
22
agosto
Bruno Vespa fa chiarezza: «Letta e Meloni hanno deciso di giocarsi la loro mezz’ora in un confronto tra loro che diventa di un’ora»

Bruno Vespa - Porta a Porta
Bruno Vespa fa chiarezza sul tanto chiacchierato confronto in tv tra Enrico Letta e Giorgia Meloni, che si terrà in uno speciale di Porta a Porta in prima serata su Rai 1 giovedì 22 settembre. Il conduttore rigetta l’accusa – anche di Carlo Calenda – di violare la parità di trattamento tra i leader delle quattro coalizioni in corsa.
Il faccia a faccia tra il segretario del PD e la leader di Fratelli d’Italia – dichiara Vespa a La Stampa – “è frutto di un lungo lavoro iniziato subito dopo lo scioglimento delle Camere ed è il risultato di un accordo tra le due parti“. Il che significa che Letta e Meloni hanno deciso di giocarsi il loro spazio previsto non con la classica intervista ma in uno scontro diretto. Alla serata di Porta a Porta, che si terrà a tre giorni dal voto, sono infatti invitati tutti i leader e ciascuno avrà mezz’ora a propria disposizione.
“(Letta e Meloni, ndDM) hanno deciso di utilizzare la loro mezz’ora per un confronto tra di loro che a quel punto diventa di un’ora“
sottolinea il conduttore, aggiungendo che sarà “un confronto all’americana, moderato da me“. Sia Calenda, alla guida del Terzo Polo, che Conte, leader del Movimento 5 Stelle, così come Berlusconi e Salvini, avranno dunque lo stesso minutaggio di Letta e Meloni. La trasmissione, in una nota, si è detta comunque “pronta ad ospitare altri confronti nella stessa serata se ne maturassero le condizioni”.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.