14
agosto

IL SANGUE E LA ROSA: GABRIEL GARKO TRA AMORI E INTRIGHI NELLA ROMA PAPALINA

Gabriel Garko @ Davide Maggio .itUna storia d’amore, amicizia, intrighi e potere nella Roma papalina. E’ questo in sintesi il tema della nuova fiction di Canale5, Il sangue e la rosa, che vedremo in onda da martedì 2 settembre. Una serie tv in quattro puntate con un cast d’eccezione: i protagonisti Gabriel Garko, Isabella Orsini, Mirko Petrini con la partecipazione di Giancarlo Giannini, Virna Lisi, Alessandra Martines, Ornella Muti, Cosima Coppola e tanti altri. Un cast prestigioso ma sicuramente “già visto”. Non a caso la fiction è prodotta dalla Janus international, casa di produzione che sceglie sempre più spesso i soliti volti noti della fiction nostrana.

Il sangue e la rosa si inserisce perfettamente nel filone delle fiction amore e sangue, passione e morte. Negli ultimi anni la fiction Mediaset ha puntato molto su questi prodotti. Basti pensare a L’onore e il rispetto, con gli immancabili Garko, Giannini e Lisi, andata in onda nell’autunno 2006 con buoni ascolti (23.81% di share di media) e che sta per tornare con la seconda serie. O a Io ti assolvo, film tv con Garko e Lorenzo Flaherty,  che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico (26.08% di share). O alla miniserie Io non dimentico con protagonista Manuela Arcuri che ha raccolto il 25% di share medio nelle due puntate. Tutte fiction caratterizzate da amori eclatanti, passioni esplosive ma anche da morti e delitti improvvisi. Il giallo si mescola al rosa e ne esce un mix che il pubblico ha quasi sempre premiato.

Tornando a Il sangue e la rosa, sul set della fiction si sono improvvisate attrici anche tre perfette sconosciute. Sono Jessica Bianchetti, Caterina Milicchio e Francesca Ieranò. Tre ragazze che hanno avuto la possibilità di recitare al fianco di Gabriel Garko grazie a un concorso di Janus in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni. Dopo varie selezioni sono state loro le prescelte e hanno ottenuto una piccola parte nella serie. Dopo il salto la sinossi della prima puntata.

Nel tranquillo paese di Cave, Isabella Malvolti (Isabella Orsini), la splendida e irrequieta figlia del locandiere, trascorre le giornate tra i libri e le prove generali dei baci scambiati con il suo unico amico Rocco (Gabriel Garko), un bellissimo giovane che lavora come operaio, da sempre innamorato di lei. Un giorno, in paese, arriva Giulio Mancini (Mirko Petrini) insieme alla madre Camilla (Martine Brochard). Hanno trovato asilo presso il barone Andrea Forleis (Gerardo Amato) e sua moglie Barbara (Ornella Muti) dopo la misteriosa morte del conte Uberto Mancini (Franco Nero), rivoluzionario antipapalino e padre di Giulio che viene ucciso a tradimento alla vigilia di un’insurrezione. Tra Isabella, Rocco e Giulio nascerà un triangolo di amicizia e d’amore destinato a dipanarsi nel tempo anche quando le loro strade sembreranno allontanarsi. I tre – ognuno in fuga o in cerca del proprio destino – si ritroveranno nella Roma di inizio 800, ostinati e ribelli, a condividere esperienze, avventure, pericoli e misteri.

Il sangue e la rosa andrà in onda martedì 2 settembre in prima serata su Canale5 per poi continuare per i successivi tre martedì del mese. Nelle ultime due puntate dovrebbe così scontrarsi con Tutti pazzi per la tele, il nuovo show di Rai1 condotto da Antonella Clerici.

[Foto di Massimo Brugè]



Articoli che potrebbero interessarti


L'Onore e il Rispetto, parte seconda (Gabriel Garko)
L’ONORE E IL RISPETTO 2: IL RITORNO DEI FRATELLI FORTEBRACCI DA STASERA IN PRIMA TV SU CANALE5


Doc West (Terence Hill)
DOC WEST: STASERA RITORNA TERENCE HILL E LA VERSIONE SBIADITA DEL GENERE “SPAGHETTI WESTERN”


Sabrina Ferilli - Anna e i Cinque @ Davide Maggio .it
SABRINA FERILLI: DA TATA A SPOGLIARELLISTA NELLA FICTION ANNA E I CINQUE


Pasotti e Angiolini - Il Silenzio dell'Acqua
Habemus fiction Mediaset nel 2020: a fine novembre arriva «Il Silenzio dell’Acqua 2» (al posto del raddoppio di GF Vip)

70 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Raffaele ha scritto:

14 agosto 2008 alle 18:16

Non è il mio genere… Le storie di 4 o più puntate mi danno l’‘Idea di un polpettone…. Due serate le posso accettare… ma 4 o più no.



2. nancy ha scritto:

15 agosto 2008 alle 13:08

eh! si! garko è 1 uomo fantastico….oltre ke bellissimo e intelligente è 1 attore molto bravo…. spero ke la tua carriera sarà sempre cosi (cosa ovvia) ….. xk tu 6 davvero speciale ….. spero 1 giorno di incontrarti…..x ora ti potrò osservare e seguire in tv e sul blog!!!!!!!!!!



3. Thomas Tonini ha scritto:

15 agosto 2008 alle 16:12

@ Raffaele: speriamo non si riveli un polpettone. Credo che otterrà un discreto successo. @ nancy: Garko sta vivendo un buon periodo per quanto riguarda le fiction. Ci vorrebbe un bel film per sdoganarlo definitivamente dalla fama di bello e sciupafemmine!



4. Davide Maggio ha scritto:

15 agosto 2008 alle 16:24

sciupafemmine? :-) A me risultava qualcosa di diverso!



5. Thomas Tonini ha scritto:

15 agosto 2008 alle 16:28

@ Davide: non sono informato su questo. Se non è sciupafemmine, molte femmine vorrebbero sciuparlo!!!



6. Raffaele ha scritto:

15 agosto 2008 alle 17:04

Bah, personalmente trovo più bello Roberto Farnesi…. Comunque non auguro che sta fiction sia un polpettone sono io che non seguo le fiction di 3 o più puntate…



7. kiara ha scritto:

20 agosto 2008 alle 00:36

gabriel ti amo e come su suol dire qui a palarmo ti ficcassiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……quanto 6 bono…



8. kiara ha scritto:

20 agosto 2008 alle 00:43

ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo tiamo ti amo ti amo ti amo ti amo quanto vorrei incontrarti e il my sogno baci baci



9. kiara ha scritto:

20 agosto 2008 alle 00:46

ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo tiamo ti amo ti amo ti amo ti amo quanto vorrei incontrarti e il my sogno baci baci sei il mio attore preferito,raga nn c fate caso ma nn ho nnt da fr



10. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2008 alle 01:38

@ kiara: datti una calmata! :-)



11. MASSIMO ha scritto:

20 agosto 2008 alle 16:28

ALESSANDRA MARTINES E’ SPLENDIDA NELLE FICTION IN COSTUME. CI AIUTATE A FARLA TORNARE NEI PANNI DI FANTAGHIRO’ PER IL GRAN FINALE DELLA SERIE CHE TUTTI I FANS ITALIANI, FRANCESI, TEDESCHI ASPETTANO DA ANNI?! FANTAGHIRO’ 5 E’ FINITO UNA SCHIFEZZA! GRAZIE AL NOSTRO FANS CLUB LAMBERTO BAVA E GIANNI ROMOLI HANNO PRESENTATO IL PROGETTO PER FANTAGHIRO’ 6 QUASI UN ANNO FA A MEDIASET, COL CONSENSO DELLA STESSA MARTINES, DI BRIGITTE NIELSEN E DEL BELLISSIMO NICHOLAS ROGERS (ALIAS TARABAS).
MA A TUTT’OGGI NON SI HANNO NOTIZIE! VI PREGO AIUTATECI, FIRMATE NUMEROSI LA PETIZIONE E COMPRATE I DVD DELLA SERIE, CONTENGONO FANTASTICI CONTENUTI EXTRA IN CUI SI PARLA ANCHE DEL PROGETTO DEL SEQUEL.

GRAZIE A TUTTI!
MASSIMO

FANTAGHIRO’ FANS CLUB

http://www.petitiononline.com/fantag6/petition.html



12. otty ha scritto:

24 agosto 2008 alle 12:45

la MITICA ORNELLA MUTI?Fortunato GARKO ad averla con lui.ORNELLA E’‘ MERAVIGLIOSAMENTE UNICA



13. rossella ha scritto:

25 agosto 2008 alle 13:14

gabriel garko e il migliore questo film lo vedrò soprattutto xkè ce lui…gabriel 6 belissimoooooooooo!!!!!!!!!!!



14. Daniele ha scritto:

25 agosto 2008 alle 14:12

sciupafemmine? nn mi risulta d averlo mai visto su qlk giornale cn qlk donna a parte le false storie cn la grimaldi e la autieri



15. vito ha scritto:

1 settembre 2008 alle 17:30

SPERO CHE QUESTO FILM SIA MOLTO OIGINALE E FANTASTICO ; MA LO SARa’‘ SICURAMENTE PERCHé LAVORERA’‘ ANCHE ISABELLA ORSINI E GABRIEL GARKO ; CHE SN I FANTASTICI . NN VEDO LORA CHE INCOMINCIA IL FILM IL SANGUE E LA ROSA , SPERO CHE ISABELLA OSNI TRA I DUE AMICI SCELGA GABRIEL GARKO UNA BELLA COPPIA ! DICO NATURLMENTE NEL FILM MA NN SAREBBE MALE IN REALTA’‘ . CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



16. SEGRET ha scritto:

1 settembre 2008 alle 17:33

NN VEDO L’‘ORA CHE INCOMINCIA IL FILM BUONA FORTUNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



17. NN LO SAPRAI MAI ha scritto:

1 settembre 2008 alle 17:37

GABRIEL GARKO è MOLTO FORTUNATO AD AVERE AL SUO FIANCO ISABELLA ORSINI , PERCHè è FANTASTICA E BELLISSIMA . CIAO E VAI ISABELLA E GABRIEL



18. BELLA ha scritto:

1 settembre 2008 alle 17:40

IL SANGUE E LA ROSA BEL TITOLO E ANCHE BELLI I PROTAGONISTI CIAO A TUTTI , SALUTA DA PARTE DA BELLA



19. OLENA MANGIATORDIS ha scritto:

1 settembre 2008 alle 17:45

CIAO : speriamo non si riveli un polpettone. Credo che otterrà un discreto successo. OLENA : Garko sta vivendo un buon periodo per quanto riguarda le fiction. Ci vorrebbe un bel film per sdoganarlo definitivamente dalla fama di bello e sciupafemmine!



20. lorena ha scritto:

1 settembre 2008 alle 19:40

Garko non è bello è bellissimo non li si puo dire niente al riguardo pero peccato che non conosciamo anche la sua personalita sarei proprio curiosa di sapere se è bello solo fuori oppure lo è anche dentro..lui ha la fortuna e la consapevoleza di piacere al publico femminile pero la sua bravura come attore deve ancora sviluparsi..ma lui al cinema ci è arrivato? a me in “”io ti assolvo”" non è piaciuto il ruolo di prete non fa per lui..invece il ruolo di mafioso in “”l’‘onore e il rispetto”" non poteva interpretarlo meglio cmq ragazze non sognate troppo e non lo idealizate tanto..è solo un bel ragazzo come tanti..pero se è solo”"bello ma non balla”"??!!



21. Thomas Tonini ha scritto:

1 settembre 2008 alle 19:52

@ Olena: mi copi i commenti?!? Dai numerosi commenti e dagli apprezzamenti, la fiction potrebbe avere un buon successo. Ma non basta un buon cast per decretare il successo di una fiction. E’‘ la storia che deve colpire.



22. federica ha scritto:

2 settembre 2008 alle 11:32

per me sara bellissimo il sangue e la rosa



23. ENZA 89 ha scritto:

2 settembre 2008 alle 23:42

GABRIEL GARKO UN NOME COME TANTI UN FRESCONE COME POKI…….. APPROPOSITO DI FICTION MA QUANDO RICOMINCIA ONORE E RISPETTO FATEMI SAPERE… CIAO GARKO



24. VINCI ha scritto:

2 settembre 2008 alle 23:44

GABRIEL GARKO SEI FIGHISSIMO………………………………………………… XKE’‘ NN ABBIAMO LA POSSIBILITA DI CONOSCERTI SII CATTIVO………………….CIAO BACIONI



25. dalila ha scritto:

3 settembre 2008 alle 08:10

prima puntata molto bella,x non parlare degli attori!speriamo finisca come vorrei.io avrei scelto garko gia da piccolo…..ma chi é l’‘attore che ha fatto la sua parte da ragazzo?



26. claudia ha scritto:

3 settembre 2008 alle 11:28

Che entusiasmo dopo tanta attesa finalemente ieri sera con un po di ritardo è iniziato…… Bello, non solo il cast ma anche l’‘ambientazione, per noi giovani che non conosciamo bene il passato, vedere, è come rivivere quei momenti passati cosà genuini ma anche cosà drammatici e duri. Meravogliata dalla bellezza dei protagonisti non solo Garko ma anche la Orsini e soprattutto lei…… Virna Lisi. Grazie Canale5 che inizi a regalarci queste serate che sarebbero altrimenti piene di noia e solitudine



27. lorena ha scritto:

3 settembre 2008 alle 11:47

una fiction come tante altre…con la differenza di avere un grande cast e una storia piu complessa che puo tentare il pubblico a seguirla fino alla fine



28. elisa ha scritto:

3 settembre 2008 alle 15:23

complimenti molto bello……non mi perdero’‘una puntata



29. sara ha scritto:

3 settembre 2008 alle 22:37

amo questo film :p



30. sara ha scritto:

3 settembre 2008 alle 22:38

i film di gabriel garko nn perdo mai



31. luana ha scritto:

3 settembre 2008 alle 22:40

nn vedevo l ora di arrivare a casa



32. federica ha scritto:

3 settembre 2008 alle 22:41

ho mi fai arapare



33. sara ha scritto:

3 settembre 2008 alle 22:43

seguo ogni film



34. maria ha scritto:

3 settembre 2008 alle 23:57

sei l attore piu bello!!!!!!!!!!!!!! biato ki ti deve possedere sei sublimei tuoi film mi e mi fanno sognare! sei bravissimo ciao



35. Gbatta ha scritto:

4 settembre 2008 alle 14:10

Una fiction meravigliosa!!!Non vedo l’‘ora di conoscere il finale!!!



36. cetty ha scritto:

4 settembre 2008 alle 19:30

RAGAZZI NON CI SONO PAROLE, NON VEDO L’‘ORA CHE SI FACCIA GIA’‘ MARTEDI, LA FICTION MI LASCIA IN FIATO SOSPESO. PECCATO CHE SONO SOLO QUATTRO PUNTATE. A PRESTO



37. sangue ha scritto:

5 settembre 2008 alle 19:01

Ma quanto anni avete? Garko sarà o meno tendente, ma è fidanzato e alquanto fedele, non è certo un grande attore, ma è professionale. cosa che non si può dire ne per la Orsini, vamp e capra sia fuori che dentro il set, capace di ripetere un “”ciao”" per 8 volte prima di farlo decentemente … Ma sopratutto: vivete di vita vostra, le fiction guardatele e lasciatele morire, da uno che le fiction le realizza … buona serata



38. karen ha scritto:

7 settembre 2008 alle 00:42

fil MERAVIGLIOSO…sempre dopo gabriel garko :D….QUANTO 6 BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!



39. ANGELA ha scritto:

7 settembre 2008 alle 22:15

gabriel garko ti adoro sicuramente sarà un film spettacolare,gia la prima puntata è stata bellissima.baci



40. ANGELA ha scritto:

7 settembre 2008 alle 22:16

gabriel garko ti voglio conoscere



41. elisabeth ha scritto:

9 settembre 2008 alle 12:02

ciao a tutti ank io sn una fan di gabriel garko e credo che sara un belliximo film mi raccomando stasera ce la secondapuntata non perdetela!!!!!!!!!!!!!!!! saluti a tutti quanti da elisabeth……..



42. Ila ha scritto:

9 settembre 2008 alle 20:33

Raga ke bello…fra neanke un’‘ora va in onda la seconda puntata de “”Il sangue e la rosa”" XD…NN vedo l’‘ora e sn sicura ke sarà bellissiam anke qst puntata…Gabriel Garko 6 bravissimo e anke moooolto bello…Ciaooo



43. sony_e_dari ha scritto:

9 settembre 2008 alle 21:35

il sangue e la rosa è un belliximo film, lo sto seguendo…ora stavo vedendo la 2 puntata…sta x finire la publicità …ora vd ciaooo



44. LadyDietrich ha scritto:

9 settembre 2008 alle 22:27

Film inguardabile….di una banalità unica….attori pessimi,soprattutto la protagonista…tremendamente plastica(e non mi riferisco solo agli zigomi!!) e poco credibile….Garko bello ma ha ancora da imparare…definirlo attore è eccessivo…il suo romano era approssimativo…fin troppo…



45. vicio80 ha scritto:

9 settembre 2008 alle 23:45

@Davide: Non essendo di Palermo, non conosci bene il significato del commento n°7 di Kiara, sicuramente se fossi stato mio concittadino non lo avresti pubblicato. Riguardo a Garko, dire che deve essere sdoganato è assurdo. E’‘ sicuramente un bel ragazzo



46. Davide Maggio ha scritto:

9 settembre 2008 alle 23:52

@ vicio80: no no Vicio, conosco benissimo il significato del termine. Ho parecchi amici siciliani :-) … che ci possiamo fare ah ah ah. Bravo per l’‘osservazione della colonna sonora. Ho pensato la stessa cosa quando l’‘ho visto quei 10 minuti della prima puntata. Prima… di cambiare! L’‘ho apprezzato anche io ne Le Fate Ignoranti.



47. vicio80 ha scritto:

10 settembre 2008 alle 00:00

Anche io l’‘ho visto per pochissimo. Mi fa piacere tu abbia tanmti amici siciliani. Tra poche settimane mi trasferisco nei dintorni di Milano e spero di poterne trovare qualcuno. Intercedi?



48. Davide Maggio ha scritto:

10 settembre 2008 alle 00:06

@ vicio80: uno sicuramente :-) anche se non gli piace chi si tira indietro :-)



49. vicio80 ha scritto:

10 settembre 2008 alle 00:11

Prendo e porto a casa. Ma ho le mie buone ragioni. Non so se ci sarà in futuro la possibilità di collaborare sia da parte mia(lavoro permettendo, mi farebbe piacere) che da parte tua, ma comunque vedo che ve la cavate benissimo e non posso che farti veramente i miei complimenti. Ma se dico Restyling?



50. Davide Maggio ha scritto:

10 settembre 2008 alle 01:23

@ vicio80: non ne parliamo. L’‘ultimo webdesigner mi ha dato buca a meta’‘ lavoro. Sono imbufalito :D



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.