Ora in tendenza

Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/05/2023 - 19:56

Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Promossi

9 a Emanuela Fanelli. Il film di Virzì, che l’avrebbe vista protagonista, rappresentava uno dei tormentoni del defunto Una Pezza di Lundini e ora quella stessa pellicola regala alla comica un David di Donatello come migliore attrice non protagonista. Quando la tv tornerà a valorizzarla?

8 a Marco Mengoni. All’Arena di Liverpool, teatro dell’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest, il cantante convince nell’esecuzione di Due Vite e riesce ad agguantare un dignitosissimo quarto posto (terzo per le giurie) migliorando il piazzamento ottenuto nel 2013 con L’Essenziale.

7 a Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2022/2023. Il ballerino, allievo di Raimondo Todaro, si è portato a casa i 150 mila euro del premio finale e la soddisfazione di aver battuto al fotofinish la chiacchieratissima Angelina Mango.

6 alle chiusure in sordina dei programmi Mediaset, Verissimo e Uomini e Donne. Silvia Toffanin dà appuntamento alle Storie mentre il dating di Maria De Filippi, campione d’ascolti, non aveva mai chiuso con così largo anticipo.

Bocciati

5 al commento “spoiler” dell’Eurovision Song Contest. Nel momento clou delle votazioni, Gabriele Corsi e Mara Maionchi puntualmente svelavano in anticipo – per motivazioni legate al ritardo nella messa in onda – l’esito della votazione. Per evitare il fastidio sarebbe bastato che qualcuno li avesse avvertiti.

4 ai David di Donatello. Stiamo ormai abbandonando ogni speranza, ogni anno il premio cinematografico è sempre più stantio e meno in sintonia con la platea televisiva a dispetto della lunga lista di ospiti noti. E’ vero che c’è un problema legato alla poca simpatia o scarso appeal di tanti attori ma è anche vero che ci si potrebbe ingegnare.

3 a Settegiorni. L’esperimento di Rete 4 per tenere acceso il sabato sera deve fare i conti con ascolti da rete tematica.

2 ad Alessandro Cecchi Paone. Il conduttore si è ritirato dall’Isola dei Famosi per seguire il suo compagno, impossibilitato a proseguire nel gioco per un infortunio. La decisione arriva dopo una forte polemica innescata in diretta, con tanto di minacce di abbandono, per essere stato “scoppiato” nel gioco. Che pesantezza.

1 a La Zarra, concorrente francese dell’Eurovision che mostra il dito medio nel momento in cui scopre il magro risultato al televoto. La Zarra ha fatto la zarra! I francesi sembrano continuare a rosicare, dopo la sconfitta inflitta per mano dei Maneskin.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati"

  1. Verissimo che finisca a metà maggio non è un problema perché quest'anno ci so state domeniche dove ha messo 4 volte scotti per dire...sembrava di vedere la stessa intervista in replica. Uomini e donne è finirò troppo presto, o tronisti l'avranno saputo la puntata prima che dovevano scegliere e si è visto. Prossimo anno se le repliche calano sicuro maria rimane fino a fine maggio.

  2. è da due anni che dico che la Fanelli si meriterebbe la co-conduzione di Sanremo (con Lundini comico disturbatore) ma il signor Ama preferisce ancora donne sconosciute o sopravvalutate

  3. Io avrei promosso anche Diletta Leotta. Ha gestito veramente bene tutti gli appuntamenti con la festa del Napoli. L'ho trovata davvero migliorata e, forse grazie alla gravidanza, finalmente meno impostata e più naturale.