5
aprile

Arrivano su Real Time «Tailor Made – Chi ha la Stoffa?» e «Questa è Casa Mia». Alla conduzione Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi

Dopo il ruolo di giurato a Drag Race Italia (confermato anche nella seconda edizione), doppio impegno per Tommaso Zorzi a Discovery, che ha deciso di affidargli le versioni italiane di The Great British Sewing Beecome DM anticipato un mese fa – e This is My House, format inglesi targati BBC.

Il primo è un talent dove a sfidarsi sono concorrenti con abilità sartoriali e di cucito. Sarti amatoriali gareggeranno contro il tempo in sfide “con ago e filo”, giudicati in base alla loro creatività, alla qualità tecnica e alla capacità di lavorare sotto pressione da un team di esperti del settore. Utilizzando tessuti comuni ma difficili, i compiti potrebbero essere talvolta scoraggianti ma con risultati anche spettacolari. La versione italiana di The Great British Sewing Bee si chiamerà Tailor Made – Chi ha la Stoffa?: prodotta da Blu Yazmine, sarà composta da sei episodi in onda su Discovery+ il prossimo giugno e su Real Time nell’autunno 2022.

This is My House è invece un particolare guessing game dove quattro concorrenti sono in sfida tra di loro per convincere una giuria vip e il pubblico che Questa è Casa Mia (titolo del format in Italia). Solo uno tra loro sarà il vero proprietario. L’obiettivo è sfidare pregiudizi e percezioni e capire se la verità può vincere. Le registrazioni sono in corso e la messa in onda è prevista a maggio su Real Time (sei episodi).

“Dopo il grande successo di Bake Off, la nostra partnership di lunga data con BBC Studios continua ad espandersi, con l’obiettivo condiviso di portare contenuti di prima qualità nel mercato italiano. Siamo entusiasti di portare finalmente in Italia, la cui competenza sartoriale è riconosciuta in tutto il mondo, un format dedicato alla moda e alle capacità sartoriali. La versione italiana di “Sewing Bee” non solo intratterrà e coinvolgerà il pubblico con sfide e abiti da sogno, ma farà anche luce sull’artigianato, la creatività e l’innovazione che rendono il Made in Italy così unico. Con “This Is My House”, riporteremo su Real Time la “proprietà”, uno dei generi preferiti dal nostro pubblico, con una nuova svolta divertente che lo rende più audace e divertente per la nostra prima serata”

ha dichiarato Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo Miccio
Enzo Miccio fa ‘Trasformazioni Incredibili’, Zorzi ritrova Stefania Orlando a maggio su Real Time


Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi al timone della versione italiana di The Great British Sewing Bee


Katia Follesa
«Tra moglie e marito» torna in tv: il reboot su Real Time con Katia Follesa


Discovery Reacts
Discovery, palinsesti 2020/2021: conferenza stampa – Dichiarazioni e novità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.