Ora in tendenza

Giletti difende la scelta di andare in onda da Mosca: «Se vai in Ucraina va bene, se vai in Russia non va bene?»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/06/2022 - 22:07

Giletti difende la scelta di andare in onda da Mosca: «Se vai in Ucraina va bene, se vai in Russia non va bene?»
Massimo Giletti
Massimo Giletti

Massimo Giletti prova a giocare d’anticipo. La decisione di andare in onda con Non è l’Arena in diretta dal centro di Mosca ha già sollevato qualche malumore e dopo la puntata con ogni probabilità non mancheranno le polemiche. Il conduttore alla vigilia frena così facili “allarmismi” (o almeno ci prova):

“Io son cresciuto con Giovanni Minoli, che considero uno dei giornalisti più importanti che abbiamo in Italia. Lui mi ha sempre detto: ‘mai guardare del binario una sola linea’”

ha dichiarato a RTL.102.5, intervenendo in diretta da Mosca, dove sta ultimando i preparativi della puntata di domani sera. Giletti difende così la scelta di trasmettere Non è l’Arena dalla Russia, dopo essere già stato in Ucraina (precisamente, in onda da Odessa):

“Non capisco, sinceramente, questo atteggiamento di una parte del giornalismo (…) Il giornalista deve guardare coi propri occhi, la realtà in cui si trova racconta. Non puoi pensare di avere dei muri anche tra i giornalismi, ma che stiamo scherzando? Se vai in Ucraina va bene, se vai in Russia non va bene?.

“Bisogna vedere coi propri occhi per raccontare certe cose”, aggiunge. Ma il centro di Mosca, e con esso la gente che lo vive, quanto ne sa di quel che accade realmente in Ucraina? Probabilmente quanto noi in Italia.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

7 commenti su "Giletti difende la scelta di andare in onda da Mosca: «Se vai in Ucraina va bene, se vai in Russia non va bene?»"

  1. Ma perché è seriamente convinto che le scene patetiche che ci ha rifilato dall'Ucraina "andassero bene"? Ma se chiunque l'ha preso per il culo per settimane! Quest'uomo non si rende proprio conto di essere finito eh?

  2. controcorrente dice:

    purche' se ne parli !!! giusto ? e infatti secondo tale logica Giletti portava il suo pubblico di over60/70/80 dentro club prive'- set porno- Corona-Malena... che vogliamo aggiungere ? onestà intellettuale 0

  3. "Se intervisto la famiglia della vittima di un assassino va bene e se intervisto l'assassino no?". Se Giletti ritiene di aver detto una cosa intelligente, il problema è suo.

  4. Marco Cappuccini dice:

    Pur non amando Giletti, in realtà ha ragione... Le campane vanno ascoltate entrambe! Non capisco coloro che commentano qui sopra con critiche (ma in realtà, dalla chiusura dell'articolo mi pare di capire che anche chi lo ha scritto, sia dubbioso)... I fatti ci dicono che c'è uno stato invasore ed uno invaso, tuttavia per capire cosa è successo, non bisogna cedere alla retorica dei poveri ucraini indifesi (ripetendo "slava Ucraina" ad ogni occasione utile) ma bisogna anche capire cosa ha portato la Russia a fare quello che ha fatto.

  5. Ma questa Barbara D'Urso che non ce l'ha mai fatta nella vita (e quanto gli rode) è seriamente convinto che queste cose interessino a qualcuno, o che diano un qualche valore aggiunto a quello che fa? Poverino, la fama che non ha lo ha logorato completamente

  6. Paolo Rambaldi dice:

    «Se vai in Ucraina va bene, se vai in Russia non va bene?» Esatto. Non e' difficile da capire, potrebbe arrivarci persino Giletti.

  7. Questo è totalmente andato di testa. Che qualcuno lo fermi!