17
maggio

Palinsesti Rai, estate 2022 – Tutti i programmi di Rai 2 e Rai 3

De Martino, Delogu, Foer

De Martino, Delogu, Foer

La Rai ha definito i palinsesti estivi (periodo di riferimento giugno/settembre 2022). Già scritto di Rai 1, ecco cosa andrà in onda su Rai 2 e Rai 3 nei prossimi mesi.

L’estate 2022 di Rai 2

Anche quest’anno l’estate di Rai 2 sarà caratterizzata da serie tv e sport. Non mancano, però, le novità; su tutte il nuovo talent Dalla Strada al Palco (dovrebbe andare in onda per quattro puntate da fine giugno), che darà spazio agli artisti che suonano, cantano o recitano per le strade del Belpaese, che potrebbero trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico. E poi, sempre da fine giugno, lo show musicale sulla scia del mai dimenticato Festivalbar, affidato ad Andrea Delogu e Stefano De Martino (maggiori info qui).

Dopo Radio 2 Social Club, al mattino arriva un altro appuntamento radiofonico: Tre per Due con i Gemelli di Guidonia. Il primo pomeriggio di giugno sarà nel segno di Italiani Fantastici, programma di candid condotto da Alessandro Di Sarno, e da Rai Play Tu non Sai chi sono Io, docuserie ideata da Alessandro Sortino, e Corpo di Ballo e Scuola di Danza, talent dedicati al mondo dei ballerini. Nel preserale segnaliamo L’Almanacco, una striscia quotidiana con Drusilla Foer.

Come detto, tanto sport, a cominciare dagli Europei di Calcio Femminile, che andranno ad occupare le serate del 20, 21, 23 e 27 luglio, mentre dall’11 al 21 agosto la rete trasmetterà gli European Championship, sia di giorno che di sera. Inoltre, le qualificazioni agli Europei di Calcio Under 21 a giugno e il Tour de France a luglio.

Sport a parte, ecco il dettaglio delle serate (salvo variazioni di cui vi terremo aggiornati):

DOMENICA: The Rookie + The Blacklist fino al 12 giugno, 9-1-1 + 9-1-1 Lone Star + The Blacklist fino al 26 giugno, NCIS LA + Bull + The Blacklist fino al 7 agosto. A seguire NCIS LA + Bull.

LUNEDI: Dopo Made in Sud, dal 20 giugno 9-1-1 + 9-1-1 Lone Star.

MARTEDI: Terminato Boss in Incognito (al via il 31 maggio), spazio a due speciali di Kalipè – A Passo d’Uomo, Dalla Strada al Palco e da fine luglio le repliche di Made in Sud.

MERCOLEDI: The Good Doctor fino al 15 giugno, Delitti in Paradiso + Professor T fino al 10 agosto, Delitti in Paradiso il 24 agosto. A seguire film.

GIOVEDI: Spazio, da fine giugno, allo show musicale condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

VENERDI: Documentari fino all’8 luglio, NCIS + NCIS Hawai’i fino al 26 agosto. A seguire, il 2 settembre, tv movie per il ciclo “Nel segno del giallo”.

SABATO: Tv movie “Nel segno del giallo”.

L’estate 2022 di Rai 3

Ecco il dettaglio delle serate (salvo variazioni di cui vi terremo aggiornati):

DOMENICA: Concerto Bollani il 5 giugno, replica di Invito al Viaggio (concerto Battiato) il 12 giugno. A seguire Alle Falde del Kilimangiaro e da fine agosto le repliche di Città Segrete.

LUNEDI: Report andrà avanti fino al 27 giugno, poi repliche fino alla nuova stagione di PresaDiretta, al via il 29 agosto.

MARTEDI: Terminato Cartabianca (ultima puntata il 21 giugno), troverà spazio un nuovo appuntamento informativo.

MERCOLEDI: Chi l’ha Visto? concluderà la stagione con due speciali il 13 e 20 luglio. A seguire film per il ciclo “C’est la comedie”.

GIOVEDI: Documentari fino a metà luglio. A seguire Arena di Verona – Opera Lirica e La Grande Storia in replica.

VENERDI: Film per il ciclo “I colori della vita”.

SABATO: Dopo Sapiens – Un solo Pianeta, le repliche di 900 Baricco e dei racconti di Alessandro Barbero su Dante e Napoleone. A luglio La Fabbrica del Mondo in replica, ad agosto i film di Sergio Leone, dal 3 settembre la nuova stagione di Indovina chi viene a Cena.

>>> L’estate 2022 di Rai 1



Articoli che potrebbero interessarti


Doc - Nelle tue Mani 2
Rai, palinsesti gennaio 2022 – Tris di fiction su Rai 1. Arriva Il Complotto contro l’America su Rai 3


Alberto Angela
Palinsesti Rai, festività 2021/22


Palinsesti Rai
Rai, palinsesti 2021/2022: la presentazione in diretta. Conduzioni diverse per Sanremo ed Eurovision, Angela a Natale e Capodanno (Bolle slitta a febbraio). Biennale per Fazio


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3

1 Commento dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

17 maggio 2022 alle 17:07

mi sembra che Rai2 si stia muovendo di più in estate rispetto alla stagione invernale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.