Ora in tendenza

Mentana a Striscia: «Sarebbe difficile fare maratone tv se fossi incontinente»

E sul comunicato di Cairo: «Era stringato, come stringato sono io».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/05/2024 - 18:39

Mentana a Striscia: «Sarebbe difficile fare maratone tv se fossi incontinente»

Tapiro d’oro col pannolone per Enrico Mentana, dopo la querelle tutta interna a La7 con Lilli Gruber, che l’ha accusato di incontinenza per averle dato la linea in ritardo. Questa sera a Striscia la Notizia, raggiunto da Valerio Staffelli, il direttore e conduttore del TGLa7 torna sul caso e ironizza (più o meno):

Non me lo merito, c’è un optional di troppo che sarebbe più adatto ad altri (…) Sarebbe difficile fare maratone tv di venti ore se fossi incontinente.

Sul comunicato diffuso questa mattina da La7, in cui Urbano Cairo ha chiesto il rispetto senza di fatto prendere una reale posizione nella diatriba tra i due, Mentana ammette che era stringato, come sono stringato io”. Aggiunge:

E va bene così: stringato è il contrario di incontinente.

Infine, Staffelli, munito di vistosi orecchini “alla Gruber”, gli chiede se c’è effettivamente una possibilità, anche alla luce di quanto accaduto, di vederlo sul Nove “per saltare in alto di due canali”. Il giornalista se la ride:

Forse il salto lo faccio di due canali più in basso e sono ca**i vostri

afferma, riferendosi al TG5, di cui è stato fondatore, oltre che direttore.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.