
16
maggio
Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati

David di Donatello
Promossi
9 a Emanuela Fanelli. Il film di Virzì, che l’avrebbe vista protagonista, rappresentava uno dei tormentoni del defunto Una Pezza di Lundini e ora quella stessa pellicola regala alla comica un David di Donatello come migliore attrice non protagonista. Quando la tv tornerà a valorizzarla?
8 a Marco Mengoni. All’Arena di Liverpool, teatro dell’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest, il cantante convince nell’esecuzione di Due Vite e riesce ad agguantare un dignitosissimo quarto posto (terzo per le giurie) migliorando il piazzamento ottenuto nel 2013 con L’Essenziale.
7 a Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2022/2023. Il ballerino, allievo di Raimondo Todaro, si è portato a casa i 150 mila euro del premio finale e la soddisfazione di aver battuto al fotofinish la chiacchieratissima Angelina Mango.
6 alle chiusure in sordina dei programmi Mediaset, Verissimo e Uomini e Donne. Silvia Toffanin dà appuntamento alle Storie mentre il dating di Maria De Filippi, campione d’ascolti, non aveva mai chiuso con così largo anticipo.
Bocciati
5 al commento “spoiler” dell’Eurovision Song Contest. Nel momento clou delle votazioni, Gabriele Corsi e Mara Maionchi puntualmente svelavano in anticipo – per motivazioni legate al ritardo nella messa in onda – l’esito della votazione. Per evitare il fastidio sarebbe bastato che qualcuno li avesse avvertiti.
4 ai David di Donatello. Stiamo ormai abbandonando ogni speranza, ogni anno il premio cinematografico è sempre più stantio e meno in sintonia con la platea televisiva a dispetto della lunga lista di ospiti noti. E’ vero che c’è un problema legato alla poca simpatia o scarso appeal di tanti attori ma è anche vero che ci si potrebbe ingegnare.
3 a Settegiorni. L’esperimento di Rete 4 per tenere acceso il sabato sera deve fare i conti con ascolti da rete tematica.
2 ad Alessandro Cecchi Paone. Il conduttore si è ritirato dall’Isola dei Famosi per seguire il suo compagno, impossibilitato a proseguire nel gioco per un infortunio. La decisione arriva dopo una forte polemica innescata in diretta, con tanto di minacce di abbandono, per essere stato “scoppiato” nel gioco. Che pesantezza.
1 a La Zarra, concorrente francese dell’Eurovision che mostra il dito medio nel momento in cui scopre il magro risultato al televoto. La Zarra ha fatto la zarra! I francesi sembrano continuare a rosicare, dopo la sconfitta inflitta per mano dei Maneskin.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Io avrei promosso anche Diletta Leotta. Ha gestito veramente bene tutti gli appuntamenti con la festa del Napoli. L’ho trovata davvero migliorata e, forse grazie alla gravidanza, finalmente meno impostata e più naturale.


2. giauz ha scritto:
è da due anni che dico che la Fanelli si meriterebbe la co-conduzione di Sanremo (con Lundini comico disturbatore) ma il signor Ama preferisce ancora donne sconosciute o sopravvalutate


3. Emy ha scritto:
Verissimo che finisca a metà maggio non è un problema perché quest’anno ci so state domeniche dove ha messo 4 volte scotti per dire…sembrava di vedere la stessa intervista in replica.
Uomini e donne è finirò troppo presto, o tronisti l’avranno saputo la puntata prima che dovevano scegliere e si è visto. Prossimo anno se le repliche calano sicuro maria rimane fino a fine maggio.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Lorelfo ha scritto:
16 maggio 2023 alle 15:10