27
dicembre

Donatella Bianchi scende in politica con i 5 Stelle alle Regionali Lazio. Il PD: «Non può più condurre Linea Blu»

Donatella Bianchi (Foto US Rai)

Donatella Bianchi (Foto US Rai)

Donatella Bianchi ha deciso di scendere in politica. La conduttrice di Linea Blu è stata infatti scelta dal Movimento 5 Stelle come candidata alla Regione Lazio.

“Incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050″

ha dichiarato ad Avvenire il numero 1 dei 5 Stelle, Giuseppe Conte. La Bianchi sfiderà dunque il candidato del centrodestra Francesco Rocca e quello del centrosinistra Alessio D’Amato. E proprio dal PD arriva la prima reazione in merito alla scelta della conduttrice, chiedendo che venga posto fine il suo impegno su Rai 1 al timone di Linea Blu:

Ovviamente ora non può più condurre Linea Blu. Fa una scelta politica che rispettiamo, ma è una scelta definitiva. La Rai non ha le porte girevoli”

sono le parole di Andrea Casu, deputato e segretario romano del PD. Donatella Bianchi, in Rai fin dagli anni ‘80, conduce Linea Blu dalla prima edizione del 1994; l’ultima è andata in onda fino allo scorso ottobre, ogni sabato pomeriggio. Da sempre appassionata di ambiente, è stata anche presidente del WWF Italia e attualmente è presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre, in Liguria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


donatella bianchi linea blu
Linea Blu: Donatella Bianchi riparte dai luoghi di Makari


Donatella Bianchi
LINEA BLU: AL VIA CON DUE MESI DI ANTICIPO LA VENTIDUESIMA STAGIONE


Linea Blu, Donatella Bianchi e Fabio Gallo
LINEA BLU: LA VENTUNESIMA EDIZIONE SBARCA IN RADIO E PUNTA SUL WEB


donatella bianchi
DONATELLA BIANCHI A DM: “MI PIACEREBBE ESTENDERE LINEABLU SUI CANALI DIGITALI RAI”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.