
4
maggio
In arrivo una fiction Rai sulla vita di Mike Bongiorno

Mike Bongiorno
La Rai si prepara a ricordare Mike Bongiorno in grande stile. Sarebbe infatti in preparazione una fiction dedicata alla vita del conduttore padre della televisione italiana.
A parlare del progetto è stato Nicolò Bongiorno, figlio di Mike. Ospite di Massimiliano Ossini nella puntata odierna di Uno Mattina, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico ha svelato:
“Sto seguendo tante cose legate alla memoria di papà. In Rai faremo faremo una fiction sulla sua vita, molto presto, e quindi ci sarà un grande film sulla sua vita“.
Fiction di cui al momento non si conoscono ulteriori dettagli, anche se dalle parole di Nicolò si evince che anche lui sarà probabilmente parte integrante nella realizzazione della stessa. Soprannominato il re dei quiz per aver condotto numerosi giochi a premi, tra cui Lascia o raddoppia?, Rischiatutto, Scommettiamo? e Flash in onda sulla Rai, passando poi per La Ruota della Fortuna e tanti altri programmi sulle Reti Mediaset, Bongiorno è anche il secondo presentatore ad avere condotto più edizioni del Festival di Sanremo (undici per l’esattezza, di cui 5 consecutive). Raccontare la sua vita, attraverso un film tv, sarà dunque un modo per ripercorrere, in un certo senso, anche la storia della televisione italiana. Di una fiction su Bongiorno se ne parla da oltre 10 anni, stavolta sarà quella buona?
In arrivo sulla Rai una fiction su #MikeBongiorno. Ne parla a #UnoMattina il figlio Nicolò. pic.twitter.com/jHePFFacY7
— Roberto Mallò (@robymallo) May 4, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Voglio vederlo azzannare dai vari Vittorio Sgarbi, Antonella Elia e Loretta Goggi… Ah Ah


2. controcorrente ha scritto:
#DavideFI dimentichi Paola Barale, che solo 10 anni dopo il fattaccio di Miss Italia con la Goggi (poteva anche parlare prima !!!) ha rivelato che quando disse a Mike che avrebbe lasciato La ruota della fortuna per diventare primadonna in uno show con Gerry Scotti, ebbe uno scontro durissimo con Mike che le arrivò sotto il mento.. a un poasso dal diventare un’aggressione fisica


3. Fabio ha scritto:
Visto che in Rai è vietato nominare la concorrenza, come se non esistesse altro nel mondo al di fuori della Rai, al massimo questo film racconterà, probabilmente, solo una parte della sua vita, come se dopo il 1979 fosse scomparso nel nulla.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. DavideFI ha scritto:
4 maggio 2023 alle 11:48