8
marzo

Ecco le ipotesi sul tavolo per il ritorno di Massimo Giletti in Rai

Massimo Giletti

Massimo Giletti

Massimo Giletti uno e trino. Ma solo per Mamma Rai, si spera. Per il ritorno del conduttore in Rai, dopo l’addio di Urbano Cairo, ci sono sul tavolo tre ipotesi

La prima vedeva l’approdo nella domenica di Rai 1, nello stesso slot de L’Arena di gilettiana memoria, con conseguente spostamento di Mara Venier nella seconda parte del dì festivo e defenestrazione della Fialdini. L’ipotesi è già stata esclusa dalla stessa Rai che ha bollato l’indiscrezione pubblicata da alcuni colleghi come ‘fake news’ ma risulta anche a noi che fosse una delle tre opzioni sul tavolo. Le ragioni dell’esclusione sembrano risiedere nei mal di pancia che la notizia aveva provocato (più che legittimi a parere di chi vi scrive) ed è arrivato lo stop immediato con la riconferma di Mara Venier (per la Fialdini, invece, la cancellazione della sua non necessaria Ruota domenicale è ancora valida). C’è, peraltro, un comunicato da farsi “perdonare” che rafforza la posizione della Signora della Domenica.

La seconda opzione prevede lo sbarco nella domenica sera di Rai3 andando, dunque, ad occupare (seppur parzialmente) lo slot che fu di Fazio e mantenendo la stessa collocazione che aveva su La7. A Giletti, però, l’idea di sfidare Che Tempo Che Fa sul Nove non piace. Del resto sarebbe uno smacco essere battuto dal Nove andando in onda su Rai3.

La terza, e al momento più probabile, soluzione collocherebbe Massimo Giletti in un talk di prima serata. Si vagliano il martedì sera che fu di Bianca Berlinguer e il più semplice giovedì.

C’è, però, un dato che accomuna tutte e tre le ipotesi. Massimo Giletti vorrebbe lavorare con Silvia Calandrelli e nessun altro dei direttori Rai. Dunque, Giletti vorrebbe che il cappello sul progetto lo mettesse Rai Cultura, come accadeva per Fazio. Cosa c’entri il giornalismo di Giletti con la cultura non è dato sapere. Un programma del genere dovrebbe essere sotto la Direzione Approfondimento di Corsini. E basta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti (US Rai)
Massimo Giletti torna in Rai, oggi la firma del contratto


Massimo Giletti
Fazio dice no a La Tv fa 70, Giletti: «Non mi ha risposto, sono deluso umanamente» – Tutti gli ospiti


La Tv fa 70
Massimo Giletti: «Ecco perché conduco io lo speciale sui 70 anni della Rai»


Cairo Un Giorno da Pecora
Urbano Cairo su Giletti: «Non è l’Arena perdeva 5 milioni l’anno. Avesse avuto da dire chissà quali cose può andare da qualunque altra parte». Vorrebbe Federica Sciarelli a La7

4 Commenti dei lettori »

1. Stefano ha scritto:

8 marzo 2024 alle 14:15

Giletti approderà al mercoledì sera su Rete 4. Ciaone



2. Tiziana massa ha scritto:

8 marzo 2024 alle 16:14

a casa(che sarebbe veramente il meglio) no?



3. ARUTLUC IAR ha scritto:

9 marzo 2024 alle 12:51

NON TOCCATE IL GIOVEDì DI GEPPI SU RAI3 SE LO FA GIOVEDI SU RAI2 PERO NON LO TROVO CHE SIA UTILE DATO I PASSATI GIOVEDI DI RAI2 CON POCO PUBBLICO …



4. Domenico ha scritto:

9 marzo 2024 alle 13:34

Massimo sarà naufrago all’Isola di Vladimir 🤩
Oppure opinionista insieme a Sonia. Devo ancora decidere 🤔



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.