27
aprile

Rai 1, palinsesti estate 2022 – A mezzogiorno arriva Tinto in diretta con Camper, in prima serata la miniserie Quiz sulla truffa al «Milionario»

Quiz

Quiz

La Rai ha definito i palinsesti estivi che terranno compagnia nei mesi caldi dell’anno (periodo di riferimento giugno/settembre 2022). Riflettori su Rai 1, che continuerà ad essere accesa in daytime con nuove produzioni e in prima serata con qualche novità a braccetto con diverse repliche.

L’estate 2022 di Rai 1

Partiamo dal daytime, aperto ogni mattina da una “morning news”, una striscia informativa a cura del Tg1, e da Unomattina Estate, che come vi abbiamo anticipato tempo fa sarà condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave. A seguire il nuovo appuntamento del mezzogiorno in diretta con Camper: Tinto farà tappa ogni settimana in una zona diversa del Belpaese per un viaggio nel food experience. Con lui tanti inviati. Il pomeriggio sarà all’insegna della fiction (si segnala l’arrivo della spagnola Sei Sorelle) e del contenitore Estate in Diretta, dove il pubblico della rete ritroverà Gianluca Semprini e Roberta Capua. In preserale si gioca con Reazione a Catena di Marco Liorni (in onda fino al 30 ottobre) e in access l’immancabile Techetechetè.

Tra le novità previste in prima serata, a settembre la miniserie britannica Quiz, che racconta la vittoria (con sospetta truffa) del montepremi da 1 milione di sterline al quiz televisivo Chi vuol essere Milionario?, a luglio la nuova edizione di Superquark e a giugno gli appuntamenti solidali Con il Cuore – Nel Nome di Francesco in diretta da Assisi e Una Voce per Padre Pio (rispettivamente 10 e 25 giugno). Rai 1 darà molto spazio alla musica: oltre ai Music Awards di settembre (conducono sempre Carlo Conti e Vanessa Incontrada), a giugno ci sarà la festa di Gigi D’Alessio per i 30 anni di carriera.

Tra le repliche, le fiction Don Matteo 12, Mina Settembre, Le Indagini di Lolita Lobosco, Casa e BottegaLa Dama Velata, e gli show The Voice Senior, Top Dieci e Cavalli di Battaglia.

Ecco il dettaglio delle serate (salvo variazioni di cui vi terremo aggiornati):

DOMENICA: Repliche di Mina Settembre e La Dama Velata. A seguire film.

LUNEDI: Film. A seguire, dal 5 settembre, Quiz.

MARTEDI: Film, tra cui la replica del tv movie Paolo Borsellino – I 57 giorni il 19 luglio.

MERCOLEDI: Film. A seguire, dal 6 luglio, Superquark.

GIOVEDI: Repliche di Don Matteo 12, Casa e Bottega e Le Indagini di Lolita Lobosco.

VENERDICon il Cuore – Nel Nome di Francesco e la doppia serata Uno come Te – Trent’anni Insieme. A seguire le repliche di Top Dieci e Cavalli di Battaglia. Il 9 settembre il primo appuntamento con i Music Awards.

SABATO: Replica di Danza con Me. A seguire Una Voce per Padre Pio e le repliche di Una Serata tra Amici, Il Volo – Tributo a Ennio Morricone e The Voice Senior. Il 10 settembre il secondo appuntamento con i Music Awards.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)
Nel mezzogiorno di Rai 1 parte il «Camper» di Marcello Masi


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30


Unomattina Estate
Camper si allunga e toglie mezz’ora a Unomattina Estate


Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio
L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne

2 Commenti dei lettori »

1. Fed ha scritto:

27 aprile 2022 alle 17:57

Tra Rai e Mediaset sfida a chi fa peggio quest’estate. In particolare le repliche di programmi flop se le potevano benissimo risparmiare.



2. giauz ha scritto:

29 aprile 2022 alle 17:48

mamma mia che noia… meno male che quest’estate si potrà viaggiare normalmente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.