25
gennaio

Eurovision 2022: sorteggiate le semifinali. Ecco l’ordine di esibizione

Eurovision 2022

L’Eurovision Song Contest 2022 prende forma. Stamane a Torino è avvenuto l’ufficiale passaggio di consegne tra il sindaco di Rotterdam e quello del capoluogo piemontese che ospiterà la manifestazione a maggio. Nell’occasione è avvenuto il sorteggio delle due semifinali in programma rispettivamente il 10 e il 12 maggio prossimi. Ecco quali saranno le sfide che coinvolgeranno i 36 Paesi semifinalisti. I Big Five ammessi di diritto alla finale (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) avranno in quella circostanza il diritto di voto.

SEMIFINALE 1 – 10 maggio

Nella prima metà si esibiranno: Albania, Lettonia, Svizzera, Slovenia, Bulgaria, Moldavia, Ucraina, Lituania, Paesi Bassi,

Seconda metà: Norvegia, Russia, Portogallo, Danimarca, Armenia, Austria, Croazia, Islanda e Grecia,

SEMIFINALE 2 – 12 maggio

Nella prima metà si esibiranno: Australia, Georgia, Cipro, Serbia, Finlandia, Azerbaijan, San Marino, Israele e Malta Seconda metà: Montenegro, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Macedonia del Nord, Svezia, Estonia e Irlanda

BIG FIVE, VOTO NELLA SEMIFINALE

>>> Per le Big Five (già ammesse alla finale): Francia e Italia voteranno nella prima semifinale. Regno Unito, Spagna e Germania voteranno nella seconda semifinale.

Eurovision 2022, Corsi e Malgioglio commenteranno la finale

Per quanto riguarda la messa in onda dell’evento in Italia, è stata confermato il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Maglioglio nella finale dell’Eurovision, quest’anno in programma il 14 maggio.

Si attende invece la conferma ufficiale sui presenter italiani della manifestazione, che guideranno il pubblico internazionale durante le tre serate di Eurovision. Adnkronos ha dato per certi Alessandro CattelanLaura Pausini, ai quali dovrebbe aggiungersi il cantante libanese Mika.



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood e Blanco
Brividi, ecco il ‘nuovo’ testo di Mahmood e Blanco per l’Eurovision 2022


BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -21
Eurovision 2022: Blanco e Mahmood si esibiranno noni (come i Jalisse e Gabbani). Emma Muscat cambia canzone


Mahmood e Blanco
Eurovision 2022, Mahmood e Blanco dovranno modificare la canzone: ecco perché


Eurovision Song Contest 2022, scenografia
Ecco la scenografia dell’Eurovision 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.