Ora in tendenza

Avanti un Altro ‘fa tredici’

Il game show di Canale5 riparte tra vecchie glorie che ritornano, conferme, new entry e l’arrivo del ’suggeritore’.

di Roberto Mallò

02/01/2024 - 11:41

Avanti un Altro ‘fa tredici’
Fotogallery

Avanti un Altro! fa tredici. Stasera, alle 18.45 su Canale5, prenderà infatti il via la tredicesima edizione del game show condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Come da tradizione, in ogni puntata, un’interminabile fila di concorrenti proverà a giocarsi il tutto e per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale fra battute e momenti di grande leggerezza. Per questo, il conduttore avrà al suo fianco l’immancabile cast fisso.

Nel corso delle varie puntate i telespettatori avranno modo di rivedere alcuni volti noti del game show di Canale 5, ai quali si aggiungeranno ‘vecchie glorie’ e tre new entry. Innanzitutto, a capo dello strampalato e surreale salottino ci sarà ancora la ‘Miss’ Claudia Ruggeri. Insieme a lei, la ‘regina del web’ Laura Cremaschi, la ‘dottoressa’ Maria Mazza, lo iettatore Franco Pistoni, insieme alla ‘moglie’ Giorgia Pianta, gli storici Fitness, Horror, XXXL, e molti altri personaggi.

Dopo anni di assenza, torna inoltre Paola Caruso nel ruolo della ‘Bonas’, che svolgerà in alternanza con Ilaria Gallozzi. Sorte analoga che toccherà al ‘Bonus’ Andrea De Paoli, che si avvicenderà con lo ’storico’ Daniel Nilsson. La nuova ‘Bona Sorte’ sarà invece Viviana Vizzini, vincitrice nel 2020 di Miss Universo Italia ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Infine, Greta Cianfano si calerà nei panni della ‘Hostess’.

Per questa tredicesima edizione, Paolo Bonolis ha pensato inoltre di introdurre un’importante novità nel meccanismo di gioco: in ogni puntata ci sarà infatti in studio un suggeritore, precedentemente scelto dal conduttore tra il pubblico, che potrà essere consultato un’unica volta. Intatto, al contrario, il meccanismo che incorona il campione di puntata, il quale dovrà dare 21 risposte sbagliate per portarsi a casa il montepremi racimolato.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.