7
maggio

Come è Umano Lei: in arrivo sulla Rai il biopic sulla vita di Paolo Villaggio

Paolo Villaggio nel film Fantozzi

Paolo Villaggio nel film Fantozzi

Non c’è soltanto la fiction dedicata a Mike Bongiorno, come annunciato ieri dal figlio Nicolò, tra i prossimi biopic Rai. La Tv di Stato sta infatti lavorando su Come è Umano Lei, produzione incentrata sulla vita di Paolo Villaggio, venuto a mancare nel 2017.

Secondo quanto riportato dal mensile Tivù, le riprese della fiction partiranno questa estate e si svolgeranno tra Genova e Roma. Prodotta da Ocean Productions, Come è Umano Lei vedrà alla regia Luca Manfredi, figlio di Nino e già dietro la macchina di presa di Permette? Alberto Sordi. Attualmente non si conosce il nome dell’attore scelto per dare ‘nuovamente vita’ a Paolo Villaggio, l’indimenticato Ugo Fantozzi della famosissima saga cinematografica.

Un titolo, quello della fiction, che riprende il tormentone pronunciato dall’attore quando si calava nei panni di Giandomenico Fracchia, altra ‘maschera’ celebre di Villaggio insieme a quella di Fantozzi. Nei tanti anni della sua carriera, incominciata nel 1969, l’attore, scrittore, comico e sceneggiatore ha preso parte a diversi programmi televisivi, tra cui Un Fantastico Tragico Venerdì, insieme a Carmen Russo, e Villaggio Party, trasmesso su Odeon Tv nella stagione 1987-1988.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo Paci (da Blanca)
Enzo Paci sarà Paolo Villaggio nel biopic Rai


Paolo Villaggio Us Rai Storia
Rai3 ricorda Paolo Villaggio con un documentario


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.