Ora in tendenza
Donatella Bianchi scende in politica con i 5 Stelle alle Regionali Lazio. Il PD: «Non può più condurre Linea Blu»
di Fabio Fabbretti
27/12/2022 - 14:05

Donatella Bianchi ha deciso di scendere in politica. La conduttrice di Linea Blu è stata infatti scelta dal Movimento 5 Stelle come candidata alla Regione Lazio.
“Incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050”
ha dichiarato ad Avvenire il numero 1 dei 5 Stelle, Giuseppe Conte. La Bianchi sfiderà dunque il candidato del centrodestra Francesco Rocca e quello del centrosinistra Alessio D’Amato. E proprio dal PD arriva la prima reazione in merito alla scelta della conduttrice, chiedendo che venga posto fine il suo impegno su Rai 1 al timone di Linea Blu:
“Ovviamente ora non può più condurre Linea Blu. Fa una scelta politica che rispettiamo, ma è una scelta definitiva. La Rai non ha le porte girevoli”
sono le parole di Andrea Casu, deputato e segretario romano del PD. Donatella Bianchi, in Rai fin dagli anni ’80, conduce Linea Blu dalla prima edizione del 1994; l’ultima è andata in onda fino allo scorso ottobre, ogni sabato pomeriggio. Da sempre appassionata di ambiente, è stata anche presidente del WWF Italia e attualmente è presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre, in Liguria.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
In arrivo le ‘Linee’ estive di Rai1. La novità è Linea Verde Illumina
Lucia Annunziata scende in politica
Donatella Bianchi scende in politica con i 5 Stelle alle Regionali Lazio. Il PD: «Non può più condurre Linea Blu»