Ora in tendenza

Su Netflix Harry e Meghan raccontano (ancora!) la loro verità

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

06/12/2022 - 11:41

Su Netflix Harry e Meghan raccontano (ancora!) la loro verità
Meghan e Harry
Meghan e Harry

Nessuno sa la tutta la verità. Noi la sappiamo“. Con questa frase si chiude il trailer della docuserie Harry e Meghan, le cui due puntate saranno disponibili su Netflix l’8 e il 25 dicembre 2022. Un evento globale, così è stato definito sui canali social della piattaforma, che desta curiosità ma che pone in prima battuta un quesito: ma la loro verità, il duca e la duchessa di Sassex, non l’avevano già raccontata tutta ad Oprah Winfrey, e con dovizia di particolari?

Neanche due anni fa, a marzo del 2021, i fuoriusciti da casa Windsor avevano rilasciato un’intervista shock alla regina della tv americana, attaccando duramente il sistema reale e denunciando quanto subito dall’ex attrice americana (qui tutti i contenuti).

Nell’intervista, che in Italia fu trasmessa da TV8, si parlò di razzismo, isolamento, scarsa protezione nei confronti di Meghan Markle nonchè dei suoi pensieri suicidi; tutti temi che, stando al trailer, saranno anche al centro del nuovo progetto Netflix, inclusa la paura del Principe Harry che la storia si ripetesse e che sua moglie finisse stritolata nello stesso inferno di sua madre Diana, a partire dai disturbi alimentari fino alla depressione vera e propria.

C’è una gerarchia di famiglia, alcune storie trapelano ma altre sono inventate“; “C’è stata una guerra contro Meghan per assecondare i piani di altri“; “E’ un gioco sporco“. Queste le frasi che accompagnano il lancio dell’evento, ma cosa ci sarà di nuovo da scoprire per i telespettatori? Forse, qualcosa sulla nascita della loro secondogenita, venuta al mondo solo dopo l’intervista shock e curiosamente chiamata Lilibet Diana.

Difficilmente la docuserie conterrà rivelazioni riguardanti la morte della Regina Elisabetta, ma ciò che appare scontato è che qualunque passo in avanti fatto in quell’occasione per un riavvicinamento della coppia alla famiglia reale, sarà vanificato da questo nuovo pubblico j’accuse. Che arriva, oltretutto, pochi mesi prima dell’incoronazione di Re Carlo III, padre di Harry, del quale il figlio si è detto in passato molto deluso.

Da segnalare che Netflix qualche mese fa ha cancellato la serie animata Pearl che la Markle avrebbe dovuto realizzare in veste di produttrice.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.