
15
marzo
Enrico Varriale fa causa alla Rai per tornare in onda

Enrico Varriale
Sospeso dalla Rai nell’ottobre del 2021 per salvaguardare e difendere la reputazione dell’azienda, Enrico Varriale decide di fare causa alla tv di Stato, chiedendo di essere reintegrato.
Il giornalista, ex volto e vicedirettore di Rai Sport, era stato allontanato dalla tv in seguito all’indagine per stalking, atti persecutori e lesioni personali all’ex compagna. Nei suoi confronti erano state disposte misure piuttosto dure da parte del gip Monica Ciancio: divieto di avvicinamento alla donna, l’obbligo di non comunicare con lei, nemmeno tramite terzi, e di “allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito, riponendosi a 300 metri di distanza”. Tutto questo perché “le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo”. Lui, dal canto suo, ha negato ogni accusa.
Da qui la decisione, concordata con la Rai, di sospendere i suoi impegni in attesa di chiarire la propria posizione. Un accordo preso tra parti per il “quieto vivere”, senza alcun “nero su bianco”. Ed è su questo che punta Varriale: secondo Repubblica, si sarebbe rivolto al tribunale del lavoro per chiedere il reintegro a tutti gli effetti (il quotidiano parla anche di un nuovo programma che ha proposto e chiesto di condurre).
La Rai preferirebbe attendere che la giustizia faccia il suo corso. La sentenza è prevista per l’autunno, ma si tratta soltanto del primo grado di giudizio; il terzo è dunque lontano. E Varriale a quanto pare non ha intenzione di aspettare ulteriormente.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Ma chi lo vuole, e imparasse a stare al mondo!


2. aleimpe ha scritto:
Varriale ha violato la quarantena Covid due anni fa per fare tutto questo, non merita di tornare in tv!!!


3. Pappy ha scritto:
Personaggio di rara antipatia

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Paolo ha scritto:
15 marzo 2023 alle 17:08