8
marzo

Harry e Meghan, l’intervista shock a Oprah Winfrey. La Markle: «I reali temevano il colore della pelle di Archie. Ho pensato al suicidio»

meghan e harry

L'intervista a Meghan e Harry

L’intervista di Meghan Markle e del Principe Harry concessa a Oprah Winfrey ieri sera su CBS non ha tradito le aspettative. Nel corso della loro lunga chiacchierata con la star della tv Usa, venduta in oltre 68 paesi del mondo, il Duca e la Duchessa di Sussex si sono infatti lasciati andare a delle controverse dichiarazioni in grado di gettare più di un’ombra sull’intera famiglia reale inglese. Parole, che verranno trasmesse domani sera in Italia a partire dalle 21.30 su Tv8, destinate a generare, nei prossimi giorni, diverse reazioni.

Dopo che Oprah ha chiarito che i due non sono stati pagati (la cifra tra i 7 e i 9 milioni di dollari di cui si parlava è relativa all’esborso di CBS per acquisirne i diritti internazionali dalla società di Oprah), Meghan ha dichiarato che non riusciva a sopportare le continue intromissioni della stampa nel suo privato e di non aver trovato il sostegno, nel momento in cui ha chiesto aiuto, della famiglia reale:

Non volevo più vivere. (…) Non puoi chiamare un Uber a palazzo e andare in ospedale. (…) Il pensiero del suicidio era sempre più concreto, non potevo essere lasciata da sola. Ci vuole tanto coraggio per ammettere di avere bisogno di aiuto (…) Non voglio vivere con la paura. Non so come possano aspettarsi ancora silenzio dopo tutte le falsità che stanno dicendo sul nostro conto“.

Un discorso appoggiato da Harry, il quale ha sostenuto di aver deciso di allontanarsi dall’Inghilterra per paura che la moglie potesse fare la fine di mamma Diana:

La mia più grande preoccupazione era che la storia si ripetesse. Sono davvero sollevato e felice di essere seduto qui, a parlare con te con mia moglie al mio fianco. Perché non riesco a immaginare come deve essere stato per lei attraversare questo processo da sola in tutti quegli anni fa perché è stata incredibilmente dura per noi due. (…) Penso che lei sarebbe molto arrabbiata e triste per come tutto questo è andato a finire ma anche che vorrebbe che fossimo felici“.

Di dichiarazione in dichiarazione, tra cui quella che aspettano una bambina dopo il piccolo Archie, i due coniugi hanno anche svelato che, in realtà, si erano sposati qualche giorno prima dell’evento andato in onda in diretta tv mondiale:

Ci siamo sposati tre giorni prima del nostro matrimonio pubblico. Nessuno lo sa, ma abbiamo chiamato l’arcivescovo di Canterbury e ci siamo limitati a dire che questo spettacolo è per il mondo, ma vogliamo celebrare la nostra unione tra di noi“.

Il racconto si è fatto poi più intenso appena la Markle ha parlato del presunto razzismo mostrato dalla famiglia reale nei confronti di Archie poiché, a suo dire, era preoccupata dall’ipotetico colore scuro della sua pelle:

I reali temevano il colore della pelle di Archie. Nei mesi in cui ero incinta di Archie ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né gli sarebbe stata garantita la sicurezza. A Harry hanno detto: ‘Non sappiamo quanto sarà scura la sua pelle’. La famiglia reale non voleva che mio figlio fosse principe o ricevesse protezione“.

Non è mancato nemmeno un chiarimento di Meghan sul suo rapporto conflittuale con Kate Middleton, moglie del Principe William:

Una volta sposati tutto iniziò a peggiorare: non ero protetta. Anzi erano disposti a mentire pur di proteggere a mie spese tutti gli altri membri della famiglia. I giornali mi accusarono di aver fatto piangere mia cognata Kate. In realtà fu il contrario. Pochi giorni prima delle nozze se la prese per un problema riguardante gli abiti della damigella, sua figlia Charlotte. Fui io a piangere, e lei si scusò perfino, mandandomi fiori e un biglietto. Ma quando quella brutta storia venne fuori, non la smentì mai. Non sto raccontando quei fatti per denigrarla. Credo che sia molto importante che la gente sappia la verità. In definitiva, se ami me non è necessario odiare lei e se ami lei non è necessario odiare me“.

L’ex attrice ha poi sostenuto che la Regina Elisabetta, inizialmente, l’ha fatta sentire benvenuta, contrariamente a quanto fatto dalle persone che gestiscono l’istituzione, anche se poi ha sottolineato: “Se sono stata in silenzio o silenziata? La seconda“. Harry, infine, ha confermato di essere stato tagliato fuori finanziariamente dalla famiglia reale e si è mostrato deluso da papà Carlo:

Sono deluso da lui, perché dopo la mia decisione di abbandonare la casa reale non rispondeva più alle mie telefonate. Sono deluso perché ha passato qualcosa di simile, sa il dolore che si prova. Lo amerò sempre, ma sono successe molte cose che fanno male. (…) Ero in trappola, ma non sapevo di esserlo. Ero intrappolato nel sistema, come il resto della mia famiglia. Mio padre e mio fratello sono in trappola. (…) Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e comprensione. Abbiamo fatto di tutto per restare“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Intervista CBS a Meghan and Harry (foto 3) copia
Harry e Meghan: su Tv8 l’intervista di Oprah


Meghan Markle, Principe Harry
Oprah intervista Harry e Meghan, per la prima volta in TV dopo lo scacco alla Regina


Harry e Meghan Markle
Harry & Meghan contro tutti: La 5 punta sui ‘ribelli’ della Corona


Harry e Meghan
Matrimonio Harry e Meghan: come seguirlo in diretta TV e Streaming

6 Commenti dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

8 marzo 2021 alle 13:41

C’è un refuso nell’articolo, dove viene detto

“William, infine, ha confermato di essere stato tagliato fuori finanziariamente dalla famiglia reale e si è mostrato deluso da papà Carlo”.

Non è William ad essere stato tagliato fuori, bensì Harry, ovvero l’intervistato.



2. Giacomo ha scritto:

8 marzo 2021 alle 13:55

Ciao ragazzi,

credo ci sia un refuso nell’ultimo paragrafo, avete scritto ‘William’ anziche’ ‘Harry’.

Buona giornata e buon lavoro :)



3. Meke ha scritto:

8 marzo 2021 alle 13:57

Dio quanto odio la frase “ho pensato al suicidio”, 9 volte su 10 è usata da “vip” falliti.



4. controcorrente ha scritto:

8 marzo 2021 alle 19:25

deduco che tutto il frignare.. sia legato ai soldi dai quali sono stati esclusi.. con l’aggravante che i 2 si stanno facendo d’oro in questi mesi… c’ era bisogno di rilasciare interviste in cui buttare m… sulla famiglia ?



5. Marco ha scritto:

9 marzo 2021 alle 14:07

Il segreto di Pulcinella ….. Comunque, con i suoi calzini corti in bella mostra Prince Harry ha perso ogni credibilità :)))



6. Maria Cristina Giongo ha scritto:

10 marzo 2021 alle 11:39

@Marco, forse i “calzini corti di principe Harry” sono il segno, il segnale definitivo del suo distacco dalle regole di corte, anche circa l’abbigliamento. D’altra parte anche l’abito di Meghan era semplice, adatto al suo attuale stato e al luogo dell’intervista.

Grazie a Davide Maggio per aver riportato i brani più salienti di questa intervista, che non avevo visto.

La vita dei principi e delle principesse non è certo il sogno che tutti credono…. Hanno fatto bene a distaccarsene e a vivere il loro amore come volevano, dove volevano, con la libertà che volevano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.