:25

Io non sono d’accordo.
Volevo vedere Rodrigo in perizoma, non Jose!!!

E adesso non posso vederlo… tutto per lasciare la donna raccomandata dalla voce più fastidiosa del mondo!!! :/

Ma se una C1 Amici blu incontra una C1 Amici bianca, si sfidano?



20. Filippo Catani ha scritto:

8 marzo 2010 alle 15:32

sempre a Lilith:

cioè, tu hai il coraggio di dire che ad amici vengono strumentalizzate le donne, quando si vedono solo robe del genere?
http://img242.imageshack.us/img242/1484/amici070310.jpg

e questo solo per la gratificazione delle ragazzine a casa…
che costituiscono il 90% del target di amici oltretutto



21. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2010 alle 15:40

@ Filippo Catani: se costituiscono il 90%, la scelta e’ piu’ che comprensibile.



22. Marinella ha scritto:

8 marzo 2010 alle 15:58

@Filippo …noi donne non siamo perennemente arrapate, godiamo del gusto estetico, mai viste infatti coreografie che prevedano sedute da andrologo, mai visti ballerini con la lingua di fuori, mai visti uomini legati mezzi nudi e donne vestite che ballavano loro intorno. Garofalo come molti uomini, mi auguro non tutti, è malato. Ripeto: tra il sexy e il volgare ce ne passa, e comunque io aboirei il perizoma per entrambi i sessi, provo un fastidio fisico a pensare ad un filo in mezzo alle chiappe…che scomodità…



23. paolaok ha scritto:

8 marzo 2010 alle 18:40

@Davide anche mia madre pensa quello!!
Scusate… però è un pò un controsenso… Garofalo non è mica gay? Ricordo quando Enrico gli diede del mezzo uomo :o
Io credo solo che abbia trovato (o gliel’hanno imposto?) nella sensualità, o meglio, nella sessualità, la chiave di ogni balletto…
Davide ma non si è poi saputo perchè Elena non ha fatto il balletto della linguetta? p)



24. giorgio ha scritto:

10 marzo 2010 alle 09:52

Sono disgustato del gioco al massacro nei confronti di Loredana.Appena compresa la sua superiorità rispetto agli altri cantanti,si è voluto distruggerla. Avete notato che tutto il tempo del daytime era dedicato ad Emma ed alle sue doti canore e che Loredana era citata solo per essere criticata? IGNOBILE!!!Ci voleva proprio quella provocazione disgustosa di Platinette per dedicarle un minimo di attenzione.Brava Loredana meriti la vittoria: sei una cantante straordinaria e mi emozioni ogni volta con la tua voce e la tua interpretazione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.