
24
febbraio
Rai 2, tre ‘rondini’ faranno primavera?
giovedì 24 febbraio 2022 18:04 Fabio Fabbretti

Made in Sud - La Caserma - Boss in Incognito
Rai2 punta sull’intrattenimento. Dopo un’annata ai minimi termini, nella primavera 2022 la seconda rete sfodera titoli identificativi e in grado di smuovere acque, ferme da troppo tempo.
Saltato lo scorso anno, ad aprile tornerà Made in Sud, lo show comico presente nel palinsesto di Rai 2 ormai dal 2012 (assente soltanto nel 2018 e nel 2021). Padrone di casa del programma dal 2019, Stefano De Martino – secondo Blogo – potrebbe dare forfait per non rinunciare alla sua partecipazione al Serale di Amici su Canale 5. Con o senza l’ex ballerino, il “carrozzone” in onda dal centro di produzione Rai di Napoli ripartirà, con ogni probabilità di lunedì (dall’11 aprile) contro L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi e la fiction di Rai 1.
A maggio – come vi abbiamo anticipato diverso tempo fa – sarà la volta de La Caserma, il docureality militare nato sulla scia del più fortunato Il Collegio. La prima edizione non ha brillato (sei puntate, da gennaio a marzo 2021, con trend calante: prima puntata al 9.9%, ultima puntata al 4.4%), ma la seconda si farà, con le riprese “fatte e finite” durante la scorsa estate. Questa seconda edizione potrà contare sulla “spinta” di Rai Play, che trasmetterà il reclutamento dei giovani. La Caserma 2 dovrebbe debuttare martedì 3 maggio.
A metà maggio Rai 2 punterà su Boss in Incognito, versione italiana del britannico Undercover Boss. Giunto alla settima edizione, l’ultima (datata settembre 2020 e composta da sole quattro puntate) fu guidata da Max Giusti – confermato alla conduzione – e si rivelò più fortunata della precedente in onda nel 2018.
I tre programmi (La Caserma il più debole ed evitabile), in onda in primavera in prima serata (dopo la “zavorra” Tg2 Post, ma questa è un’altra storia), sapranno ridare a Rai 2 la giusta carica, accennata di recente con Un’Ora Sola Vi Vorrei e Stasera Tutto è Possibile?


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

La caserma era assolutamente da non riproporre; non solo per gli ascolti calanti della prima stagione, ma anche a fronte del crollo di ascolti registrato da Il collegio, e una delle cause di questo brutto calo può essere proprio la presenza in palinsesto di questi fac-simili come caserma o quello dei maghetti. Boss e Made in Sud non li seguo ma funzionano bene. Ottima la riproposizione di questi titoli

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. il-Cla83 ha scritto:
24 febbraio 2022 alle 13:21