27
gennaio

Eurovision 2022: Carolina Di Domenico condurrà il ‘Turquoise Carpet’

Carolina Di Domenico

Carolina Di Domenico strappa un nuovo biglietto per l’Eurovision Song Contest di Torino. Dopo l’appuntamento con i sorteggi delle semifinali, condotto ieri con Mario Acampa (sostituto di Gabriele Corsi, positivo al Covid), la presentatrice napoletana si prepara a essere protagonista di un nuovo momento legato alla manifestazione europea: il red carpet in programma a maggio.

In realtà, stando alla denominazione attribuita lo scorso anno, l’evento si chiamerà “Turquoise carpet” a motivo del predominante colore degli allestimenti. A lasciarsi scappare l’anticipazione sulla propria presenza è stata la stessa Carolina di Domenico, che al termine di un post pubblicato ieri sui social ha scritto:

Next stop #turquoisecarpet in May!“.

Quella frase con il retrogusto dello spoiler è stata poi cancellata dalla conduttrice, forse proprio per non anticipare un dettaglio sul quale non è ancora stata data la formale ufficialità. Di Domenico, tuttavia, ha ormai una particolare famigliarità con l’Eurovision: nel vittorioso 2021 dell’Italia, la 42enne era stata la speaker scelta come rappresentate del nostro Paese nello show internazionale.

Nella parata di star musicali che precederà l’evento vero e proprio (in scena il 10, 12 e 14 maggio al PalaOlimpico di Torino), Carolina di Domenico dovrà accogliere i 41 artisti in gara e le loro delegazioni. In quella occasione non mancheranno fotografi e giornalisti. L’intero appuntamento, per la verità, non è ancora stato definito dei dettagli: mancano ancora il giorno esatto e pure la location scelta per la sfilata.

Come nelle precedenti edizioni della kermesse, a fare da cornice all’evento sarà un luogo scenografico della città ospitante.



Articoli che potrebbero interessarti


Eurovision Song Contest 2022
Eurovision Song Contest 2022: Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico conducono il sorteggio delle semifinali


Mahmood e Blanco
Brividi, ecco il ‘nuovo’ testo di Mahmood e Blanco per l’Eurovision 2022


BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -21
Eurovision 2022: Blanco e Mahmood si esibiranno noni (come i Jalisse e Gabbani). Emma Muscat cambia canzone


Mahmood e Blanco
Eurovision 2022, Mahmood e Blanco dovranno modificare la canzone: ecco perché

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.